uomini e donne, eterne essenze dalla nascita

Evolviamoci usando il nostro cuore collegandolo al secondo cuore, il cervello

Condizionamento

Il Tradimento.

pensa mica
April 22, 2024

La vita ci offre una ripetizione di eventi ai quali, solo maturando, possiamo dare una connotazione comprensibile. La vita, per tanti, è considerata quella serie d'eventi ai quali non possiamo sottrarci. Si nasce, si cresce, si ripete quello che dicono è la verità, si pagano le tasse su ogni cosa che tocchiamo, chiamano libertà anche quella possibilità di muoverci sul territorio del pianeta a pagamento. Il tradimento, spiegato in pochi punti, ci porterà a considerare quanto sia importante vivere come viventi.

name when you are born copy reduction
appena nati ci dicono che siamo "no - me"

1.Aspettative
Il credo porta a valutare che chi governa rispetterà il contratto di assistere l'evoluzione del popolo dal quale ha ricevuto l'incarico di salvaguardare il territorio, gli interessi del popolo stesso, i diritti sociali e umanitari. Le aspettative ci sono da parte del popolo, domandiamoci: cosa manca?
2.Paura
Aver paura del futuro, aver paura del cambiamento, aver paura di peggiorare i rapporti con i governanti che potrebbero inasprire le restrizioni, aumentare le tasse, aumentare la schiavitù, diminuire le pensioni, aumentare le colpe che il popolo deve espïare, etc.
3.Sanguisuga
La sanguisuga vive grazie al sangue che succhia dalle sue prede e da chi se lo lascia succhiare pensando sia un diritto innato e che devono lasciarglielo fare.
4.Valore Derubato
Nel riconoscersi simili, umanoidi, per intenderci, il valore che diamo a noi stessi è derubato da chi lo iscrive alla nascita in forma fittizia per noi.
5.Pressione
Dal momento che la colpa dell'esser debitori e debitrici è stata attaccata alla gente come una macchia indelebile che intacca la loro anima, rendendoli docili e innocui, addestrati al trascorrere del tempo limitato con compiti scatologici importanti. Dopo anni di "pressione" okay di indottrinamento, scusate di inquadramenti, cavolo, .... pochi reggono la pressione! Contratti con aziende sconosciute, compiti assegnati a finzioni giuridiche con pacchetti prestabiliti, insomma vacoumizzati. Un bel pezzo di carne sotto vuoto, in base alla grandezza, peso, et voilà, dopo qualche ora, pronta per passare sulla brace o in una padella rovente per terminare la cottura. Alcuni la preferiscono al sangue, altri medium, altri ben cotta. La pressione la scegliamo noi, voi......tu.
6.Debito
...liberiamo la nostra mente che mente, tutto ciò che abbiamo è un qualcosa di passaggio che appartiene a finzioniiiiiiiiiiiii. La realtà che possiamo vedere con in nostri occhi è 1/2 si e 1/2 no. Un'eterna divisione proposta da chi pensa che l'uno non esiste. Il debito esiste nella vostra mente.
7.Rallentamento dello Sviluppo
Distrazioni mediafòniche costanti, libri di testo ad hoc, limitazioni scientifiche piuttosto che evoluzioni scientifiche, divisioni di cosa unisce = religioni; rallentare è stato possibile grazie alla credulità popolare, alla spinta sulle sensazioni della pancia ed alla politica che fra poco prenderà la parola.
8.Strumenti Mediafònici
Siamo all'albore d'aver scoperto che quanto espresso in forma video, audio dall'inizio del 1900 d.c. pubblicizzato-trasmesso siano proiezioni che diventano "importanti" grazie alla credulità positiva popolare, orientata all'amore quindi, sono vere perché "noi non lo faremmo". Tanti uomini e donne fanno difficoltà a credere che la proiezione sia artatamente realizzata. "Cavolo, abbiamo costruito la vita che volevamo, pagato i debiti, pagato quello che ci hanno chiesto, il sistema funziona così e basta." Quello che i mediafòni dicono è vero. È vero che tutte le guerre ed i disagi degli uomini e donne, bambini e vecchi del pianeta servano per l'equilibrio e per la libertà.
9."PPP" Propaganda Politica Privata
La "PPP" dice la verità, tutti e tutte le persone sono pecore o mucche da mungere, e gli uomini e le donne dove sono andati? Gli Ovini e Bovini, sono vegani per loro natura, non uccidono forme di vita viventi che camminano e che pensano come esseri umani, onnivori per la maggior parte. Ovvio, per loro questa dissonanza cognitiva, evitano di rilevarla, di spiegarla. La "PPP" è diretta da menti silenti, ben addestrate alla sofferenza e alla sottomissione, agiscono sotto comando. L'equilibrio dov'è andato a finire?
10.Violenza
La violenza raggiunge in forma mediafònica tutti, le persone-uomini-donne-viventi, risultato: tutti vogliono prevaricare gli uni sugli altri, anche inconsapevolmente. La violenza prima di tutto, tutti gli uni contro gli altri, tutti uniti nel distruggere ciò che può servire tutti pensando solo al piccolo orticello a debito che dobbiamo alimentare. Violenti e ignoranti, violenti e ben pagati per assaporare il pseudo "proprio" ego, violenti e inosservanti di leggi naturali perché pagati profumatamente, perché pensare agli altri?
11.Bullismo
Ciò che i 10 punti precedenti esprimono e tanti altri che seguono e potranno seguire, sono stati realizzati dagli STATI CORPORATIVI e sono in costante evoluzione di affermare ciò che vogliono: siamo più forte di voi, siamo il futuro, siamo più organizzati e siamo cattivi. Cosa aggiungere ancora? Datemi la merendina quotidiana.
12.Prevaricazioni
Il metodo usato da centinaia di anni è la prevaricazione attraverso la violenza, diversi tipi di violenza, psicologica, fisica, emozionale, monetaria, territoriale, alimentare, sanitaria, economica, politica, famigliare, commerciale, militare; il poter ammazzare con armi sempre più sofisticate, no doubts, miliardi di persone sanno che fra una pallottola in testa e perder soldi, decidono di perder soldi.
13.Falsità
La falsità che stimolate, cosa vi trasmette? La falsità è come un cancro che logora gli organi sani e le emozioni collegate implodono e causano lo sfracellamento del sistema rigenerativo. La falsità è come l'oscurità. Grande o piccola che sia è un peso nel cuore. Pensate alla gioia che avete nel cuore quando dite la verità; quando amiamo, la luce è verità, amore, perchè volete ancora essere all'oscuro?
...........aggiungete ciò che ritenete spregevole a quanto scritto e poi,
... quello che segue dipende da tutti noi.
Oggi, in questo articolo, nessuno vi darà una soluzione. Quest'articolo serve ad avvicinarci assieme agli opposti delle parole che hanno preso solo una connotazione negativa nella nostra vita.
L'equilibrio è nel mezzo, come sopra così in basso, come a destra così a sinistra come avanti così indietro. Siamo al centro della nostra evoluzione, in equilibrio come in natura.


campo magnetico del cuore
per tutto quello che esiste

Grazie d'esistere.
P.S.: errori ed espressioni sono da equilibrare nelle prossime ore. Intanto cogliete il senso, la grammatica mettetela in working progress.

Nunc pro tunc, praeterea preterea, usque ad Secundum Christi Adventum qui venturus est

Scenari Apocalittici


June 04, 2020

Scenari che si Rivelano a me e forse a te!

ogni parola sottolineata ti porterà in un viaggio di visioni della realtà differenti!
...passeggiando col cane (in dialetto, meglio in italiano dialettizzato si dice: son sceso a pisciare il cane! che significa: ho accompagnato il cane che vive da me a espletare i suoi bisogni fisiologici!) ho notato che gente solitaria camminava per la cittadina ancora assopita, comincia a muoversi in una nuova giornata d'esperienze!
Ho notato anche la mia avversit
à all'uso delle mascherine, che considero inutili e dannose per diversi aspetti. Uno fra i tanti, "se sono solo per viali alberati, al canto di uccellini e pervaso da profumi della vegetazione che si desta, mostrando tutta la sua bellezza mentre ricomincia la vita con la luce di un nuovo giorno, che cacchio ci fanno queste essenze dall'aspetto umano con quel tappo di vario spessore sul muso, pardon sul viso?
In questa porzione di mondo l'aria ha sub
ìto un miglioramento notevole a causa della riduzione del traffico; sembra che il verde è più verde, il cielo è più blu e come scrisse Dante Alighieri nel canto I - (righi 13 - 21)
....
Ma poi ch'i' fui al pi
è d'un colle giunto,
l
à dove terminava quella valle
che m'avea di paura il cor compunto,
guardai in alto e vidi le sue spalle
vestite gi
à de' raggi del pianeta
che mena dritto altrui per ogne calle.
Allor fu la paura un poco queta,
che nel lago del cor m'era durata
la notte ch'i' passai con tanta pieta.
Domando a me stesso con curiosit
à: hai paura di morire? hai paura di piangere? hai paura d'amare? hai paura di vivere? hai paura di esporti? hai paura di cosa?
Rispondo a queste domande interiori cos
ì: si ho paura di quello che non conosco solo inizialmente, appena affronto qualsiasi cosa, attività, comprendo che la paura era annidata solo in quel nodo della NON CONOSCENZA! Le altre paure classiche come morire, vivere, esporre i miei pensieri, amare, piangere sono state superate perchè IO SONO eterna essenza e so che sono composto d'energia!
Sempre omaggiando Dante Alighieri,
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita.
La PAURA è il mezzo con il quale si cerca di controllare e comandare le orde di uomini e donne da millenni e cerca di sottometterele in ogni forma di pensiero, sfruttando le TELECOMUNICAZIONI (telefono, tv, smart-phone, radio, h.a.r.p., 5G, videogochi, considerate il Quinto Potere per il controllo delle masse [vedi anche il Film del 1976 con titolo originale "Network", dal minuto 60° al 64°30", il film è da vedere ed ascoltare].
L'Economia, la Finanza, le Armi, la Stampa, le Leggi, il Pensiero Unico, la Collateralizzazione di tutta la Forma Materiale, sono gestiti da
uomini di potere egoisti e al servizio dell'anticristo, coesi e ben organizzati che stanno cercando di "CONTROLLARE" disperatamentee la nostra energia anche in questo istante scrivo queste considerazione, ora, adesso.
Renditi partecipe del cambiamento con
amore e prosperità!
ogni parola sottolineata ti porterà in un viaggio di visioni della realtà differenti!
Grazie d'esistere e di considerarti vivo e vivente, viva e vivente!
man

A tutti i cittadini italiani e al Governo italiano.


..il messaggio è stato scritto A.A. per raccogliere consensi qui: http://chng.it/XdNswSk8mZ

April 08, 2020
Creiamo ricchezza e benessere, adesso
Il momento storico che stiamo vivendo è unico. Un virus che all'improvviso sconvolge totalmente il sistema globale, che ogni giorno sostiene come un'impalcatura la vita di miliardi di esseri umani, ha fatto si che si creasse una crisi senza precedenti nel panorama mondiale, paragonabile solo a quella del secondo dopoguerra. Si sta così drasticamente aggravando una situazione socio-politica già di per sé molto provata. In Italia moltissime famiglie a causa degli effetti economici di questa crisi si ritroveranno a dover combattere contro la fame. Famiglie che sono quasi sempre composte anche da bambini.
  • Noi tutti non abbiamo la posizione sociale per poterci sostituire al Governo e dettagliare le misure che esso dovrà attuare per far fronte a questa drammatica situazione, ma abbiamo sentito la forte necessità di portare all'attenzione del Governo un aspetto che crediamo possa pienamente contribuire a risollevare la nostra nazione, un aspetto che indica come trovare le risorse economiche necessarie per uscire da questa crisi.

La richiesta che tutti noi, amanti della pace, dell'Italia, della fratellanza e della solidarietà, valori peraltro espressi appieno nello stemma della nostra Repubblica, avanziamo, è che la spesa militare annua destinata a contribuire ad eventi bellici, armi, esercitazioni militari in Italia e fuori di Italia e che sappiamo ammontare a 22 miliardi di euro circa all’anno, venga dirottata totalmente in favore degli aiuti sociali per le famiglie in difficoltà economica, che sono la maggioranza oggi, in favore delle piccole imprese, in modo da creare un terreno fertile dove piantare i nuovi semi del futuro, in favore di attrezzature ospedaliere necessarie sia all'attuale emergenza sanitaria sia al ripristino di una sanità capace di assorbire le emergenze dato che moltissime persone non riescono a curarsi per il costo di ticket e medicine, infine in favore dell'attuazione di tutte le altre misure necessarie affinché l’Italia esca al più presto possibile da questa grave situazione che altrimenti lascerebbe la popolazione in uno stato di impotenza, rabbia ed abbandono da parte dello Stato.

  • Inoltre, in aggiunta a questi miliardi usati per l' industria bellica come contributo di partecipazione quale membro della NATO, chiediamo la CREAZIONE di EURO già messi a disposizione da GST© Virtual Bank nel rispetto delle leggi costituzionali del Nostro Paese, come da comunicazione inviata alla Camera, al Senato e a tutti gli organi preposti.

Comprendiamo bene che gli aspetti geo-politici al momento sono caratterizzati da eventi destabilizzanti, che purtroppo si stanno aggravando ogni giorno sempre di più, ma comprendiamo altresì molto bene che proprio noi, in quanto italiani, popolo tramite il quale tutto il mondo ha trovato ispirazione, dovremmo dare un forte segnale di Pace abbandonando una volta per tutte la strada del riarmo e della guerra per intraprendere quella della Pace e della Solidarietà, ideali e valori scritti già da uomini e donne prima di noi con il sangue nella nostra sacra Carta Costituzionale. Ricordando che la Stella rossa dello Stemma della Repubblica simboleggia proprio la solidarietà tra il popolo, che il ramo di ulivo simboleggia la pace a cui ci siamo votati, che la ruota dentata simboleggia l'industriosità e la creatività del nostro popolo, che il ramo di quercia rappresenta la nostra forza e la nostra tenacia, ci auguriamo che tutte queste caratteristiche ora possano trionfare anche in ambito politico e di rispolverarle come un libro antico ma prezioso, nostro patrimonio, facendone di nuovo uso.
  • Chiediamo di poter avere subito le risorse economiche necessarie a superare questo momento per noi così critico e duro, utilizzando i beni e le potenzialità economiche che di diritto ci spettano, perché frutto del nostro lavoro e dei nostri sacrifici, ma che di fatto vengono usate per armare guerre in altre nazioni, per implementare l'industria bellica nel mondo peraltro in palese violazione delle nostra Carta costituzionale e senza che del loro utilizzo ci sia stato né chiesto parere né reso conto.

Un cittadino italiano. Una cittadina italiana. In rappresentanza di milioni di cittadini italiani in accordo.

Savogin: «L'opposizione alla moneta scritturale è schiavitù finanziaria»

La lettera indirizzata alla Banca d'Italia con le precisazioni del presidente di GST© Virtual Bank Giangiacomo Savogin riguardo al divieto di creazione di moneta scritturale per i cittadini



banca-italia-particolare-sede-id32638

di Gabriella Lax - Avevamo raccontato qualche tempo fa della moneta scritturale e l'allarme della banca d'Italia sui falsi euro scritturali, ossia le iniziative di privati che pretendono di utilizzare moneta scritturale autonomamente creata (vedi anche La moneta scritturale). Alla Banca d'Italia è stata indirizzata la comunicazione con le precisazioni di Giangiacomo Savogin, presidente di Gst Virtual Bank.
GST© Virtual Bank scrive alla Banca d'Italia
Il presidente, in primis, considera la lettera un atto dovuto nei confronti di persone (i cittadini italiani, nds) la cui gestione finanziaria è vigilata dalla banca d'Italia.

All'avviso pubblico diffuso (nel giugno 2017) da Banca Italia viene imputato il fatto di essere deficitario del nome e della firma del responsabile dell'atto, del timbro dell'istituto e, di conseguenza, sarebbe privo di valore giuridico.
Il presidente ricorda ancora che le circolari e le istruzioni della banca d'Italia non rappresentano una fonte diritti e di obblighi, come riferisce anche la Cassazione (sent. n. 46669 del 2011). Di conseguenza - prosegue - l'avviso pubblico induce in errore gli istituti Finanziari vigilati.
Savogin sottolinea inoltre nella lettera a Bankitalia che la creazione di moneta da parte dei cittadini ormai in Italia
è regolamentata grazie alla proposta di contratto unilaterale, accettata dalla banca d'Italia e dagli altri oblati "per la mancanza di valido rifiuto come stabilito dai termini e condizioni dello stesso e dalla disciplina caratterizzante le proposte di contratto unilaterale ex articolo 1333 e successivi del codice civile".
Infine, si sottolinea che
«ogni opposizione all'utilizzo della moneta strutturale si può considerare come stato di schiavitù finanziaria ex articolo 600 del codice penale evidenziando quel sistema criminale integrato politico mafioso finanziario già denunciato da talune procure della Repubblica come per esempio quella di Reggio Calabria».
Fonte:
https://www.studiocataldi.it/articoli/35505-savogin-171l-opposizione-alla-moneta-scritturale-e-schiavitu-finanziaria187.asp

Unità d'italia! di chiiiiiiii

Considera cosa è successo realmente



il pensiero!

.....il pensiero comune è: troppo complicato competere col potere!

Pensarla cos
ì è molto comodo e facile; mancando l’individuale responsabilità si agisce in riflessione di quanto viene propinato da media e mainstream.
Ma sar
à tutto vero che l’uomo non è capace d’agire?
Osservare quanto c’
è dietro alla finzione/finzioni credo sia importante per la ri-evoluzione dell’essere umano.
Essere indottrinati non significa mica che si conosce realmente qualcosa!

Amore ed onore,
man

il nulla e l'illusione del denaro

the truth often hurts






Genius Seculi - Come viene prodotto il denaro, e perché?

pensiero vivente

pensiero vivente


ci
ò che accade è come nei film_s hollywoodiani. in tutti i modi il sistema cerca di far crollare la verità racchiusa dentro di noi. i main stream continuano a promuovere l'"INCAPACITA'" nessuno è capace, nessuno può superare le _loro_ condizioni e condizionamenti. tanti vedono un vero limite e affrontano il sistema solitariamente. come discorre paul hawken però, siamo un "moltitudine inarrestabile" e il riflesso di quello che esprimiamo deve essere il riflesso interno e non quello esterno (massimo scaligero, rudolf steiner). tutto questo aumento d'incutere paura, terrore sta destabilizzando molti ad agire, perché attaccati a qualcosa che potrebbero perdere (case, auto, moto, soldi). vi faccio una domanda: chi vuole continuare a stare su f b aspettando che la gente si in_formi (formarsi su cosa??)? La via che sto affrontando vede questa paura ogni volta che discorro con chi cerca con forza (agenti delle corporations italiane) di farti fare ciò che vogliono: sei/siamo un prodotto che funziona male?! allora vedete questi films ad esempio: the island, divergent, in time, the hunger games, e tanti altri inducono, condizionano un pensiero di capacità ed incapacità e quello che più si nota dal mio punto di vista sono le RIFLESSIONI cioè quello scenario a cui non avevamo pensato ed in quel momento sembra proprio che possa svilupparsi in quella maniera, per puro condizionamento mentale (siamo frequenziometri ed oscillatori frequenziali ed allo stesso tempo energia che vibra). Queste osservazioni potranno contrastare o coincidere con chi leggerà questo breve messaggio di sintesi di emozioni, stati d'animo che tutto si evolve e accade in ciò che deve accadere! la negazione del CONSENSO avverrà ed avviene dall'interno, reggere questa decisione non è facile per le continue minacce che giungono da uomini e donne che credono ancora che il sistema è GIUSTO. bolle papali, leggi dell'ammiragliato, leggi canoniche, ucc, common law sono attributi di gestione. io so e sento che sta avvenendo il cambiamento nella massa e il punto critico è vicino, ad ogni modo spero che ognuno e tutti leggeranno queste parole ed attueranno una pausa riflessiva interiore e procederanno verso la propria luce: siamo energia e siamo amore, espandiamoci in questa direzione! da colui che è, graficamente espresso michele angelo: ma: mica: mi: e come vi fa piacere chiamarmi. namasté


vlcsnap-2014-05-07-23h44m48s32

Il tempo è relativo solo al riflesso che vogliamo imprimergli


il pensiero....

Il tempo è relativo solo al riflesso che vogliamo.

Il tempo
è relativo solo al riflesso che vogliamo imprimergli, il riflesso di ciò che proiettiamo! Il punto non ha tempo e spazio, siamo noi a dare indicazioni e forma.
Von michele angelo:    14.10.2014 vale ancora oggi 3.2.2019

Pensate alle motivazioni che il sistema ha da dire che tutto sta andando a pezzi!
mettervi paura? dirvi che siete incapaci? eliminare ogni senso di responsabilit
à? schiavizzarvi?
L'economia reale
è, possibilmente, un sistema di scambi fra diversi attori, dove si scambiano beni e servizi. Abbiamo in abbondanza qualcosa che serve ad altri e la vendiamo e compriamo qualcosa che non possediamo. Qualsiasi dei processi base economici hanno questa modalità.
Con l’intervento di chi produce "DERIVATI" senza valore (I DERIVATI SONO SOLO IDEE CHE SI AVVERERANNO IN FUTURO), l'economia non regge, c'
è troppa aria e poca sostanza. E poi, come mai dovete essere quotati in BORSA? e dovete essere responsabili di alimentare questo SISTEMA? Tutte le NOTIZIE sono dirette ad indebolire il vostro Essere Umani, le notizie negative vi condizionano in tutto, anche quando andate a far la cacca.
Comprendete che CHI DA IL CONSENSO SIETE SOLO VOI?
CHI DA IL VALORE ALLA MONETA SIETE SOLO VOI? CHI DA IL CONSENSO A CHI VORREBBE “GOVERNARCI” SIETE SEMPRE ed ancora SOLO VOI?
Allenarsi a
NEGARE IL CONSENSO non è facile, ad ogni modo è l'unica via per redimerci da contratti che non abbiamo sottoscritto e non siamo consapevoli di aver dato loro il nostro CONSENSO!
IL CONSENSO E’ COME UNA CATENA CHE HA IL PRIMO ANELLO NELL’ATTO DI NASCITA, CEDERE L’ATTO DI NASCITA DONA ENERGIA COLLATERALE PER IL SISTEMA E SOLO PER IL SISTEMA! A te lasciano i doveri di oliarlo con tasse ed imposte non dovute!
La
CARTA D’IDENTITA’ è un TRUST CHE APPARTIENE ALLO STATO e non a TE.
TUTTO QUELLO CHE
è SCRITTO IN “LETTERE MAIUSCOLE, CAPITOL LETTERS” RAPPRESENTA LA VOSTRA PERSONALITA’/FINZIONE GIURIDICA  
Adesso domandatevi: Sono un Essere Umano con tutti i
VARI DIRITTI CONNESSI?
Negli ultimi 80 anni ci sono pi
ù contratti internazionali contro l' essere umano che mai; tali contratti costringono in schiavitù mentale, spirituale e corporale milioni di esseri umani ignari d'essere usati anche in forma collaterale!
Ad esempio
le notizie secondo voi son tutte Vere?
A che tipo di
ballo stiamo partecipando?
Grazie per provare ad ascoltare il tuo cuore
 
Amore ed onore
man

La "profezia" di Rudolf Steiner sull'America del 3 milennio

Fra pochissimo tanti diranno: ve l’avevamo detto oppure no?
Fra pochissimo, chi continua a ridere di quanto si racconta comprender
à che limite gli è stato imposto ed il prezzo che pagheranno in aggiunta a quanto già stanno pagando.
Ricordo un famoso comico che recitava cos
ì: noi siam uomini, non caporali!
Ridete ancora? State chiedendo d’essere schiavi?
Fate voi e fate vobis.
ma:


sconosciuto


Grazie Salvatore Santoru



 In una conferenza tenutasi nel 1916, il celebre filosofo e esoterista Rudolf Steiner fece delle affermazioni che si potrebbero considerare molto attuali o addirittura "profetiche" sul futuro degli USA.

Eccole:


« Non sarà trascorso molto tempo da che sul calendario sarà passato l’anno 2000, che si manifesterà a partire dall’America - un divieto, non diretto, ma comunque un divieto di ogni tipo di pensare, una legge che avrà lo scopo di soffocare ogni pensiero individuale » .

Parole sicuramente molto forti e che apparentemente non trovano riscontro nella realt
à attuale, ma facendo una piccola riflessione si può ben capire quanto siano attuali.

Pensiamo a ci
ò che succede negli USA dal 2001.

sconosciuto



Dopo gli attacchi dell 9/11, furono varate diverse leggi che andavano drasticamente a limitare i diritti dei cittadini statunitensi, come lo "
USA Act" e il famigerato "Patriot Act".

sconosciuto


Fu ampliata la sorveglianza sui civili, dando maggior potere alla
NSA e fu istituito l'Information Awareness Office ( sotto, il suo "curioso" logo ) per accorpare diversi progetti del DARPA, l'agenzia per la ricerca e lo sviluppo del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti.

220px-IAO-logo



Insomma: gli USA sono radicalmente cambiati, e non in meglio.

Prima con la presidenza Bush, e sopratutto con quella attuale di Obama gli States sembra che si stiano dirigendo verso un sistema politico di stampo totalitario.


images


Per quanto a molti ci
ò risulterà estraneo e assurdo a prima vista, riflettiamoci un'attimo.

Gli attuali States hanno tutte le carte in regola per essere considerati un paese semi-totalitario.


Innanzitutto dispongono di un sistema di spionaggio governativo (attuato su cittadini statunitensi e non), che come emerso dal recente scandalo NSA, risulta gigantesco.


Il culto della personalit
à del Presidente è fortissimo, e un suo largo utilizzo è stato fatto in occasione delle campagne elettorali (sopratutto in quella del 2009), tanto che molti suoi sostenitori vedevano in lui una sorta di "Messia".

obamacontemptsconosciuto


Difatti, Obama
è stato presentato dalla propaganda come colui che avrebbe salvato l'America dalla crisi e ridato prosperità,  l'uomo del "cambiamento" proprio come a loro tempo lo erano stati, in modi diversi, sia Lenin che Hitler.

images




Nonostante le tante promesse fatte in modo demagogico durante la propaganda elettorale, l'attuale Presidente non solo non ne ha rispettato quasi nessuna, ma
è riuscito a superare negativamente pure Bush, conducendo una politica estera ancora più aggressiva e internamente facendo ancor di più gli interessi delle banche e delle corporations.

sconosciuto


Inoltre,
è interessante come la "lotta al terrorismo" venga usata, molto più di come faceva Bush, per questioni di consenso.

Si pensi a come Obama si erga a "difensore" dell'America e del mondo dichiarando che l'Isis e il terrorismo islamista siano il maggior nemico della sua politica e un "
cancro da estirpare", quando sino a pochi mesi fa ISIS era sostenuta in Siria, e i terroristi di Al Qaeda in Libia sono stati abilmente foraggiati, tanto che oggi lo stesso paese si trova sempre di più ostaggio di milizie islamiste e armate di vario tipo.
Su quest'ultimo punto, c'è da aggiungere che se non fosse stato per il veto di Russia e Cina all'ONU per l'intervento in Siria della NATO, ora anche questo paese sarebbe stato una colonia islamista.


sconosciutosyria-al-qaeda-flag


Tornando alla propaganda e al consenso, ecco un video molto curioso e interessante sulla questione:




Si potrebbe intuire e ipotizzare che molto probabilmente in tale "profezia" Steiner si riferiva  anche all'instaurazione del Nuovo Ordine Mondiale, ovvero il graduale passaggio a una società totalitaria globale, che proprio dagli USA sembra stia iniziando la sua "ascesa".

images


D'altronde ci sarebbe pure da dire che un "divieto non diretto" che "soffoca il pensiero individuale", effettivamente è già presente, ed è ormai regola all'interno della società.
Difatti, il pensiero individuale è sempre di più attaccato in modo per l'appunto indiretto, mentre viene privilegiata la mentalità "d'alveare", dove si usa "adattare" il proprio pensiero alle nuove tendenze di massa o ai dogmi "scientifici" dominanti, o "delegarlo" ai cosiddetti "esperti" e ai mass media (Tv,Internet ecc).

pecore


Se questa interpretazione appare un p
ò forzata, ecco le parole di Steiner sempre nella stessa conferenza:

« Da un certo punto di vista l’inizio di ciò si può ravvisare in ciò che oggi fa la medicina puramente materialistica, dove l'anima non può avere più alcuna influenza, dove l’uomo viene trattato come una macchina solo sulla base di esperimenti esteriori » .

C'
è da dire che tale processo al giorno d'oggi è andato in una fase ancora più radicale ed è diventato onnipresente all'interno della società: difatti, l'essere umano in quasi tutti gli ambiti, ormai viene trattato come "macchina", o anche come un mero prodotto commerciale tra i tanti, su cui fare profitti, testare qualità o venderne dati, come d'altronde ad esempio fanno i vari Facebook , le agenzie pubblicitarie e così via.

images



A riguardo dei progetti del NWO, c'
è anche da dire che Steiner ne era sicuramente al corrente, conoscendo bene il mondo delle società segrete visto che frequentava ambienti collegati ad essi.

Inoltre, c'
è anche da ricordare che nel 1919 finanziò e scrisse la prefazione al libro "Entente-Freimaurerei-und-Weltkrieg" di Karl Heise, che denunciava il ruolo presumibilmente avuto dalla massoneria internazionale nello scoppio della Prima Guerra Mondiale.

$_35.JPG



D'altronde c'è anche da ricordare che lo stesso Steiner morì il 30/3/1925 a Dornach, in circostanze non del tutto chiarite, tanto che ultimamente si è fatta viva l'ipotesi che potesse essere stato avvelenato.

chi-ha-avvelenato-rudolf-steiner-libro-79047

incoerenza & ignoranza

NO Comment!

incoeréncia

...un Essere Umano!

____________________
...un Essere Umano

Le differenze sono politiche?
Le differenze sono Economiche?
Le differenze sono metodi per dividere gruppi di esseri umani.


PRECISO A MONTE, CHI SCRIVE ESALTA LA VITA, L’AMORE E LA LIBERTA’
NON DESTRA O SINISTRA, NON BUONI O CATTIVI, NON SOPRA O SOTTO.
L’AMORE E’ OVUNQUE E LE PAROLE DI PACE POSSO ESPRIMERLE CON FERVORE SENZA POLITICA E SENZA ECONOMIA




Perché credi a ciò che ti vien detto alla TiVu?

___________________

you are not a sheep




PERSONA_LIT
À!!!
Perch
é credi a ciò che ti vien detto alla TiVu?
Il condizionamento mentale attraverso i media si
è perfezionato nel tempo ed è divenuto uno strumento affilato per limitare e dirigere sempre più gli ignari esseri umani!


Ricercando e sperimentando quanto accennato nel titolo e nei precedenti righi affermo con sdegno che le masse degli umani che sono ignari d'essere pilotati, gestiti e fuorviati attraverso i main stream media sono tantissimi.
...la stragrande maggioranza Accetta attraverso i telegiornali quanto esposto "E'(sia) la verit
à".
Tanta gente ha perso il discernimento quando ode e vede attraverso il piccolo (grande schermo).
I media sono utili per il condizionamento mentale e comportamentale perch
é creano Il Problema, aspettano che la gente Reagisca e così Generano una Soluzione. Ovviamente, i mezzi di comunicazione di massa sono lo strumento per sollecitare le coscienze e accontentare tutti e reagire solo nella soluzione più comoda a chi gestisce le fila nello sfondo del vero potere: guerrafondai, politici senza cognizioni umane, finanzieri numerici (coloro che vedono solo numeri che vanno in su e giù [meglio se in su] e fa nulla se quei numeri sono esseri umani sterminati o liquidati o licenziati o schiavizzati).
Vedete, l'obiettivo che ci si pu
ò porre adesso è questo: siete disposti a ri-scoprire la vostra essenza? siete disposti a conoscere che l'energia dalla quale si alimentano è la vostra? siete conscenti che voi siete degli esseri umani in carne ed ossa e sangue e a questi "GESTORI" non gli importa cosa fate ma solo quanto valete e varrete nel prossimo BOND CERTIFICATE?
L'illusione d'esser liberi evitando di considerare che siete inconsapevolmente di propriet
à della Italy Republic of CIK ci porta a quanto detto nel titolo della pagina. Siete consapevoli che la maggior parte delle vostre manifestazioni sono incentrate sulla responsabilità della vostra persona/finzione giuridica o chiamasi NOME e COGNOME (tutto in maiuscolo) dal 1666 e cioè  l' uomo di paglia?
Approfondite il tema quando lo riterrete opportuno.
Un incontro ri-informativo si terr
à a Bolzano il prossimo 21.09.2014, chiamate il vostro cuore ad agire e ri-scoprite il vostro Essere Umano
Amore ed onore
colui che
è!
ma:

...conoscenza in azione!

___________________
come ti avvelenano col fluoro

learn from history so we don't repeat the crimes of the past.

___________________
Films For Action



danke, grazie, merci, grazie, gracias

Diffondere Consapevolmente

___________________
Procedete con onore ed amore: il cambiamento è inevitabile.

Giornalista Rai smaschera la Rai stessa!

Il tutto procede spedito al tuo cuore!

___________________
Nel caso in cui non aveste trovato il link nell’articolo pubblicato l’altro giorno, questo è il suo contenuto!


Click here to see results of the Grand Jury hea
ring July 13, 2014.
Heirs of Creation v. U.S. Corporation
Criminal trial: August 25, 2014.
Justice: Gary Jordon, California
Prosecutor: Cindy Kay Currier, Michigan
By unanimous jury decision, the United States Corporation is guilty on all charges.
8-25-2014 7:25




Indictment: the U.S. Corporation is guilty of fraud, extortion, human trafficking,
involuntary servitude, murder, high treason, and crimes against humanity.

Fraud: Fraud is generally defined in the law as an intentional misrepresentation of material existing fact made by one person to another with knowledge of its falsity and for the purpose of inducing the other person to act, and upon which the other person relies with resulting injury or damage. Fraud may also be made by an omission or purposeful failure to state material facts, which nondisclosure makes other statements misleading. Source.

Extortion: Extortion is a crime in which one person forces another person to do something against his will, generally to give up money or other property, by threat of violence, property damage, damage to the person’s reputation, or extreme financial hardship. Extortion involves the victim’s consent to the crime, but that consent is obtained illegally. Source.

Human Trafficking: Article 3, paragraph (a) of the Protocol to Prevent, Suppress and Punish Trafficking in Persons defines Trafficking in Persons as the recruitment, transportation, transfer, harbouring or receipt of persons, by means of the threat or use of force or other forms of coercion, of abduction, of fraud, of deception, of the abuse of power or of a position of vulnerability or of the giving or receiving of payments or benefits to achieve the consent of a person having control over another person, for the purpose of exploitation. Exploitation shall include, at a minimum, the exploitation of the prostitution of others or other forms of sexual exploitation, forced labour or services, slavery or practices similar to slavery, servitude or the removal of organs. Source.

Involuntary Servitude: Slavery; the condition of an individual who works for another individual against his or her will as a result of force, coercion, or imprisonment, regardless of whether the individual is paid for the labor. Source.

Murder: Unlawful killing. Source.

High Treason: Treason is criminal disloyalty to one's government. Historically, in common law countries, high treason is treason against the state. Source.

Crimes against humanity: Offenses that constitute a serious attack on human dignity or grave humiliation or a degradation of human beings. Source.




Presentment

Historian Eustace Mullins explains in his book Secrets of the Federal Reserve that in 1910 a secret meeting was held at a J.P. Morgan estate on Jekyll Island off the coast of Georgia. It was there that the central banking bill called the Federal Reserve Act was written by a group of bankers, lead by a United States senator named Nelson Aldrich. Senator Aldrich, who had intimate ties with the banking cartel, pushed for the bill recommending that a central bank be established in the U.S.

In 1913, with heavy sponsorship by the bankers, Woodrow Wilson became president, having already agreed to sign the Federal Reserve Act in exchange for campaign support. The Federal Reserve Act was voted in by congress two days before Christmas when most of congress was at home with their families. Wilson, then, made it law. Later, Wilson wrote in regret as recorded in the
76th Congress, 1st Session Senate Document, page 100:

"[Our] great industrial nation is controlled by its system of credit. Our system of credit is privately concentrated. The growth of the nation, therefore, and all our activities are in the hands of a few men...who necessarily, by very reason of their own limitations, chill and check and destroy genuine economic freedom.

"We have come to be one of the worst ruled, one of the most completely controlled and dominated governments in the civilized world - no government by free opinion, no longer a government by conviction and the vote of the majority, but a government by the opinion and the duress of small groups of dominant men."

Congressman Louis McFadden is quoted as saying after the passage of the bill:
"A world banking system was being set up here...a superstate controlled by international bankers...acting together to enslave the world for their own pleasure. The Fed has usurped the government."

The public was told that the Federal Reserve was an economic stabilizer, that inflation and economic crisis were things of the past. However, according to reports, from 1914 to 1919 the Fed increased the money supply by nearly 100% resulting in extensive loans to small banks and the public. Then in 1920 the Fed called in mass percentages of the outstanding money supply, resulting in the supporting banks having to call in huge numbers of loans. This triggered bank runs, bankruptcies, and collapse. More than 5,400 competitive banks outside of the Federal Reserve system collapsed, further consolidating the monopoly in the small group of international bankers. Congressman Charles Lindberg is quoted in the
76th Congress, 1st Session Senate Document, page 100, "Under the Federal Reserve act, panics are scientifically created. The present panic is the first scientifically created one, worked out as we figure a mathematical equation."

From 1920 to 1929 the Federal Reserve increased the money supply again, according to reports, resulting in extensive loans to the public and to banks. There was also a fairly new type of loan called a margin loan in the stock market. A margin loan allowed an investor to put down only 10% of a stock's price with the other 90% being loaned through the broker. In other words, a person could own $1,000 worth of stock with only $100 down. This method was very popular in the 1920s as everyone seemed to be making money in the market. However, there was a catch to this loan: it could be called in at any time and had to be paid within 24 hours. This is termed a margin call. A typical result of a margin call is the selling of stock purchased with the loan.

So, as the story goes, a few months before October in 1929, certain banking insiders quietly exited the market and on October 24, 1929, the New York financiers who furnished the margin loans started calling them in all at once. This sparked an instantaneous massive sell-off in the market because everyone had to cover the margin loans. It then triggered mass bank runs for the same reason, in turn collapsing over 16,000 banks, enable the conspiring international bankers to not only buy up rival banks at a discount, but to also buy up whole corporations at pennies on the dollar. This is sometimes referred to as the greatest robbery in American history.

6845962_orig




















Rather than increasing the money supply in order to recover from this economic collapse, the Federal Reserve contracted it, fueling one of the largest depressions in history. Outraged, Congressman Louis McFadden initiated impeachment proceedings against the Federal Reserve board, saying of the crash and depression, "It was a carefully contrived occurrence. International bankers sought to bring about a condition of despair, so that they might emerge the rulers of us all." McFadden died mysteriously before he had the chance to push for the impeachment.

(Copy of Congressional Record, 1932, pages 12595 and 12596)


1323913


Under the pretense of helping end the depression, came the 1933 gold seizure. Under the threat of imprisonment for ten years, everyone in America was required to turn in all gold bullion to the treasury. At the end of 1933, the gold standard was abolished. Before 1933, the dollar bill was backed by gold. Now it is backed by nothing. The only thing that gives the America dollar value is how much of it is in circulation; therefore, the power to regulate the money supply is also the power to regulate its value, which is also the power to bring entire economies to their knees. (Read Executive Order 6102)

Today I will show that the Federal Reserve is a private corporation. It makes its own policies and is under virtually no regulation by the U.S. government. It is a private bank that loans all currency at interest to the U.S. Corporate government, completely consistent with the fraudulent central banking model that the country sought to escape from when it declared independence in the American Revolutionary war.




In 1913, the Federal Reserve Act was not the only unconstitutional bill passed through congress. The federal income tax was also passed, despite that the 16th amendment was never ratified. In the 2003 case of Donald Sullivan et al v. The United States of America et al, District Court Judge James C. Fox stated: "If you examined...[the 16th amendment] carefully, you would find that a sufficient number of states never ratified that amendment."  (link to court document)


5250265_orig


2326079_orig















The U.S. Treasury Department website, a government site, states: "The Internal Revenue Service (IRS) is a division of the Treasury Department. On July 1, 1862, Congress passed a law (12 Stat. 432; 26 U.S.C. 7802) establishing it as the Bureau of Internal Revenue."

So the United States Treasury Department declares that the IRS is a division of Treasury, a government entity.

To the left, you see a scanned copy, in pdf form, of the case (certified by NARA) where a United States Department of Justice trial attorney denies that the Internal Revenue Service is an agency of the United States Government (see page 2, item number 4).

Diversified Metal Products, Inc., Plaintiff
v.
T-Bow Company Trust, Internal Revenue Service, Steve Morgan, Defendants

Filed July 18, 1996


In the case of Chrysler Corporation v. Brown, the U.S. Supreme Court admitted that no organic Act for the development of the IRS could be found.

See footnote 23: "[23] There was virtually no Washington bureaucracy created by the Act of July 1, 1862, ch. 119, 12 Stat. 432, the statute to which the present Internal Revenue Service can be traced."


So what does 12 Stat. 432; 26 U.S.C. 7802 actually say?
Quote: "There is established within the Department of the Treasury the Internal Revenue Service Oversight Board (hereafter in this subchapter referred to as the "Oversight Board").

And Oversight Board was established, not a bureau as the government claims.

If the IRS is not an agency of the United States Government, what is it? According to an investigative report by Private Attorney General, Paul Andrew Mitchell, "The IRS appears to be collection agency working for foreign banks and operating out of Puerto Rico." Mitchell also states: "IRS appears to be a money laundry, extortion racket, and conspiracy to engage in a pattern of racketeering activity, in violation of 18 U.S.C. 1951 and 1961 et seq. (“RICO”)."

5653669_orig
























Yet, the Internal Revenue Service (IRS) is described on the United States Treasury Department's website as the Treasury Department's largest bureau.

So where does the money from the Treasury go?

6078491_orig



5682390_orig



7659593_orig
















Interestingly, the Federal Reserve has a government website (.gov) where we find The Federal Reserve Act. The Federal Reserve Act, Section 15, states that the "monies held in the general fund of the Treasury...be deposited in Federal reserve banks..."

The Federal Reserve Act (1913) is an act of congress that created and set up the federal reserve system, the central banking system of the United States of America, and granted it the legal authority to issue federal reserve notes (now commonly known as the U.S. dollar) and federal reserve note as legal tender.


The Federal Reserve is an independent agency subject to no agency of the government.

Former chairman of the Federal Reserve, Alan Greenspan, in a PBS News Hour interview by Jim Lehrer stated: "Well, first of all, the Federal Reserve is an independent agency, and that means, basically, that there is no other agency of government which can overrule actions that we take."

In Lewis v. United States, the United States Court of Apeals for the Ninth Circuit stated, "Examining the organization and function of the Federal Reserve Banks, and applying the relevant factors, we conclude that the Reserve Banks are not federal instrumentalities for purposes of the FTCA, but are independent, privately owned and locally controlled corporations."

5824235_orig


7705683_orig











The Federal Reserve is a depository for the International Monetary Fund (IMF) as stated in the US Code:

US Code
Title 22 - FOREIGN RELATIONS AND INTERCOURSE
CHAPTER 7 - INTERNATIONAL BUREAUS, CONGRESSES, ETC.
SUBCHAPTER XV - INTERNATIONAL MONETARY FUND AND BANK FOR RECONSTRUCTION AND DEVELOPMENT
Sec. 286d - Federal Reserve banks as depositories


The United States Treasury leads U.S. Government activities in the International Monetary Fund (IMF).

3492396_orig





































Secretary of the United States Treasury, Jacob J. Lew, is Governor of the IMF.

Voter shares (SDRs) determines a member's voting power.



7416313_orig


















281112_orig























By clicking on the IMF website we can see all countries shares. We can also see that the United States has the most voter shares and the most voting power of all member countries.
United States Treasury website, The United States is the largest shareholder in the IMF.

The IMF is a
Specialized Agency of the United Nations.

So we now can easily see that United States tax payer money goes directly to support the United Nations. But Americans are not told this.


According to the

What are United States tax dollars paying for?
Below, we see the monthly United States Government treasury statement for January through may of 2014.
Is this where tax money goes?
No.
When the government wants money, the Federal Reserve prints it and loans it to the government with interest.
No American tax dollars go toward budget items such as seen below.


Outlay of the United States Government for Jan-May 2014
A few examples are listed below.

Outlay begins on page 7.

Department of Agriculture: $100,695
Department of Commerce: $5,144
Department of Defense: $390,300
Department of Education: $36,000
Department of Energy: $15,543
Department of Health & Human Services: $623,990
Department of Homeland Security: $27,798
Department of Housing and Urban Development: $26,410
Department of the Interior (which includes the Bureau of Land Management, Indian Affairs, etc.): $7,193

The largest outlay seems to be for the Department of Defense and the Department of Health & Human Services.


December 7, 2004 Secretary of Defense Donald Rumsfeld developed policy for assigning U.S. military personnel to United Nations missions.

Excerpt from page 6 of the Grace Commission Report President's Private Sector Survey on Cost Control Fact Sheet:

4322943



In 1984, President Ronald Reagan ordered an investigation into the national debt and found that 100% of all tax monies collected go toward interest on the Federal Debt. None goes toward any treasury budget items.

1430713

In 1871 the United States was turned into a corporation in order to provide a government for the District of Columbia. But the people of the United States of American were told nothing about this.

FORTY FIRST CONGRESS. SESSION III. CH. 61, 62 1871 (page 419)
Chapter LXII (62)

"Be it enacted by the Senate and House of Representatives of the United States of America in Congress assembled, that all that part of the territory of the United States indeed within the limits of the District of Columbia be, and the same is hereby, created into a government by the name of the District of Columbia, by which name it is hereby constituted a body corporate for municipal purposes, and may contract and be contracted with, sue and be sued, plead and be impleaded, have a seal, and exercise all other powers of a municipal corporation not inconsistent with the laws and Constitution of the United States and the provisions of this act."



7787568_orig












According to the Uniform Commercial Code, UCC9 - 307 (h), The location of the United States is the District of Columbia.

Uniform Commercial Code, UCC9 - 307 (h) - scroll down to section 9-307 and look for (h) about 1/3 of the way down the page.


9343470_orig


8852529_orig













The federal jurisdiction of the United States as defined by the Constitution for the United States of America (Article 1, Section 8, Clause 17) is not "exceeding ten miles square" of the District of Columbia.

Constitution for the United States of America, Article 1, Section 8


The "United States" is defined by the United States Code is a federal corporation.

United States Code (Cornell University) 28 USC § 3002 - Definitions

2436177_orig
































Many governments became registered as CORPORATIONS at the SEC - Washington D.C.

US. Securities and Exchange Commission
And not only are governments registered as CORPORATIONS, but so are its residents as indicated by the all capital letters on birth certificates, social security cards, and driver's licenses.

1512073_orig























7840798_orig

Denard-Darnell : Neal, Plaintiff  vs. JOHN SNOW, et al., Defendants.

The following statement was entered into the court record in the section describing the investigation related to this case:

"According to numerous government sources all commercial transactions in the U.S. and many other countries come under the Legislated (Administrative) Law known as the Uniform Commercial Code. These  transactions all become "bonded" when they are processed through the Federal Reserve System and/or the Department of the Treasury. The courts do claim jurisdiction for commercial transactions that appear criminal. The UCC Articles themselves are Administrative Law and not subject to the jurisdiction of the courts and litigation. Over the past number of years I have had contact with those who have stated they have received proof from Department of Commerce documents that their Certificates of Live Birth are being used as commercial instruments. A detailed investigation by Carl Erickson has revealed some startling facts in this regard. When the Application and Certificate of Live Birth arrives at the Department of the Treasury in Washington, D.C. the Certificate is bonded, an account is set up with what we know as the Social Security Number, funds are borrowed. The paper credit is invested in stocks and bonds. According to the Bureau of Engraving even Federal Reserve Notes are printed bearing the Bond Number that is assigned to and stamped on the back of each Certificate of Live Birth. The Bond Number consists of a letter (A-NO followed by eight numbers. A similar combination is now routinely printed on the back of Social Security Cards. The fact is that the very existence of every living, breathing man or woman in the Several states is bonded and used for the commercial activities of the United States (Corporate) now in receivership."

While these statements do not necessarily constitute proof, they do raise questions which warrant further investigation.

A financing statement (Form UCC1) is filed to perfect a security interest under the Uniform Commercial Code.

"Under Article 9 of the Uniform Commercial Code (UCC), which covers secured transactions, in order for a creditor to become a secured party—that is, a party with a legal right to take possession of collateral in the event of the debtor’s failure to pay—the creditor must take special steps. These steps are known as attachment of a security interest." Source.
Here, as we see in section 13, the Obama administration has perfected a security using a UCC filing where he lists as collateral: "As all real men with hands and legs, and all real land in the United States of America -14,000,000,000,000,000- WITH TRUST IN GOD, this real estate is with the PUBLIC."




9713511_orig


























From the Code of Federal Regulations, published on the Cornell University Law School website.

Commercial crimes are defined as any of the following types of crimes (Federal or State): Offenses against the revenue laws; burglary; counterfeiting; forgery; kidnapping; larceny; robbery; illegal sale or possession of deadly weapons; prostitution (including soliciting, procuring, pandering, white slaving, keeping house of ill fame, and like offenses); extortion; swindling and confidence games; and attempting to commit, conspiring to commit, or compounding any of the foregoing crimes. Addiction to narcotic drugs and use of marihuana will be treated as if such were commercial crime.

Definition of Commerce:
"Intercourse by way of trade and traffic between different peoples or states and the citizens or inhabitants thereof, including not only the purchase, sale, and exchange of commodities but also the instrumentalities and agencies by which it is promoted and the means and appliances by which it is carried on, and the transportation of persons as well as of goods, both by land and by sea." Source.


So as we see, the United States is a corporation that extracts money from the people through work, fines, court activities, etc., and funnels it to projects unknown to the people, many of which are military in nature.

Covert Human Experimentation

5151005_orig

















here.
Page 7
"At least one death, that of Dr. Olson,
resulted from these activities. "

View this pdf document online


Project MKULTRA, or MK-ULTRA, was the code name for a covert, illegal CIA human research program, run by the Office of Scientific Intelligence. This official U.S. Government program began in the early 1950s, continuing at least through the late 1960s, and it used U.S. and Canadian citizens as its test subjects.

The published evidence indicates that Project MKULTRA involved the use of many methodologies to manipulate individual mental states and alter brain functions, including the surreptitious administration of drugs and other chemicals, sensory deprivation, isolation, and verbal and sexual abuse.

Project MKULTRA was first brought to wide public attention in 1975 by the U.S. Congress, through investigations by the Church Committee, and by a presidential commission known as the Rockefeller Commission. Investigative efforts were hampered by the fact that CIA Director Richard Helms ordered all MKULTRA files destroyed in 1973; the Church Committee and Rockefeller Commission investigations relied on the sworn testimony of direct participants and on the relatively small number of documents that survived Helms' destruction order.

In 1977, an FOIA request uncovered a cache of 20,000 documents relating to project MKULTRA, which led to the Senate Hearings of 1977. In recent times most information regarding MKULTRA has been officially declassified.

Although the CIA insists that MKULTRA-type experiments have been abandoned, 14-year CIA veteran Victor Marchetti  has stated in various interviews that the CIA routinely conducts disinformation campaigns and that CIA mind control research continued. In a 1977 interview, Marchetti specifically called the CIA claim that MKULTRA was abandoned a "cover story."

On the Senate floor in 1977, Senator Ted Kennedy said:

The Deputy Director of the CIA revealed that over thirty universities and institutions were involved in an "extensive testing and experimentation" program which included covert drug tests on unwitting citizens "at all social levels, high and low, native Americans and foreign." Several of these tests involved the administration of LSD to "unwitting subjects in social situations." At least one death, that of Dr. Olson, resulted from these activities. The Agency itself acknowledged that these tests made little scientific sense. The agents doing the monitoring were not qualified scientific observers.

Source. (This article was found on the Princeton University website and reportedly derives from Wikipedia. More may be found on Wikipedia here.)

To view video testimony by Roseanne Bar, Cathy O'Brien and Mark Phillips, https://www.youtube.com/watch?v=TMrd56B-ok0





2475864_orig





















In 1932, the U.S. Public Health Service began working with the Tuskegee Institute to perform syphilis experiments on black male subjects without their informed consent. The subjects, some healthy and some with syphilis, were told they were being treated for "bad blood," yet no appropriate treatments for syphilis were provided. The experiment continued for 40 years.

In 1972, amid public outcry resulting from media exposure, the study was shut down. In the summer of 1973 a class-action lawsuit was filed on behalf of those involved in the study. In 1974, the case was settled out of court for $10 million and life-long medical benefits.

Why bring this up now? Because the CDC is at it again. This time manipulating data that obscured a higher incidence of autism in African-American boys taking the MMR (measles, mumps, and rubella) Vaccine. According to an August 24, 2014 article in Yahoo news, "Dr. Hooker's study...shows that African-American boys receiving their first MMR vaccine before 36 months of age are 3.4 times more likely to develop autism vs. after 36 months."

Eugenics


3840383_orig

1603578_orig


























Merriam-Webster defines eugenics as "a science that tries to improve the human race by controlling which people become parents."

A University of Vermont study shows that compulsory sterilization laws were adopted by all 50 of the United States  while the U.S. Corporation did nothing to intervene. The study states:

"American eugenic laws and practices implemented in the first decades of the twentieth century influenced the much larger National Socialist compulsory sterilization program, which between 1934 and 1945 led to approximately 350,000 compulsory sterilizations and was a stepping stone to the Holocaust. Even after the details of the Nazi sterilization program (as well as its role as a precursor to the 'Euthanasia' murders) became more widely known after World War II (and which the New York Times had reported on extensively and in great detail even before its implementation in 1934), sterilizations in some American states did not stop. Some states continued to sterilize residents into the 1970s."

In the 1927 case of Buck v. Bell, the United States Supreme Court ruled to uphold the Amherst County Circuit Court's ruling to allow the State Colony for Epileptics and Feeble Minded to forcibly sterilize 18 year old Carrie Buck. The court record shows Justice Oliver Wendell Holmes as justifying the decision stating, "Three generations of imbeciles are enough." Evidence entered for Ms. Buck's mental incapacity consisted of her having a child out of wedlock after being raped by a relative. According to EncyclopediaVirginia.org, the decision has never been overruled and stands to this day despite evidence that Carrie Buck's sterilization was based on a false diagnosis. Eugenics is a violation of the Fourteenth Amendment to the United States Constitution which guarantees equal protection under the law.


Remedy Sought

As remedy in this case, I request the following: 

1. The Corporation using the name "United States" be immediately disbanded.

2. Anyone knowingly maintaining or perpetuating its unlawful practices be arrested without bail and brought to trial.

3. The Armistice & Accord and Letters Patent (as found at
Risetogether.weebly.com) be honored and implemented forthwith.

4. The Heirship Economy (
as described here) be implemented as soon as possible for all who choose it by free-will.

5. If it is determined by the court that a transition period be implemented, begin by implementing NESARA immediately:
    Implementing NESARA immediately.

        NESARA implements the following changes:

        1. Zeros out all credit card, mortgage, and other bank debt due to illegal banking and government activities.
        2. Abolishes income tax.
        3. Abolishes IRS; any monies required to operate the government to be paid by those who perpetrated the crimes against    
            the people and the value of their estates disbursed.
        4. Increases benefits to senior citizens.
        5. Returns Constitutional Law subject to Natural Law (and
Maxims of Love) to all matters at law.
        6. Establishes new Presidential and Congressional elections within 120 days after NESARA's announcement.
        7. Monitors elections and prevents illegal election activities of special interest groups.
        8. Creates new US Treasury currency, "rainbow currency," backed by gold, silver, and platinum precious metals.
        9. Initiates new U.S. Treasury Bank System in alignment with Constitutional Law.
        10. Eliminates the Federal Reserve System.
        11. Restores financial privacy.
        12. Retrains judges who did not knowingly commit crimes to become justices in Constitutional Law under Natural Law.
        13. Ceases all aggressive, US government military actions worldwide.
        14. Establishes peace throughout the world.
        15. Initiates first phase of worldwide prosperity distribution of vast wealth which has been accumulating for many decades. The law requires that the farmer claims to be paid first before the general public receives funds.
        16. Releases enormous sums of money for humanitarian purposes.
        17. Enables the release of new technologies such as free energy devices, pollution cleanup, and sonic healing machines.

END

DIO Esiste ?

___________________ Si ringrazia per l' Articolo: http://www.mednat.org/ DIO Esiste ?  Dov'è ?  Chi è ?  Cos'è ?     (Definizione dell'InFinito e di "DIO")  Il Tetragramma sacro http://science-univers.qc.ca/dieu/04trinitaire.html Chi siamo ?  +  Chi e' il diavolo, satana ?   Definiamo Infinito quel qualcosa o quell'Idea, che ha od avrà spiegazione di Sé, in Sé, in ogni punto di Sé. Se provate a fare questa domanda a più persone = DIO Esiste ?  Dov'è ?  Chi è ?  Cos'è ? avrete risposte le più diverse. Vi sarà chi vi dice "non lo so", chi risponde che "non esiste" oppure altri affermeranno che vi credono per "fede". I cosiddetti atei sono certi della non esistenza, ma non riescono a dimostrarlo se non dietro una falsa risposta: non lo vediamo dunque non c'è; mentre i religiosi assicurano che esiste; alla richiesta di dire "dov'è", questi ultimi rispondono "è nei cieli", ma quando si chiede loro quali sono o dove sono questi cieli, non sanno rispondere e qui cade l'asino. Non parliamo poi delle domande del tipo: chi è Dio o cosa è, oppure hai mai visto Dio ? Anche coloro che si reputano teologi non sanno rispondere completamente e coerentemente a questi interrogativi. Di fronte a queste realtà, il vero studioso deve porsi una precisa considerazione: di qualche cosa che non si conosce, non si è visto, né toccato, né si sa definire con precisione, NON si può dire (se non si conosce bene l'argomento) NE' che esista, NE' che NON esista; di conseguenza è di tutta evidenza che è un NON SENSO fare affermazioni fideistiche o ateistiche se non siamo in grado di dimostrarle anche ai bambini. Per primo fatto occorre ricordare ai lettori che per esempio nella Bibbia (Ebraica e quella dei cristiani) la parola Dio NON esiste ! E' stata falsata la traduzione della parola plurale Aelohim e quella detta tetragramma, YHWH (vedi qui sotto) eliminandoli e sostituendoli, quindi falsificando il testo introducendo ex novo la parola "Dio", che pero' limita enormemente i significati completi delle due precedenti parole che sono presenti nei testi  originali scritti in antico fenicio=ebraico=samaritano. In questo studio cercheremo di analizzare e quindi definire la parola "Dio" (YHWH + Allah), sotto diversi aspetti e/o punti di vista: a) Storico Semantico b) Geometrico - Analogico c) Deduttivo d) Scientifico   a) Ora cercheremo di analizzare e definire la parola "Dio" - YHWH, dal punto di vista: STORICO SEMANTICO Vediamo quindi di intraprendere un'altra strada per cercare di avere una risposta esauriente e comprensibile, per poter prendere maggiore coscienza su questo problema. La parola sulla quale verte il problema è: DIO. Questa è una parola italiana che deriva dal latino Deus, parola simile al greco Zeus, al Theo degli Aztechi, al Dyaus degli Indiani, al Dia o Tia dei Nordici, al Diar Irlandese, ecc. Il nome del dio del cielo Zeus, connesso al latino dies, diem, è formato su un tema apofonico (relativo ad apofonia; che presenta apofonia: vocale apofonica, dei/di - "brillare", con un suffisso (anch'esso con apofonia). Deriva il latino arcaico deivos e quindi  Deus,... In pratica i cristiani usano come "assoluto" un termine generico, infatti la sua definizione, leggendo un dizionario di italiano (probabilmente redatto da soggetti con pensiero cristiano), è piuttosto incompleta: ESSERE/ENTE SUPREMO, CAUSA di TUTTA la REALTÀ. Per riScoprire la Vera essenza etimologica della parola Dio, dobbiamo risalire nel passato, ai vari "etimi" nelle varie lingue, le più antiche possibili e riprendere conoscenza sulle varie definizioni usate dall'uomo per questa parola nel corso dei tempi. Traduzione della parola araba Allah, che è legata al nome del Dio della religione Islamica, è importante per meglio definire i vari significati di questa parola detta sacra. Essa è composta da 2 radici: Al + Lah La prima significa: la potenza del movimento estensivo, cioè andare verso l'elevazione, della forza, della potenza, della distesa…..l'essere agisce senza fine……attraverso la fatica….verso l'infinità…..- vedi: VuotoQuantoMeccanico La seconda significa: la linea del movimento prolungata all'infinito (senza termine di tempo e spazio), ma significa anche la negazione, il nulla, il non essere. Ecco la spiegazione semantica della parola Allah ! Reinserire queste ritraduzioni nel testo Koranico, permette di definire che i comportamenti umani devono essere in linea con questi concetti……!!!! - vedi Luxenberg Promemoria: Allah non è una parola "inventata" da Maometto e tanto meno una divinità specifica dei musulmani (come molti occidentali sono indotti a pensare). E questo anche se i musulmani di oggi, quando traducono il Corano nelle lingue europee, rifiutino di tradurre la parola "Allah" con "Dio" (o Dieu o God, Goth, Dios, ecc.). L'uso di mantenere la parola Allah in arabo è diventato quasi un dogma, come se si trattasse del "Dio dei musulmani" o comunque di una parola monopolio dell'islam. La cose non stanno proprio così. La radice triletterale della parola Allah ('-l-h) è contenuta in tutti i termini che indicano la divinità nelle lingue semitiche. La si trova, infatti, anche nell'Antico Testamento della Bibbia, nella forma ebraica "Elohim" (che significa semplicemente Dei - plurale), che generalmente si pensa sia derivata da "eloah", forma estesa di "El/Il", il dio supremo del panteon canaanita. I Cananei, il cui nome è connesso col nome urrita della porpora (kinahhu), proprio come il nome dei Fenici è connesso al nome greco della porpora (phôinix), erano organizzati in stati cittadini assai fiorenti sul piano economico e commerciale (esportazione di legname, olio e vino, prodotti artigianali). La cosiddetta impronunciabilita' del nome (tetragramma) degli Ebrei In ebraico (moderno) shem ha-mephorash (ebraico: שם המפורש), è comunque una corruzione linguistica  e viene interpretato come "il nome impronunciabile", anche se il vero significato letterale dell'espressione Shem ha-Mephorash è esattamente opposto: il "nome spiegato, disteso, esplicito", e quindi QUI in questa pagina, lo spieghiamo bene e chiaramente. Analizziamo nella Bibbia, all'inizio della Genesi, le prime parole in Ebraico antico - scritte non con i caratteri cuneiformi del tempo degli Assiri, ma quello scritto in - Ebraico antico Sinaitico-Fenicio-Samaritano e vediamo di scoprire meglio il pensiero Mosaico, non solo quello Parlante e Letterale, ma anche quello Significante e Nascondente. Questi versi della Bibbia contengono "anticipazioni" molto importanti di: Cosmologia - fisica quantistica - la fisica attuale d'avanguardia ed infine l'aritmetica binaria. vedi: ALFABETO Fenicio ed Ebraico antico e moderno  +  Ebraismo e sue origini + Melkisedek ed il suo ordine   Traduzione della parola fenicia/ebraica samaritana (YHWH) - Tetragramma - (Alah, la cui radice si trova ancora nell'arabo  in Allah), che è sopra tutto legata al nome di Dio della religione Ebraica ed in seguito a quella Cristiana e che è chiamata il Tetragramma (4 lettere). Questa parola piu' di 3.200 anni fa era scritta con questo segno grafico (si legge da destra verso sinistra):   Il tetragramma è anche il rigo musicale, composto da quattro linee orizzontali, utilizzato nella notazione quadrata; oggi si utilizza il Pentagramma a cinque righe.   vedi anche: http://www.historian.net/  -  (YHWH = IOD-HE'-OU-HE' )    Questa l'evoluzione del segno grafico dal Fenicio/Aramaico/Ebraico moderno Questi sono i segni grafici che corrispondono alle lettere dell'alfabeto Fenicio, Ebraico antico, Samaritano: IOD-HÈ-OU-HÈ (suono YAOUÈ); in seguito si uso' la prima lettera del TetraGramma (abbrev.: IOD = ' ) per indicare il sacro nome, questo per abbreviarne la scrittura. Occorre anche ricordare che la parola "Dio", null'altro è che l'anagramma della parola DIO = IOD, che descrive la prima lettera del TetraGramma (4 lettere), ovvero del "nome" YAOUÈ (Dio) in Fenicio, Ebraico, Samaritano, lingue semitiche con le quali è stato scritto l'Antico Testamento della Bibbia. Significati del Tetragramma: "Il regno dell'emanazione è la dimora delle quattro lettere del Nome divino YHWH che costituiscono la radice della radice delle radici dei quattro elementi (NdR: e/o delle 4 sostanze base del DNA). La Yod è la radice primordiale dell'Acqua, la Hei è la radice primordiale del Fuoco, la Vav è la radice primordiale dell'Aria e la seconda Hei è la radice primordiale della Terra, come sanno bene i saggi della verità. All'interno di ognuno di questi piani esistono decine di migliaia di altri piani senza misura, finché tutto ciò che esiste ritorna alla sua radice nascosta. "Allora comprenderai che l'Eterno è la Fonte di ogni potenza nel Cielo e sulla Terra e che non ve n'è altra. Ciò significa che nulla esiste la cui esistenza sia esterna a Dio perché ogni cosa proviene da Dio ed è benedetta".   By Isaiah ben Abraham, Sh'lah ahl Sefer Vaykra, Perek Torah Ohr M'Sefer Torat kohanim   I Cristiani (di tutti i tipi) purtroppo hanno utilizzato impropriamente la parola "Dio" sostituendola nelle varie traduzioni della Bibbia, alla parola YAOUÈ; infatti nell'Antico Testamento scritto in ebraico antico, il cui vero nome è Antica Alleanza, la parola "Dio" NON esiste ed al suo posto troviamo la parola  (tetragramma): YAOUÈ (Suono di sole vocali). Nella Bibbia infatti quando ci riferisce che "Mosé incontrò Dio", gli scrittori usarono l'espressione grafica e fonetica: SCHEM (la parola Schem, significa il NOME): (suono) YAOUÈ (parola di 4 lettere con il suono composto da sole vocali), che molto sinteticamente nel testo biblico viene tradotto come significato in:   IO SONO, IO ERO, IO SARÒ, cioe' sono Eterno e quindi Immortale. L'origine di quel suono YAOUÈ, deriva dalla cultura Sumerica, Akkadica, Eblaita, Egizia, che datano rispettivamente circa ed almeno 6.500 e 5.500 anni or sono. In quel tempo il suffisso YA veniva aggiunto ai nomi propri degli abitanti di quei Nazioni/popoli, per manifestare la loro credenza che l'Uomo è la tangibile manifestazione dell'Essere, Ente Universale; infatti ci riferisce Edouard Schuré nel suo "I grandi Iniziati" che il grido YAOUÈ era quello di tutti gli iniziati della Fenicia e dell'Egitto. vedi: http://www.scribd.com/doc/169873000/Edoardo-Schure-I-Grandi-Iniziati-Storia-Segreta-Delle-Religioni Le "4 lettere del Tetragramma" erano anche pronunciate separatamente: IOD-HÈ-OU-HÈ e sempre e comunque rappresentavano il Dio nella sua eterna fusione con la Natura. Persino nell'antica Cina si formulava questo suono, "nome", per indicare il Divino ! Or essendo stato nell'antichità "unico nelle varie culture" il nome e' formulato con le lettere (vocali) della Vita e della Creatura, gridando YAOUÈ (suono composto dalle sole vocali) o IOD-HÈ-OU-HÈ in modo mascherato, si voleva dire Uomo, Dio sei, ti riconosco, ti ravviso, trasformato anche sotto la maschera del fisico. Anche nella Bibbia (antico testamento = Salmi) e nel nuovo testamento, precisamente nel vangelo di Giovanni si afferma questo principio, infatti anche Aivanhov afferma nella sua opera dal titolo "Voi siete dèi", riguardo al passo del Vangelo di Giovanni 10: 34 che "Gesù è stato il più grande rivoluzionario tra gli inviati di Dio, è stato il primo a trasgredire tutte le antiche usanze ed ha espiato sulla croce l'audacia che aveva avuto di affermare che era figlio di Dio e che tutti gli esseri umani sono figli e figlie di Dio. L'insistenza con la quale Gesù sottolineava la filiazione divina dell'uomo scandalizzava e irritava gli scribi e i farisei al punto che un giorno tentarono di lapidarlo. Ma Gesù rispose loro: "Vi ho fatto vedere molte opere buone da parte del Padre mio; per quale di esse mi volete lapidare ?" Gli risposero i Giudei: "Non ti lapidiamo per un'opera buona, ma per una bestemmia e perché tu, che sei uomo, ti fai Dio". Allora Gesù ricordò loro un versetto dei Salmi: "Non è forse scritto nella vostra Legge: Io ho detto: voi siete dèi ? Quindi alla luce di tutte queste considerazioni, possiamo affermare che cio' significa che l'Essere Vivente e' un  "punto di osservazione" dell'INFINITO, che alcuni religiosi chiamano impropriamente "Dio", dando un nome all'Infinito che e' indefinibile...con un nome...ma solo con un pluralita' di concetti...come qui vi esponiamo !   Quale è quindi il significato etimologico di questa parola composta da questi 4 segni - lettere ? Ricordiamo quello che già abbiamo detto, che nei linguaggi antichi: Sumerico, Akkadico, Pelasgico, Eblaita, Fenicio, Egizio, Ebraico, Samaritano, Arabo ed altri alfabeti medio Orientali, i significati delle singole lettere corrispondevano tra di loro (i vari alfabeti), ma cambiavano un po' il suono ed i segni grafici, che comunque avevano sempre delle similitudini; comunque ogni lettera corrispondeva esattamente a delle idee e concetti per cui il compositore delle parole le assemblava tenendo conto del significato delle singole lettere; ogni sensazione esprimeva suoni che il formulatore, compositore, aveva nell'osservazione  dei fenomeni della natura; egli scopriva così le FUNZIONI i VERBI, le COSE i NOMI e le QUALITÀ gli AGGETTIVI e le RELAZIONI fra le lettere e le parole. Noi chiamiamo i Segni di quegli Alef-Beit, ALFA-BETi, gli AUTIUT = ARCHETIPI. Purtroppo nei nostri linguaggi ed alfabeti moderni si è persa quasi tutta questa verginità del suono, segno, sensazione, concetto.  Le lingue di quegli antichi alfabeti, possiamo chiamarle Lingue VERE e VIVE, mentre al giorno d'oggi formuliamo dei suoni e scriviamo dei segni che sono MORTI, questo perché le lettere dei nostri alfabeti non esprimono più concetti precisi. Solo nelle lingue Latine ma sopra tutto in quella Italiana, sono rimaste in parte queste possibilità interpretative. Fatta questa premessa, ritorniamo all'analisi del nostro suono, segno: YAOUÈ e vediamo di scoprire i significati Nascondenti e Significanti di questa meravigliosa parola. La parola YAOUÈ è così vocalizzata perché formata da sole vocali; essa è anche composta dalla vocale IOD e da una radice HAOUÈ (HÈ + OU + HÈ) che null'altro è che la voce del verbo ESSERE, Participio Presente, Essente, il Partecipante, colui che È, cioè: Io Sono, Ero e Sarò. Lo IOD è la decima lettera, dell'alfabeto Akkadico, Pelasgico, Egizio, Fenicio, Ebraico, Aramaico -Samaritano, Arabo (il 10 osserviamo analogicamente come segno grafico è composto da Una Unità un Finito e da uno ZERO simbolo dell'Infinito o di un BUCO, ovvero di un vortice di spazio/tempo centromosso = mosso dal centro), oppure indica che l'Uno è passato ad un altro piano o livello: quello delle Decine, ma sempre ed eternamente Dentro ogni numero !). La vocale IOD (come segno grafico e' una svastica centro mossa) rappresenta la funzione del Concentrare, cioè il Movimento Concentrante-Implodente, ovvero contrazione dello spazio/tempo; Il significato che l'unione della radice, Essere, l'Essente con la funzione Concentrante ha, ed è questo: l'Infinito si Concentra cioè si auto limita con il Movimento continuo nel Finito nel Punto-Buco; quella ra-dice, esprime anche l'idea della Manifestazione Potenziale, della Intellettualità, che è la possibilità di elaborare le I-dee, dell'Eternità Concentrate in una Unità: Uni-verso = verso l'Unita'; infine lo IOD rappresenta anche la Mano trasformante dell'Uomo. La radice: (HA-OUÈ) 3 lettere, è formata da 2 lettere uguali (una funzione divisa in due Forze Complementari e contra-opposte, vedi Yin e Yang) e da una lettera: OU, segno che rappresenta la Funzione dell'Agganciare, nel senso del Riunire, legare assieme queste 2 forze complementari, per manifestare il Bu-io, il Buco, il luogo dello Spirito, ovvero il Vuoto QuantoMeccanico, ove e' il "trono=luogo di Dio". Secondo "princìpi antichissimi", ma entro contenuti, come possiamo vedere anche nel sacro Nome, il Tetragramma, ogni cosa dall'InFinito a tutto ciò che è Manifestato-Creato nell'UniVerso Finito, è costituito da questo "Principio Binario", manifestato in ogni Buco-Puncta dell'InFinito. Siccome però l'InFinito conTiene (insieme, tiene dentro) anche l'InFormAzione, il dato, quando essa si rende complessa, abbiamo la Manifestazione della CoScienza (insieme di Dati=Pensiero) nella Materia-Informata, a struttura complessa, che e' Manifestata. Piu' la materia biologica si rende complessa, maggiormente e' presente la CoScienza = l'In-form-Azione. Nella radice del sacro Nome (YAOUÈ) la OU è anche il segno del congiungimento e/o raggiungimento del massimo ordine fra i rapporti, ma indica anche la Centralità fra due lati opposti e l'aggancio fra di essi; essa indica anche l'Uomo, il suo valore numerico è 6; per analogia ricordiamo che il numero 6 corrisponde ai 6 Elettroni dell'atomo di Carbonio; questo atomo è la base essenziale di tutti i composti organici della Vita, uomo compreso ! Le vocali: YA/E rappresentano in primis l'Energia che si manifesta nei 2 lati contrapposti, ma indica anche la funzione del Lodare, sono il simbolo della Vita Universale, tutto ciò che è Ani-matore (parola che significa Amante dell'IO oppure anima, attore) e Vivificante, cioè il Pensante dunque Vivente. Se noi uniamo lo IOD (la Y) alla prima (la A) delle 3 lettere della radice AOUÈ, otteniamo l'antico suffisso che dagli Adami (Umani) fino agli Eblaiti, Fenici, Ebrei, veniva inserito nei Nomi degli uomini per indicare la potenzialità dell'Uomo, nell'Incarnare, dare forma all'Infinito, cioè "Dio nell'Uomo", l'Infinito nel finito, il divino che prende forma: IsaYA, GeremYA, EzechYA, ecc.   Ritorniamo alla radice di 3 lettere (HÈ -OU - HÈ) voce del verbo Essere, Essente, Ente. A questa radice è stato aggiunto lo IOD che rappresenta anche la Mano dell'Uomo; la potenzialità dell'Eternità e dell'Intelletto Creativo, Partecipante e Trasformante. Osserviamo il tetragramma (le 4 lettere del nome sacro = il senza nome) anche sotto questo profilo o punto di vista:  Esso è un Nome, (YAOUÈ - nome composto solo dai suoni delle sole vocali) cioè permette di "distinguere"; è anche un Verbo (Essente, cioè permette di comprendere la sua "funzione"; è anche un Aggettivo (Eterno), cioè indica la sua "qualità"; ed infine indica la "relazione" fra Se' e gli "altri" i simili, i Viventi; nella radice HÈ,OU,HÈ vi sono 2 lettere uguali, nel segno grafico originale, contrapposte apparentemente ma in stretta correlazione con la OU che è la lettera che "aggancia", che correla. Tutte le precedenti definizioni ci portano finalmente a considerazioni più complete sui veri significati della parola YAOUÈ, parola "sacra" che i religiosi non hanno compreso e che poi per convenzione hanno trasformato e sostituito nella Bibbia e nel parlar comune con la parola "Dio", perdendo nel corso del tempo il suo significato così profondo ! Perché YHWH ? Noi le vocali le abbiamo, nei ns. alfabeti; se si vuole scrivere il nome originario è meglio scrivere il tetragramma e foneticamente vocalizzare Yaoué. Il nome YHWH era completamente vocalico e per questo non era possibile scriverlo in ebraico, lingua consonantica, tant'è che la vocalizzazione che oggi conosciamo è un ibrido, ovvero si è aggiunto (dai Masoreti) al Tetragramma sacro "impronunciabile" YHWH ovvero Yod, He, Ou, He, le vocali di Adonai (A), ovvero Hatef Patah sotto la Alef, Holem sopra Deth, e Qames sotto la Nun, che riportate sotto il Tetragramma sacro diventano: Scewa sotto Yod (perchè Hatef Patah che era sotto  la gutturale Alef perde il Patah, dal momento che lo Yod  sopporta lo Scewa), Holem sopra Het, e Games sotto Ou, quindi per finire Het, da cui l'errore, cioè l'ibrido, che ne è nato, che si può pronunciare (italianizzato) IeHoWah o Geova, che pero' significa "dio terribile, cattivo".......  Queste sono conclusioni che non tengono conto, per ora, delle culture e delle lingue precedenti all'ebraico, che hanno originato il suono (nome/verbo) del Tetragramma detto in seguito "sacro" dagli ebrei.  Qualche nozioni storiche sul nome Leggiamo nella Bibbia al Salmo 83:18 "Affinché conoscano che tu, il cui nome è YHWH, Tu solo sei l'Altissimo su tutta la terra". Molte traduzioni omettono il "nome" e lo sostituiscono con dei titoli quali "Signore" o "Eterno". Nell'originale ebraico in questa scrittura (ebraico moderno) compare un nome "proprio": הוהי (YHWH ) che in italiano si traduce come suono in "IAOUE". Nel testo originale delle Scritture Ebraiche questo nome ricorre più di 6800 volte. L'ebraico antico si scriveva senza vocali perciò attualmente nessuno può dire con certezza come si pronunciasse YHWH nei tempi biblici. Lo stesso problema si ha con il nome di Gesù, benché un tempo si pronunciasse Yashoue, Yeshua o Yehoshua,  in tutto il mondo si usavano e si usano varie forme del nome di Gesù a seconda della lingua. Comunque e' quasi sicuro che il tetragramma YHWH (che sembrano solo consonanti, ma in realta' sono vocali, in origine si pronunciava IAOUE', le sole vocali), parola riconducibile anche alla radice del verbo "Essere", perché in Esodo 3:14, Dio disse a Mosè che il suo nome era: "Io mostrerò d'essere"; quando, nel VII secolo d.C., i masoreti si accinsero a dotare di vocali i libri biblici per renderne più sicura la tradizione testuale, inserirono nel tetragramma sacro YHWH le vocali di "Adonai" (Signore) per ricordare ai lettori di leggere Adhonay, dando luogo alla forma moderna sbagliata"Yehowah" che sta all'origine del nome Geova, falsificando l'essenza dei concetti espressi in questa parola. La tradizione ebraica prescrive di leggere "Adonai" ogni qualvolta nel testo è scritto YHWH. Questo è errato, perché in Deuteronomio 4:2 è scritto: "Non dovete aggiungere alla parola che vi comando, né dovete togliere da essa". Anche omettere il nome per ben 6800 volte dalla Bibbia è errato. Ma l'errore più grande è stato commesso dai Cristiani e dai Testimoni di Geova. Nella bibbia ebraica odierna, il Tetragramma compare sia vocalizzato (con vocali) che senza vocali in tante parti. La sostituzione di YHWH con 'Adonay nella lettura ufficiale, sembra comunque presupposta dalla traduzione greca dei Settanta già menzionata (200 a.C.), perché il Tetragramma è tradotto con Kyrios (= Signore), l'equivalente greco di 'Adonay. (A): ADONAI o ADONE (dall'ebraico). Nelle varie edizioni delle Bibbie, viene tradotto impropriamente con "Signore" e, nell'astronomia, rappresenta il Sole; la parola Adonai e' in realta' un pronome al plurale, significa quindi Dei, non Dio (singolare), come la parola Aelohim, che si trova nei primi capitoli della Genesi e che significa per l'appunto Dei al plurale, quello singolare e' Adon, dalla quale deriva il "Don" = signore (singolare) anche in italiano. Ecco la base del nostro semplice ragionamento: La lingua dei Semiti (gli antichi nomadi del deserto arabo) e le relative sacre Letture dopo "l'uscita dal deserto" hanno dato origine (a causa di e varie contaminazioni con i popoli e le culture nelle quali si imbattevano di volta in volta) a tre grandi ceppi linguistici identificabili geograficamente come orientale, nord-occidentale e sud-occidentale.  Il ceppo nord-occidentale (nella regione siro-babilonese) si suddivide nelle lingue ugaritica, fenicia, ebraica e aramaica; ognuna con le sue tradizioni e credenze religiose. La scrittura semitica era consonantica, cioè priva della trascrizione delle vocali. Una lettura consonantica si appoggia generalmente ad una conoscenza precedente dell'argomento del testo ed alla tradizione orale. Il nome del dio semitico (nel ceppo nord-occidentale) che ha dato origine all'ebraico Yahweh e al fenicio Yao è stato trascritto in greco da Clemente di Alessandria come "Yaoué". Non parliamo del "Dio ebraico" ma del "nome" ebraico dato al dio derivante dalle "credenze" del popolo semita e di altri popoli della Terra. Le trascrizioni dalle varie lingue derivanti del semitico sono contraddittorie e imprecise, basti pensare al grave errore di nominare lo stesso dio come "Geova" da parte dei "Testimoni di Geova" - TdG -  (il nome di dio insegnato dai TdG, lo ricordiamo significa dio terribile, cattivo.......).   Noi identifichiamo Yahweh (nome errato) come Yaoué alla luce di questi semplici ragionamenti. Solo in  seguito si è "fantasticato "per avvolgerlo ancor più nel mistero",  sulla "proibizione" di pronunciare questo nome e nel tempo anche la vocalizzazione giusta si è persa. La proibizione dello scrivere (il nome) non è mai esistita, quella della pronuncia si, perché i sacerdoti ebrei avevano imposto la possibilità di vocalizzarlo solo al sommo sacerdote, una volta all'anno, quando egli entrava nel luogo santissimo del Tempio ebraico; tutto ciò per avere il controllo delle coscienze del popolo ed ergersi a mediatori fra il popolo ed il divino…….purtroppo ciò accade in tutte le religioni; i capi religiosi hanno sempre controllato l'informazione da fornire al popolo, in modo che esso dipendesse da loro….. i "sacer-doti" ovvero si sono auto nominati depositari del sacro, nascondendo la verità per il controllo delle coscienze…… e quindi del loro.... portafoglio ! È così che Abba Sa'ul (circa 150 d.C.) giunse ad affermare che: "chi pronuncia il Tetragramma non avrà parte al mondo futuro". Ed è così che il lettore sinagogale che incontrava il Tetragramma pronunciava al suo posto 'Adonay. Invece del nome proprio di Dio, e cioè invece di YHWH, si leggeva dunque il nome comune 'Adonay che significa "Signore". Una limitazione così drastica e radicale dell'uso del nome divino e poi la distruzione del tempio nel 70 d.C. ebbero come prima conseguenza che andò perduto il ricordo della vocalizzazione di YHWH e della sua precisa pronuncia oltre che del profondo significato. Lo fanno pensare i testi rabbinici che parlano di difficoltà a poter udire o ricordare il suono pronunciato nel Kippur dal sommo sacerdote.   Alla luce di tutte queste considerazioni e' di tutta evidenza che queste 4 lettere, YAOUE', indicano sia l'Uomo quale Dio in stato di Manifestazione, sia l'Insieme di tutti gli esseri che esistono, sia lo Spirito, il Pensiero Universale che è OMniPresente (sempre ed ovunque presente in ogni forma creata e quindi anche nell'uOMo); la parola OMni deriva dalla radice sanscrita AUM od OM e questa radice ha generato anche la parola italiana uOMo e la parola AMen (nome di una grande divinità Egizia che tutti i cristiani e gli ebrei, citano alla fine delle loro preghiere....); questa parola è stata e viene usata dagli Ebrei e dai Cristiani ogni volta che pregano senza rendersi conto che essi evocano il nome del dio Egizio e che essa esprime la forza del Dio/Uomo; da questa parola e' anche derivata la parola inglese MEN o MAN (tedesco) che significano sempre Uomo. Inoltre questa parola/verbo YAOUÈ indica nel suo insieme anche l'Eternità: IO SONO (voce del verbo Essere coniugata al tempo presente), IO ERO (passato), IO SARÒ (futuro), in parole povere indica l'ESSENTE, il Partecipante, COLUI che ha PERCEZIONE di SE, l'Esistenza Totale: Presente - Passato - Futuro, cioè:  Tutto ciò che vive ed ha percezione di SE; in parole semplici: l'Ego - IO SONO e Dio sono sinonimi; l'Essere Uomo, è un Dio in fase di manifestazione ed il più delle volte non lo sa e non fa onore al proprio titolo di "Divino", ecco i 2 lati della stessa medaglia, ovvero i due significati della stessa parola !! Infatti anche nella Bibbia, nel primo libro, la Genesi si afferma: "facciamo (plurale - noi gli Aelohim) l'Uomo a nostra immagine e somiglianza" - e' abbastanza semplice da capire: immagine e somiglianza significa semplicemente UGUAGLIANZA. Infatti altrove e sempre nella Bibbia si dice anche che vi e' il "Dio  padre" e vi e' il "Dio figlio" significando cosi'  la STESSA NATURA = UGUAGLIANZA, fra padre e figlio - infatti anche nella NATURA UMANA tutti sono consapevoli che la Natura e' la stessa fra padre e figlio, quindi cari "religiosi" imparate a discernere le cose semplici e non complicate inutilmente le cose che sono di per se' semplicissime = Dio e' nell'UOmo e l'Uomo e' in Dio con la stessa Identica NATURA - infatti anche il Gesu' nazareno affermo': "Voi siete Dei e la scrittura non puo' essere annullata".... In altre parole, cio' significa che l'INFINITO si specchia nel in-Finito, per avere percezione di Sé e degli altri tendenti all'Infinito Sé; essi per definirsi si pongono nel Limite, per potersi sentire Vivi, Essenti e Partecipanti e per comprendere l'INFINITO all'Infinito. ! Inoltre, la parola "Infinito" nei suoi vari significati etimologici, ha la verità inscritta nella parola stessa - dal dizionario di italiano:....ciò che non ha limite..., ma ciò che si trova nelle sue variegate forme (scritte e sonore) nelle lingue antiche latino e greco, aggiunge altre definizioni utili per meglio comprendere questa "potente" parola: vedi dal latino = "in-finitus" (in, negazione di finitus), in greco è "apériron" e "aparé-phatos", che sono divenute le radici della parola italiana "apparire", ma introduce anche il concetto del "fato" = destino = anche phatologia-patologia = malattia; il "Phatos=fato", ciò che è stato annunziato, pre-destinato, ma che con un aggiunta di una "t" diviene "il fatto", ciò che è fatto e quindi il fare, agire, creare.....e quindi il "fati-care".   Ancor più, la parola latina "fatum", deriva da "fari" che in italiano è un punto emanante luce, il faro, quindi energia, luce = in-for-azione...........   Di INFINITO ve ne è UNO SOLO, l'Infinito stesso, che può manifestarsi solo nelle sue tendenti infinite parzialità (Universi  e singole entita') e non nella sua UNICA Assolutezza; quindi l'Infinito è Inconoscibile fin tanto che non si manifesta nel Finito, egli è ...... l'Immanifesto reso manifesto ! quindi questo Universo o gli altri tendenti Infiniti Universi, sono parti integranti dell'InFinito il quale manifesta le sue matrici di Infinità sempre in modo relativo, parziale, perché rese visibili, concretizzate, quindi conoscibili; ciò significa che l'InMANIfesto (ciò che non è visibile, non manifesto) si MANIfesta solo in questo modo per essere ri-conosciuto.   L'INFINITO è formato da due concetti inscritti nella stessa parola "Infinito": Infinito = il senza limite e lo inFinito = il Finito (in) dentro nell'Infinito, quindi l'UniVerso è uno dei contenuti relativi dell'Infinito; anche tutti gli esseri Viventi sono dei contenuti relativi dell'Infinito, essi sono Campi PsicoEnergoBiofisici relativi ed individualizzati che tendono a vivere all'infinito, utilizzando e fabbricando dei corpi fisici, (nel nostro caso sulla Terra, la "Forma Uomo" o quella dei Viventi in genere) costruiti con il tipo di "materia" necessaria a seconda del livello e tipo di manifestazione nella quale debbono o vogliono apparire.   Per la forma Umana, aumentare il proprio potere informazionale (Negentropia - entropia negativa e/o Sintropia) e quindi quello del proprio Campo (CEI) nel Giusto, nella Coerenza, nell'Ordine e nella Bellezza dell'AmOR, secondo il Sacro Principio "è meglio fare meglio", significa essere CoerEnti con le Leggi di questo Universo e ciò è quindi, l'Unico e Sacro scopo della Vita, rendersi consapevoli ed essere YAOUE', lo Akkad.   La tendenza alla continua auto-organizzazione della "materia", evidente in ogni livello, dal macro al micro, derivante da complesse dinamiche assolutamente non-lineari, comporta una visione globale del sistema il cui funzionamento non puo' essere ridotto alla semplice sommatoria di quelli relativi alle sue componenti, per cui oltre alla complessita' ed all'auto organizzazione, si evidenzia sempre piu' che e' l'informazione entro-contenuta nella materia che oggi possiamo ben definire con la parola Spirito, che con la materia formano i due lati della stessa medaglia e' la base dell'auto-organizzazione della materia essendo "guidata" dallo Spirito insito e caratteristica intrinseca del Progetto di Vita dell'UniVerso.   Come avrete capito, scopo di questi scritti è anche quello di portarvi alla scoperta di YAOUE', l'IO Sono, Ero e Sarò, tendente all'Infinito e da questo punto di vista scoprire la LEGGE della Coerenza, della Risonanza e quella del Rapporto Armonico con gli altri IO Sono presenti nell'UniVerso, in modo che il vissuto si uniformi a questo tipo di Etica CoerEnte Universale; occorre infatti che l'Ego/IO divenga anche un NOI; da esseri individuali egocentrici, dobbiamo divenire esseri egoisti (con il giusto rapporto fra se stessi e gli altri e non egocentrici), cioè divenire esseri anche sociali, che non badano solo all'utile (finanziario immediato) proprio, ma  anche all'utilità comune. Perseguiamo quindi ed in primis la legge Universale del "Godimento", però vissuta nella completa Giustizia per sé, per gli Altri e la Natura, ovvero vivere la Legge dell'AmOR.   L'InFinito (ciò che contiene il tutto ed e' senziente di se stesso e delle proprie parzialita') è "In Potenza d'Essere" e questo in tutti i suoi Punti matematici (Enti-Buchi dell'Infinito sul Finito) che divengono eternamente Esseri/Essenti per caratteristica intrinseca propria dell'InFinito; la parola enTe significa anche "dentro di Te". L'InFinito quindi, non può che manifestarsi in InFiniti  Enti o modi e MAI in uno solo ! quindi o "Dio" è dentro in tutte le forme, cioè è vivente in ogni tipo di manifestazione dell'InFinito nel Finito oppure non è OmniPresente, ne' OmniSciente. L'Infinito Assoluto = Olo-Mero = Vuoto QuantoMeccanico Michio Kaku assicura di avere scoperto la prova scientifica che Dio esiste - 23/03/2014 Uno degli scienziati più rispettati dichiara di aver trovato la prova dell'azione di una forza che "governa tutto". Il noto Fisico teorico Michio Kaku ha affermato di aver creato una teoria che potrebbe comprovare l'esistenza di Dio. L'informazione ha creato molto scalpore nella comunità scientifica perché Kaku è considerato uno degli scienziati più importanti dei nostri tempi , uno dei creatori e degli sviluppatori della  rivoluzionaria teoria delle stringhe ed è quindi molto rispettato in tutto il mondo. Per raggiungere le sue conclusioni, il fisico ha utilizzato un "semi – radio primitivo di tachioni" (particelle teoriche che sono in grado di "decollare" la materia dell'UniVerso o il contatto di vuoto con lei, lasciando tutto libero dalle influenze dell'universo intorno a loro), nuova tecnologia creata nel 2005. Anche se la tecnologia per raggiungere le vere particelle di tachioni è ben lontano dall'essere una realtà, il semi-radio ha alcune proprietà di queste particelle teoriche, che sono in grado di creare l'effetto del reale tachyon in una scala subatomica. Secondo Michio, viviamo in un "Matrix": "Sono arrivato alla conclusione che ci troviamo in un mondo fatto di regole create da un'intelligenza, non molto diverso del suo videogioco preferito, ovviamente, più complesso e impensabile. Analizzando il comportamento della materia a scala subatomica, colpiti dalle primitive tachioni semi-radio, un piccolo punto nello spazio per la prima volta nella storia, totalmente libero da ogni influenza dell'universo, la materia, la forza o la legge, è percepito il caos assoluto in forma inedita. "Credetemi, tutto quello che fino a oggi abbiamo chiamato "caso", non avrà alcun significato. Per me è chiaro che siamo in un piano governato da regole create e non determinate dalle possibilità universali, Dio è un gran matematico."  ha detto lo scienziato. "I cieli narrano la gloria di Dio, e il firmamento mostra la sua opera". (Salmo 19:01 ) Tratto da: evidenzaliena Video in spagnolo dello scienziato: Ora definiamo la parola ENTE (Entita' = Punto) = Micro Buco NERO-BIANCO che deforma lo Spazio-Tempo per "creare", movimentare, la sua individuazione geometrica, cioe' un vortice di energia che si definisce ed individualizza l'Ente-ormai nel Finito, rispetto all'Infinito, il quale dalla sua "creazione", manifestAzione, segue la Legge sintropica dell'accumulo dell'InFormAzione all'InFinito. L'Ego/IO SONO e' esattamente l'Ente che si InForma. Ai livelli sottili del Campo Psico Energetico Informato (CEIU) vi è assenza di Sostanza/materia, cioè di Tempo/Spazio; ciò significa che i "livelli sottili" corrispondono al Punto matematico ed il Punto tende a trasformarsi in Infinito e l'InFinito di conseguenza nel Punto, attraverso il movimento continuo dell'instabilità intrinseca dell'Infinito, vai e vieni.....dentro fuori, in un amplesso infinito. Quindi ogni Punto dell'Infinito contiene in germe le InFormAzioni, i dati relativi al TUTTO, quindi: il Punto è l'InFinito in forma manifesta singolare, e l'Infinito è quindi anche in ogni suo Punto singolare in formazione, non ancora manifesto; cio' significa che OGNI essere vivente manifestato, e' un "buco" dal quale l'Infinito come suo singolo Punto, si in-Forma e si relazione con gli altri tendenti infiniti punti di osservazione, gli esseri viventi, facendosi conoscere.   Ciò significa semplicemente che l'InFinito è anche, ma non solo, il "Dio" dei religiosi, ed Egli è manifestato in TUTTO ed in TUTTI gli esseri creati, quindi anche in Noi, nei fatti siamo (tutti gli uomini, animali, vegetali) dunque e semplicemente, come IO SONO = Ego/IO, un Punto (Buco O + I) di osservazione della manifestazione da parte della nostra Infinita', alla faccia dei religiosi e dei saccenti del Pianeta. L'Infinito è la Potenzialità della capacità di Essere, (il Moto, la Vita), cioè di esistere, di Comprendere di essere (quindi è anche l'Intelletto) e di Percepire di non essere soli, ma di vivere in un insieme, quindi è anche la Coscienza e la consapevolezza di vivere in ComPartecipAzione con gli altri Infiniti Esseri all'Infinito. Quindi tutto ciò significa che "Dio=D'io", l'InFinito, ha bisogno ed e' insito in tutti NOI per manifestare il Creato e vivendo, osservando, cioè facendo ciò che DOBBIAMO fare, in Armonia con le Leggi della Manifestazione, lo facciamo ESISTERE e quindi lo si rende Comprensibile, Visibile a TUTTO ed a TUTTI. Dio, ci dicono i religiosi è Amor, quindi amiamoci gli uni e gli altri, anche con coloro che non la pensano come noi ……rispettiamoci, partecipiamo in ogni situazione per poterla risolvere, con il minor danno e per il bene di tutti…….   Come potrete osservare anche le varie edizioni moderne della Bibbia contengono molti errori di traduzione del testo scritto in Ebraico antico, la qual cosa ha portato una grande divisione tra gli uomini, in materia di religione e sul termine "Dio". Questi libri (detti sacri) sono stati mal tradotti da persone che trasmettevano nei nuovi segni grafici solo alcuni concetti e non tutti quelli che gli antichi alfabeti contenevano; è molto probabile che non conoscessero bene quei simboli/segni ed i loro profondi significati spirituali/concettuali. Dunque il nostro IO SONO / Ego - è una parte (un Punto/Ente) integrante dell'Infinito, del Grande "Vuoto", Eternamente  inStabile ovvero in continuo moto; egli forma il proprio Spazio/Tempo, per avere un nuovo punto dal quale osservare la Manifestazione Infinita. Un grande scienziato contemporaneo ha detto: "l'Universo è come un circuito auto eccitato, esiste per essere osservato ed osservandolo lo si fa esistere". Il disegno grafico del serpente che si morde la coda, ritrovato in moltissime culture di popoli antichi, e' intimamente legato a questo semplice concetto ! concetto che si ritrova anche nella concezione Al-chemica (lo studio della chimica sacra = UROBORO) che e' quella dell'ottenere l'ORo dal piombo......(il che significa: r-affinare il pensiero dell'UOMo stesso, per mezzo del "fuoco" e della Pietra Filosofale, l'ignorante = il piombo, per ottenere la Luce della ConoScienza = cioe' l'Oro) concetto che viene simbolicamente indicato nell'Alchimia sacra proprio dal "serpente che si morde la coda"... Quindi tutto ciò significa che il vero "Dio", e' solo ed UNICAMENTE l'InFinito, ha bisogno ed e' insito in tutti NOI per manifestare il Creato e vivendo, osservando, cioè facendo ciò che DOBBIAMO fare, in Armonia con le Leggi della Manifestazione, lo facciamo ESISTERE e quindi lo si rende Comprensibile, Visibile a TUTTO ed a TUTTI. Le religioni moderne e sopra tutto quelle cosiddette monoteiste, hanno dimenticato quanto sopra esposto e hanno perso i veri significati di quel Sacro Nome che invece le religioni antiche (oltre i 5.500 anni or sono), conoscevano. Queste nuove religioni hanno completamente dimenticato anche gli "dei/forze" della Natura e diviso, allontanato l'uomo da essa inventando un "dio" invisibile, impalpabile, incontrollabile e lontano, di conseguenza irraggiungibile (cioè illusorio), infatti essi dicono che dio è nei cieli e mai anche "qui", dentro ogni cosa creata; così facendo hanno perso giustamente il contatto intimo, l'unione, il rispetto ed anche il timore degli dei/forze della Natura. Ecco dove sta il seme dello sfruttamento e dell'inquinamento della Natura …..che solamente oggi vediamo concretizzarsi, ma che è stato insegnato, esportato, sopra tutto dalle nazioni "civilizzate e moderne" con religioni dominanti "monoteiste". Ci sono voluti 4.000 anni circa per vedere i nefandi aspetti di una profonda deviazione spirituale dell'uomo; altro che civiltà, questa e' profonda ignoranza, perché farsi del male da soli distruggendo il proprio habitat è la massima stupidità, nessun animale si comporta così. La vera Conoscenza porta l'Uomo e la Natura verso l'evolversi di entrambi, non verso la propria o la altrui estinzione; infatti l'uomo cosiddetto "religioso" ha diviso se stesso da Dio e teso a dividere l'intera umanità e la Natura dal vero Dio cioè da Tutto ciò che Vive, portandolo verso la pazzia dell'auto distruzione e della divisione fra credenti ed atei, fra religioni Orientali e quelle Occidentali o fra quelle del Nord o del Sud del mondo e fra esse stesse, fra Cristiani e Musulmani od Ebrei od Induisti, ecc. Aboliamo queste stupide divisioni e ritorniamo alla fratellanza universale espressa nelle definizioni concettuali estratti dalle 4 lettere di questo sacro nome YAOUE' Dio è Amor, quindi amiamoci gli uni e gli altri, anche con coloro che non la pensano come noi ……rispettiamoci, partecipiamo in ogni situazione per poterla risolvere, con il minor danno e per il bene di tutti……. Aboliamo le religioni che dividono e torniamo subito alla purezza di queste meravigliose espressioni spirituali, perché YHWH "Dio" è Spirito, quindi pensiero……in-form-azione...   b)  Ora cercheremo di analizzare e definire la parola "Dio" - YHWH, dal punto di vista: GEOMETRICO - Analogico A questo punto vediamo anche di "osservare" la parola YAOUÈ da un altro Punto di Vista... (potreste in questo caso, volendo, sostituirla con il vostro nome proprio); questa parola è composta da più segni formati ognuno da più segmenti di linea  (Olo-Mero), che si intersecano fra di loro e formanti un segno convenzionale chiamato lettera ed il vs nome e' un "insieme" di lettere...... Una Retta (linea)  infinita e' composta da infiniti "meri" (Punti) - - - - - - - -  il mero (nut-mero); Mero = il singolo "punto" dell'insieme retta. Olo-MERO e' quindi  la scoperta dell'InFinito Assoluto; l'Olo-mero e' il "grande pezzo" che contiene tutto anche preso in un frammento di se', come i frattali che sono sempre identici a scale differenti…. "Il tempo non e' una linea ma una serie di punti….istante" (T. Deshimaru) Che cosa è una Retta - LINEA ? (vedi dizionario): "Essa è una figura Geometrica (cioè spaziale) che si estende solo in lunghezza ed è costituita dall'insieme di tutte le posizioni successive occupate da un PUNTO mobile, oppure un'insieme di tendenti infiniti PUNTI fissi od immobili". Ma che cosa è un Punto ? (vedi dizionario): "Il più semplice degli ENTI geometrici PRIVO di DIMENSIONI, cioè con spazio e tempo tendenti all'Infinito", cioe' un Buco nero. Che cos'è un Ente ? (vedi dizionario): "Qualsiasi Essere REALE o POSSIBILE". Siamo ritornati attraverso un altro "punto di vista" alla stessa definizione della radice AOUE, voce del verbo Essere (verbo intransitivo, con tempo/spazio Infinito), il quale coniugato al Presente suona così: IO SONO, TU SEI, EGLI È, NOI SIAMO, VOI SIETE, ESSI SONO ! Abbiamo di nuovo la certezza che il nostro IO SONO (che e' un buco sull'Infinito) è un punto di osservazione dell'Infinito, nel finito ! Infatti anche nel corpo umano vi e' il simbolo-rappresentazione di questo buco, e precisamente nell'IRIDE degli occhi: vedi  Iridologia ..........L'iride si manifesta fisicamente nel centro esterno, dell'Uovo oculare, il globo oculare; quest'ultimo è la proiezione dell'Uovo energetico emanato - vedi Campo Toroidale del Cuore - o (CEI) Campo Psico Energetico Informato, che noi siamo e nel quale viviamo e che quando siamo ammalati, diminuisce di dimensione e varia di colore; la cosiddetta "aura" è il suo primo segmento elettromagnetico; esso risuona con i colori dall'infrarosso all'ultravioletto ed oltre, nella materia ed è riflesso anche nei vari colori delle iridi che troviamo negli occhi degli esseri viventi. Nell'Uovo oculare è "inserito o proiettato" tutto il corpo umano; analogicamente l'Uovo o campo energetico informato contiene l'immagine, proiettata del corpo fisico ed è inserito a sua volta in un immenso "Corpo pensante", la Vita nel corpo dell'UniVerso. Il "buco pupillare", è il riflesso dell''Ego/IO e rappresenta nel finito, il grande "nulla" ovvero l'InFinito; ciò significa che l'IO SONO è un Punto dell'Infinito che manifesta se stesso per comunicare con gli altri infiniti punti e quindi definirsi e definire l'Infinito; egli è proiettato/riflesso nel buco pupillare. Saper creare e mantenere il processo Osmotico, lo scambio biochimico, elettromagnetico, informazionale, nei giusti rapporti fra l'Ego-IO SONO, il "Buco nero" dell'Infinito e la Sua manifestazione, la fisicita': gli Elettroni=Aelohim) , gli Atomi che compongono il Campo Psico Energetico Informato, le Molecole, le Cellule, gli Organi, i sistemi, l'Ambiente esterno l'UniVerso; ciò significa poter raccogliere il maggior numero di informazioni sulla Vita e vivere Godendo una Perfetta Salute. L'Ego/IO Sono, che deve divenire anche un NOI, il "dentro" dello Spirito nel corpo, per comunicare con il "fuori", l'Ambiente (per Ambiente si intende Tutto ciò che sta fra l'Ego ed i confini dell'UniVerso) e tendere così all'Infinito le sue Consapevolezze sulla Vita che tende all'Infinito. Esiste una CoScienza dell'UniVerso, prodotta da Egli stesso e presente in ogni suo punto od Ente dell'UniVerso ed ora questa coScienza si interroga su cio' che la generata...... L'auto coscienza dell'UniVerso e' la proprieta' intrinseca che Egli possiede di generare al suo interno ed in ogni punto di se (in ogni essere vivente od anima, una qualche forma di vita intelligente, in grado di effettuare osservazioni su di se e sulle cause della propria esistenza, secondo il Principio Antropico. c)  Ora cercheremo di analizzare e definire la parola "Dio" - YHWH , dal punto di vista: DEDUTTIVO Per finire esaminiamo sempre la stessa parola da un altro "punto di vista", ma potreste anche sostituirla con il vostro nome proprio. Questa parola è composta dalle sole vocali YAOUÈ; le vocali sono anche suoni, cosa sono i suoni ? sono l'espressione sonora di attività dell'INTELLETTO. Cos'è l'Intelletto? (dal dizionario): "è la capacità di Distinguere, Comprendere, cioè di Conoscere, Osservare". Siamo arrivati a scoprire anche lo scopo della VITA, dell'Essere; la Conoscenza è utilizzata dall'Essere, per "giocare", "conoscendo" attraverso Percezioni, Postulati, Considerazioni, nell'Infinito spazio/tempo con l'Eterna Manifestazione e così sentirsi Vivo, Essente e quindi Godere ! Tra parentesi ricordiamo che la prima lettera dell'alfabeto Eblaita, Egizio, Fenicio, Ebraico, che era composto da 22 Lettere, Segni, Archetipi, è l'Alef e questa è disegnata in un certo modo ed a seconda di come si orienta il disegno di questo segno grafico, la lettera aumenta o meno di significato, esempio: in verticale, esso indica la testa del toro, potenza creatrice; in orizzontale: un occhio visto di lato od un angolo, un punto di vista; infine capovolta divenne la nostra lettera A; infatti questa lettera indica: la potenza Creatrice e Trasformante del Punto di Vista. Questo antico alfabeto terminava con la TAU; quest'ultima lettera è il disegno di 2 linee che si intersecano ortogonalmente e formanti un "punto"; essa era il simbolo del Sacrificio e della Continuità della Vita con le continue Riaggregazioni, Reincarnazioni, Rinascite o palingenesi, che l'Essere deve assurgere divenendo così l'incarnazione del Divino. La Croce è divenuta l'emblema della morte nel mondo occidentale, ma questo simbolo NON significa assolutamente l'annullamento dell'Ego/IO, ma solo uno spostamento dello Spazio/Tempo dal quale l'IO SONO osserva o partecipa all'Infinita manifestazione della Vita nell'UniVerso. Per inciso, la parola "Alfabeto" deriva dall'antico Akkadico, Egizio, Fenicio, Ebraico: "Alef-Beit"; quest'ultima parola è l'insieme delle 2 prime lettere di quegli alfabeti: Alef + Beit. vedi storia dell'Alfabeto  +  Alfabeto Queste 2 lettere significano anche: Alef il punto di vista, Beit la casa, la nostra parola "baita" deriva proprio da questa "Beit", la casa, la forma; ciò che dà forma ai punti di vista e li contiene; oppure la casa delle idee, ecco cosa significa la parola Alfabeto. Infatti anche la parola "padre" in quegli antichi linguaggi è scritta così: ABBA (parola composta dalle lettere Alef-Beit-Beit-Alef) e significa anche: "il punto di vista" prende forma nel contenitore, il corpo, per ottenere una nuova informazione che arricchirà il suo punto di vista; oppure l'unità si moltiplica, attraverso il passaggio nella forma, in una nuova unità (nel figlio); ecco anche i significati delle loro funzioni: Unire, Contenere, per riunire. In quegli alfabeti era anche scritta la storia dell'Uomo la quale inizia da un Punto di Osservazione il nostro, simbolicamente rappresentato dalla lettera A, l'Alef, dal quale mediante Percezione, Postulati, Considerazioni, trasformiamo ed osserviamo l'UniVerso se ne siamo capaci, cioè se siamo causa piuttosto che effetto e per essere causa bisogna assolutamente porsi delle finalità sempre più perfette in modo che la finalità o scopo proveniente dal futuro, modifichi il presente, fenomeno che chiamiamo SINTROPICO. Questo sacro Alfabeto termina con la lettera TAU che è il simbolo della morte/resurrezione; analogicamente ricordiamo che quando nasciamo, tutti noi pronunciamo la metà del nome sacro: OUÈ e quando invece esaliamo l'ultimo respiro pronunciamo l'altra parte del sacro nome: YA. Alla fine di tutte queste considerazioni, tutto porta ad un attento "osservatore partecipante", capace di Percepire, Postulare e Considerare, alle vere spiegazioni dei problemi che egli si pone. d) Ora cercheremo di analizzare e definire la parola "Dio" - YHWH, dal punto di vista: SCIENTIFICO Abbiamo cercato di "riDefinire" l'Infinito attraverso le sue Funzioni: Quel qualcosa o quell'Idea che ha od avrà spiegazione di Sé in Sé ed in ogni punto di Sé ! Ecco perché non accettiamo le altre definizioni di questa parola in quanto esse sono parziali, cioè diaboliche, perché definiscono un dio limitato, posizionato solo "là" o nei "cieli", non in tutti anche e sopra tutto non in quelli dello Spirito, il Pensiero che è "dentro" la CoScienza, vestito dalla Mente/organo (Energia plasmica/olografica) che sta nel Suo "luogo" Santissimo Naturale, cioè dentro i cervelli fra i 2 "cherubini dell'arca" o cranio che contiene il cervello di sopra, e fin dentro la materia stessa negli aggregati cellulari, molecolari, atomici, quindi energetici, elettronici, Quantici (Tachionici), ed infine Pensiero, Spirito, cioe'  InFormAzione = cio' che si sta formando......nella Mater-Ia che racchiude lo Spirito in se stessa, in circolo chiuso continuo ed all'InFinito.. Ora esaminiamo questa parola, suono, segno dal punto di vista del significato "scientifico" della parola utilizzando, il concetto intrinseco=insito nelle lettere della parola stessa + il suono che essa emana + il suo segno grafico, in questo antico alfabeto:  Questa parola si legge, come abbiamo gia' detto, da dx verso sx - Concetti delle singole lettere: La Prima lettera lo IOD: IOD (Mano) - (valore numerico matematico = 10) Funzioni: CONCENTRARE (verbo transitivo = entrare dentro nel Centro), Condensare, Raccogliere in un punto, Andare verso il centro, Implodere, Collassare, Creare un luogo Cavo=Cavita=Cavitare (buco nero), Ridurre a minor volume, Raccogliere tutta la propria attenzione su di sé. Essa è una lettera che indica l'idea principale, primaria, iniziale che si sta incarnando nella forma attraverso l'azione del braccio e della mano; essa significa anche l'uomo pratico ed abile a compiere azioni. Il segno proviene dall'antico segno della "svastica", che era il simbolo della pace, essa raffigura 4 uomini che si danno la mano contemporaneamente per giurarsi pace, fedeltà, amicizia, ma che sono sempre in movimento. Il segno Egizio, raffigura il braccio con una mano, l'iniziale della parola IOD significa la "mano". IOD è anche l'anagramma della parola Dio, perché è la prima lettera del "tetragramma" ovvero del "nome" dell'innominabile, del senza nome, infatti quel "nome" è un "verbo": l'Essente, colui che è era e sarà = Infinito. La Forma che Raccoglie o Condensa: esempio il Punto Matematico, il Punto Zero del culmine del Vortice in movimento, che si manifesta SOLO ed unicamente su cio' che appare sull'orizzonte degli eventi di esso. Un mito: l'Onfalos (l'ombelico). Questa lettera è il simbolo di ogni potenza manifestata, rappresenta anche la mano dell'Uomo, sua protuberanza per l'azione nelle cose, il suo dito indicatore. Come segno grammaticale, è quello della manifestazione potenziale, della durata Intellettuale e della Eternità. Quindi la prima lettera significa che "dio" e' il Vuotoquantomeccanico dal quale TUTTO nasce ed al quale TUTTO ritorna pero' a livello informazionale superiore, il tutto all'Infinito. La Seconda lettera la He': HE', (Vita)  - In questo contesto scientifico essa rappresenta uno dei DUE lati dell'Energia Cosmica (Yang-Yin)  e rappresenta anche i due lati Energia=materia Visibile - Energia=materiaOscura Invisibile. (valore numerico matematico = 5) Funzioni: LODARE (verbo transitivo), l'Energia della Vita, Comunicare con esaltazione, Esaltare, Approvare, Parlare bene il merito di una persona o la bontà di una cosa, Celebrare, Esclamare con parole con le quali si esprime la soddisfazione per aver ottenuto o ricevuto qualche cosa, che si aspettava o si desiderava. Essa è una lettera che indica il soffio dell'esistenza, la Vita, il respiro della vita, il suono. Essa è la Vita simbolizzata dal Soffio, l'Alito; nel geroglifico Egizio essa era il disegno di un Uomo eretto con le braccia levate al cielo. Come disegno essa è sempre stata caratterizzata da 3 linee parallele come ad indicare la staccionata di un recinto. Indica anche le Arti, la creatività della Vita Umana. La Forma Vivente: esempio Tutti gli Esseri Viventi o l'albero delle Vite (il corpo umano). Un mito: Deucalione e Pirra. Questa lettera è il simbolo della VITA UNIVERSALE; rappresenta l'alito dell'Uomo, l'aria, l'anima, lo spirito, tutto ciò che è animatore e vivificante. Impiegato come segno grammaticale, esprime la vita e l'idea astratta dell'Essere. E' anche impiegato all'inizio delle parole, come articolo. Per riassumere significa che lo IOD raccoglie "in" un punto matematico (il Vuotoquantomeccanico) per manifestare la Energia della Vita per mezzo dell'Energia Yin + Yang, per rendere visibile la Vita Intelligente.   La Terza lettera la WAU OAU o VAV o WAU  (Chiodo) - (valore numerico matematico = 6) Funzioni: AGGANCIARE (verbo transitivo), Agguantare, Collegare, Congiungere, Saldare. In qualita' di consonante essa dipinge l'acqua, il fluido, l'etere, il punto di collegamento che separa il nulla e l'essere. Essa è una lettera che indica l'uomo fecondato, frutto dell'unione dei "contrari" o meglio dei complementari: maschio + femmina. La parola OAU o VAV significa il "Gancio", il sostegno; essa deriva dall'antico attrezzo utilizzato dai marinai e dagli agricoltori del continente di MU e di Atlantide, poi dagli Akkadici, Eblaiti, ecc. Il geroglifico egizio rappresenta un uomo in preghiera con le mani alzate; alle volte la sola lettera è usata come congiunzione tra le parole o le frasi. Questa lettera ha 2 vocalizzazioni molto distinte, la O e la U ed una terza come consonante: la V. La Forma Agganciante: esempio il Gancio, l'Uncino. Un mito: Anteo ed Ercole. Essa indica rispettivamente, la visione della luce, cioè la capacità della comprensione o della percezione del suono; come consonante essa è l'emblema del gusto e del forte desiderio. Come segno grammaticale, essa contiene l'immagine del mistero più profondo ed inconcepibile, l'immagine del gancio, il nodo che riunisce il non Essere, il Nulla all'Essere, il Tutto. Essa dipinge la possibilità del passaggio da una natura all'altra. E' oltre che come consonante anche impiegato all'inizio delle parole, come congiunzione. E' posizionata all'interno delle due He' proprio a significare che le due He' debbono essere coesistenti e complementari, unite nel Vortice per generare=manifestare la VITA INTELLIGENTE. La Quarta lettera la He': Leggere i significati nella seconda lettera, ma vederla come una forza uguale ma complementare che necessariamente, per far nascere ed apparire dal Vuotoquantomeccanico, la vita intelligente, deve coesistere ed assistere la seconda, nel vortice centromosso dal Vuotoquantomeccanico. vedi: BUCHI NERI-WormHoles + OLO-MERO + Nuova definizione di Atomo + Trasmettitore a Spin  Quindi questi falsi "i-dei" parziali (i-dee quindi sataniche=avversarie=opposte) esistono anche nella CoScienza Umana e sono frutto dell'insegnamento di "preti" - di tutte le religioni -  che NON sono SacerDoti (coloro che hanno la "dote del sapere e conoscere il Sacro"); essi stessi NON conoscono, NON sanno, perché a loro volta figli dell'ignoranza, in quanto questi iDei da loro insegnati, essendo solo "là" non si possono raggiungere mai, essi  sono frutto mentale della non Conoscenza, dell'illusione della mente/organo che alle volte "mente", cioè racconta verità parziali che assomigliano, ma sono frottole. Su questi "idei, i-dee" noi siamo iconoclasti, cioè li dissacriamo e cerchiamo di far capire a coloro che vogliono ascoltare e comprendere, che essi sono solo degli iDei con parziale potere reale, anche se essi hanno un larghissimo seguito da parte di uomini che ignorano la semplice realtà delle cose. In genere le varie religioni della terra sopra tutto quelle monoteiste, sono portatrici di queste iDee, "iDei" parziali che occorre assolutamente rivedere e ricompletare nella mente/organo UMana (simile ad OM/UM), per comprendere bene l'UniVerso e la sua Etica dell'Amore e nell'Amore; oltre al fatto che i vari nomi degli "dei" di questi religiosi parziali, creano purtroppo la divisione (la parzializzazione) fra gli uomini ed innalzano barriere, per esempio: i Cristiani a seconda delle loro credenze adorano "Dio" o "Cristo" o la "Madonna" ed al di fuori di questi loro "dei" essi dicono non vi è salvezza; i Musulmani invece dicono che al di fuori di "Allah" non vi è verità; gli Ebrei in genere insegnano che il loro "Iavé" è l'unico dio, ecc. Tutto ciò è vero per loro stessi ma non è reale per l'Uomo in quanto questi iDei sono una parte della Verità e ciò fa si che l'Umanità si ritrova purtroppo divisa per colpa di questi "dei" ovvero nomi diversi ed incompleti, che con la loro parzialità rendono antagonisti fra di essi gli uomini che vi credono e fanno fare proselitismo più o meno violento ai Loro fedeli psico dipendenti, arrivando infine ma sempre a ghettizzare od uccidere chi non la pensa come loro. Ecco la riprova che questi "fedeli religiosi fanno dio a loro immagine e somiglianza" e non viceversa e così facendo essi ed i loro "dei" dividono diabolicamente gli uomini invece di Unirli nella legge dell'Amore applicato con Giustizia e che quindi crea Armonia. Se invece riDefinissero i concetti espressi dalle parole dei nomi dei loro stessi dei, essi comprenderebbero la realtà Unica della Vita, della sua Etica e finalmente conoscerebbero l'Unico vero Dio, l'InFINITO:  Tutto ciò che esiste, che Vive ed ha percezione di Sé; perciò essi potrebbero divenire simili a Lui, ......si farebbero-trasformerebbero ad immagine e somiglianza Sua, partecipando alla manifestazione (dell'Unione, dell'Amore Giusto), quale corpo di Dio; inoltre comprenderebbero che il Vero e Completo Dio NON ha mediatori di Nessun tipo, né preti, né santi, né madonne, né cristi, né altri che si possa inventare, né farmaci, né medicinali non naturali, ecc., ma che l'Essere è, è Stato e Sarà, se egli partecipa alla Manifestazione dell'Amore nell'UniVerso; siamo solamente NOI STESSI in Dio e Dio in Noi Stessi e nella Natura, la Manifestazione dell'inFinito.   ri-Definizione della parola "Dio": Una delle migliori definizioni postulate fino ad ora sull'Infinito è: Definiamo Infinito quel qualcosa o quell'Idea, che ha od avrà spiegazione di Sé, in Sé, in ogni punto di Sé. Ricordiamo che NON si può raggiungere L'INFINITA' il vero ed UNICO "Dio" nello spazio o nel tempo, ma SOLAMENTE nei piani di Coscienza, di Consapevolezza che osserva, che sono i piani dello Spirito, Pensiero, cioè quelli dell'Ego/IO SONO; infatti la parola InFinito significa anche "dentro nel Finito"; in una frase del vangelo dei Cristiani sta scritto lo stesso concetto: "Il regno dei cieli è Dentro di VOI". Ovviamente la traduzione, l'interpretazione e la spiegazione del Corano e della Bibbia, come quella di tutti gli scritti detti "sacri" delle varie religioni, andrebbero riviste alla luce di seri studi di semantica; la loro rivisitazione porterebbe sicuramente le varie religioni a rivedere i loro rapporti con se stesse e con le altre religioni, con il beneficio che l'oDIO che esse hanno nei confronti di coloro che non sono loro seguaci….scomparirebbe……ed ritorneremmo ad una sola identità di vedute e quindi ad una sola "religione" meglio definita come filosofia della vita….. a-MEN…all'uOMo.   Quindi fin dall'antichità si disse che il nome di Dio deve essere "evocato, lodato" (sinonimi di "chiamare fuori") cosa significa questo ? Non è certo il continuare a ripetere pedestremente il nome di Dio con preghiere, litanie o con "mantra" come lo fanno in Oriente, che si ottiene il vero effetto (rispetto), ma è chiamando OGNI COSA Creata con il Suo Nome, quello che sta "dentro" cioè il Dio Cosciente e presente nella forma delle varie forme create ed avendo il Giusto Rispetto, Amandolo, toccandolo, gustandolo, godendo le cose o le situazioni che troveremo con i Giusti e veri rapporti verso noi stessi, gli altri, la Natura, l'UniVerso e l'InFinito. La Realtà è che il Vero Dio è la Coscienza, il Pensiero/inFormAzione nella Materia Creata come suo corpo e come tale va partecipato, Vissuto, Goduto e Custodito. Si dice che Dio è androgino cioè non è solo maschio ma anche femmina, infatti il Pensiero ha il lato maschile e quello femminile, il corpo di Dio è la Materia che auto mantiene e si trasforma per mezzo della UnIone, manifestazione continua della propria polarità utilizzando le Energie del Campo Informazionale - Tachionico (E+ ed E-) ovvero le forze Ynn e Yang, dell'Infinito; Egli si ManiFesta in tutto ciò che esiste, quindi nel femminile e nel mascolino, quindi anche e per lo più a loro insaputa, nei maschi e nelle femmine della specie Umana. NON si può dividere lo Spirito (Materia ad alta rarefazione) dalla "materia densa" perché la "materia" è Pensiero ad alta densita', Ella è  quindi sempre ed in ogni sua espressione materia Pensante; questa Unità è Inscindibile. Quando l'Uomo (femmina/maschio) capirà ed avrà Consapevolezza di questo VERO DIO, Idea, Concetto e lo praticherà, l'Umanità vivrà felicemente e senza divisioni pur nella diversità delle razze e delle tradizioni. Nella Bibbia il vangelo riferisce (Giov.: cap.1, verso 1): "...all'inizio era il Verbo e la Parola era presso Dio". Nell'era presente ritraduciamo ciò in linguaggio moderno e troviamo che alla base (nel suo princìpio) dell'Universo vi stanno i processi  InFormaAttivi (Informatici) e la "Mater-Ia" e' il risultato finale del Princìpio (Progetto Vita) materializzato. L'INFINITO "DIO"  e' il Princìpio = Padre; il Figlio, e' la ManiFestAzione nella Materia inFormata (Informatizzata) che e' la Maria sempre vergine, che e' sempre fecondata dal Pensiero puro, lo Spirito-Santo, ovvero dall' InFormAzione, cio' che si sta' formando. L'Universo è quindi la concretizzAzione ovvero di SostanzalizzAzione di un processo Binario volitivo di divisione/unione dell'Infinito, (il Padre - Progetto di Vita); facendo "apparire" le 2 componenti del processo: la Mater-Ia (la Madre vergine che viene fecondata dallo Spirito Santo, il Sacro Pensiero, l'InFormAzione - Materia ad alta rarefazione - ed il Verbo (l'azione, il movimento, dell'informatizzazione della CoScienza racchiusa nel Campo Energetico Informato della Mente, il figlio si fa carne, corpo/sostanza (Pensiero ad alta densita') utilizzando l'albero della Vita i corpi fisici dei Viventi; ecco la "Sostanza" ed il Campo Elettromagnetico dell'Informazione nell'Universo (CEIU) e' la base sulla quale tutto si "fissa"; in ognuna di queste 2 parti è presente ma non facilmente visibile, la componente "opposta" e la condizione della loro reciproca esistenza, è il continuo e mutuo passaggio dell'uno nell'altro: L'Etere, e contemporaneamente il Campo, informandosi, tende a diventare Sostanza (materia) e questa informandosi tende a diventare Spirito = Etere = ad un livello diverso, Campo Psico Elettro Magnetico Informato, CEIU. Per cui possiamo affermare con certezza che lo Spirito, cioe' il Pensiero, l'InFormAzione (il dato, cioe' cio' che si sta formando) tende a divenire Sostanza = Materia e la materia contiene quindi lo Spirito, l'informazione, ma essa comparendo sulla scena della materia, accumula, aggrega sempre piu' inFormAzione, per ritornare Spirito il quale forma altra materia......in un continuum senza fine..... cioe' all'InFinito per arricchire e far Vivere il Vuotoquantomeccanico, la casa di "dio" ! Questo E' il Vero e stupendo grande ed InFinito AMPLESSO dell'Infinita'  !! L'accumularsi dei legami energetici (bio elettronici > biochimici) nella Sostanza è la manifestazione del processo di trasformazione della componente "materiale" in componente inFormAttiva, cioè sostanza informatizzata.   Il processo opposto può verificarsi come un aumento della densità della Sostanza, della sua massa o come lo scaturire di un'organizzazione più complessa; non appena la Sostanza raggiunge una determinata densità, si trasforma di nuovo in Spirito = InFormAzione = cio' che sta formandosi dal pensiero. L'UnVerso è il particolare stato della materia concentratasi in determinati Punti dell'InFinito, per mezzo dello SpiRito, ovvero movimento dell'inFormAzione. vedi: Sintesi + Definizione della parola AniMa Ai livelli sottili del Campo Psico Energetico Informato (CEIU) vi è assenza di Sostanza/materia; ciò significa che i "livelli sottili" corrispondono al Punto matematico ed il Punto tende a trasformarsi in Infinito e l'InFinito di conseguenza nel Punto, attraverso il movimento continuo dell'instabilità intrinseca dell'Infinito, vai e vieni.....dentro fuori, in un amplesso infinito. Quindi ogni Punto dell'Infinito contiene in germe le InFormAzioni, i dati relativi al TUTTO, quindi: il Punto è l'InFinito in forma manifesta e l'Infinito è il Punto in forma non ancora manifesta. Siccome l'Infinito (Campo Informazionale - Tachionico) è il Punto od Ente tendente all'InFinito, Egli/Ente è Eternamente InStabile, cioè in continuo Moto e per mezzo del movimento, modifica arrotolando lo Spazio/Tempo attorno a Sé creando quindi in continuazione i Campi (CEI) ed aggregando l'Energia derivante dal moto di Sé, forma la Sostanza differenziandosi da Ella per la differenza dell'Informazione in essi (i 2 lati) contenuti: il Punto con l'InFinita Informazione potenzialmente contenuta e la Sostanza con la tendenza all'Infinita InFormAzione da acquisire; quindi la MaterIa tende ad Informarsi verso l'Infinito, cioè si rende sempre più complessa e si InForma sempre più per mezzo della manifestazione e della continua mutazione del Campo (CEIU) verso l'entropia negativa (Neghentropia = accumulo dell'informazione). L'Universo è in Continua ed Eterna manifestazione per mezzo del processo "dialettico" di passaggio dell'Informazione in Sostanza (e viceversa) e quindi della Energia Informata che nei "Buchi Neri" e "Buchi Bianchi", cristallizza, cioè si rende più complessa, si materializza in sostanza cioè materia, ovviamente utilizzando la deformazione del Campo (CEIU) in quello dei  buchi neri/bianchi, ecco come per esempio, nascono le stelle.  La "comparsa" delle stelle è la prova del processo dialettico fra "Universo non Manifesto" ed "Universo Manifesto"; tutti i processi della manifestazione dell'UniVerso seguono in modo identico questo principio Duale e Binario; quando le differenze di informatizzazione fra i 2 principi divengono nulle, cioè si annulla la differenziazione fra il Campo e la Sostanza, inizia una nuova tappa evolutiva e questi cicli si ripetono all'Infinito; ecco dimostrata dialetticamente l'unità e l'interazione perpetua ed inscindibile Mater-ia/Pensiero/mater-ia/in-form-azione/ = sostanza pensante che crea altro pensiero per creare altra sostanza pensante..........all'InFinito !   Considerazioni FINALI Ricordiamo che i religiosi cristiani in genere affermano che Dio e' Onnipresente (definizione = Il trovarsi o il potersi trovare in più luoghi nello stesso momento - presenza reale e fisica in OGNI spazio-tempo, attributo di Dio) ed Onniscente (definizione = Il sapere tutto, spec. come attributo di Dio)... ma se cio' e' vero... significa che Dio e' dentro anche in Me, in Te, il Lui, in Noi, in Voi, in Essi.... Cioe' significa che Dio (che e' Spirito=in-Form-Azione) e' presente realmente e fisicamente nel TUTTO ed il Tutto e' presente nell'Infinito e quindi nel VuotoQuantoMeccanico !...ecco dove e' ! e quindi nel Buco Nero che e' al''interno di ogni Atomo e quindi anche i Te  ed in me ! Quindi: l?INIFINITA' il vero ed UNICO "Dio" ESISTE perché: IO SONO, TU SEI, EGLI È, NOI SIAMO, VOI SIETE, ESSI SONO; lo si VEDE in ME, in TE, in LUI, in NOI, in VOI, negli ALTRI e nella NATURA. Lo si TOCCA in Me, in Te e nella Natura il Creato, nello stesso modo lo si AMA, lo si GODE, lo si TOCCA, lo si penetra, lo si vede, lo si bacia, lo si lecca, gli si dà da mangiare, gli si dà da bere, ecc...; potreste sostituire questi Verbi con tutti gli altri verbi, in quanto come disse uno scrittore del vangelo: il VERBO è Dio. Per poter entrare in Armonia con Se Stessi, con la Natura e gli altri cioè con Dio, tutti i nostri VERBI le Azioni, dovrebbero assumere questa nuova espressione nella realtà pratica: L'Uomo è un Dio Vivente (colui che vive), Creante (colui che crea), Amante (colui che ama), Toccante (colui che tocca), Godente (colui che gode), ecc. Ora che conosciamo l'esatta etimologia della parola "Dio" vediamo di comportarci di conseguenza ! "AMATE DIO (VOI STESSI, GLI ALTRI, GLI IDEALI VERI ed ASSOLUTI, la Natura e tutta la Manifestazione, con le sue Finalità, gli Scopi Giusti) SOPRA OGNI COSA ed AMATE IL VOSTRO PROSSIMO COME VOI STESSI" (né più né meno, occorre cioè avere rapporti con Giustizia, che portino Amore, cioè Ordine ed Armonia), cosi recita la Bibbia... In parole diverse significa che si ama Dio solamente attraverso gli altri ed attraverso la Manifestazione, la Natura; se non si è nei Giusti rapporti con se stessi, con gli altri o con la Natura, NON si può dire di "amare Dio". Bellissime frasi che stanno ad indicare i traguardi da raggiungere per mezzo della ricerca dell'ordine nei giusti rapporti fra noi ed il Creato; questi scopi devono essere la nostra meta da raggiungere ! Amare significa anche dare al prossimo la libertà di osservare la Manifestazione dal "Suo Punto di Vista" in modo che tutti possano Postulare, Considerare, Percepire, sempre più Perfettamente, con Giustizia e con tutti gli altri Punti di Vista. Ecco la VERA ETICA per ognuno di noi, seguire e praticare le Leggi Cosmiche ! Ecco il comportamento dell'Uomo/Dio Incarnato,"Il Verbo si fa Carne e la Carne proclama il Verbo", cosi recita il vangelo di Giovanni nel nuovo testamento della Bibbia ! Il verbo (frutto del pensiero/Spirito), l'azione si materializza…si fa carne/materia vivente. Riassumiamo i concetti fino a qui spiegati: La realta' dimostrata e' che purtroppo i religiosi di TUTTI i tempi e di tutte le religioni (salvo rari casi) NON hanno mai voluto spiegare le semplici realta' della  ManiFestAzione, per mantenere nelle loro mani il potere, attraverso  l'insegnamento del "mistero"..... per gestire coscienze e quindi  portafoglio.... Poi sono arrivati i teologi che hanno immaginato ed insegnato tutt'altro ed hanno condotto i loro adepti nel nulla assoluto. Quindi il "dio" dei religiosi NON esiste; pero' noi diciamo viva l'INFINITA'. Traduzione: le religioni hanno inventato una falsa i-deo-logia su dio, quindi quegli i-dei  (i-dee) sono quindi FALSI; l'InFinita' E', e quindi esiste e per percepirla occorre solo Osservare il vero Dio, ovvero avere delle iDEE (iDEO-logie) giuste che permettano semplicemente di osservare, con il terzo occhio della "m-ente", la ManiFestAzione  degli iDEI, i VIV-ENTI (Entita' che Vivono = coloro che Sono) ManiFestati nell'UniVerso (Verso l'Uno) che esiste nell'INFINITA' = i Viventi che hannoe sono uno d'IO: Io sono iDEO, tu sei iDea, egli e' iDea, noi siamo iDei, Voi siete iDei, Loro sono iDei..... ecco in sintesi cio' che affermiamo ed insegniamo: la Mater-Ia crea Spirito (InFormAzione) e l'Informazione crea Materia all'InFinito..... La materia = inFormAzione ; quindi la materia produce InFormAzione e l'informazione produce Mater-Ia. La vergine sacra (Mater-Ia)  partorisce il figlio (il dato,  l'InformAzione) in un continum senza fine......cioe' all'InFinito nell'Infinita' !!! E' chiaro che spiegare tutti i concetti in quattro parole, non e' facile, ma il discorso fatto e' esattamente la "descrizione" della "filiera" sul come la manifestazione dell'informazione (Spirito, comprensibile per un Osservatore riflettente)  diviene informazione sensibile, quindi MaterIa, la quale a sua volta per mezzo dell'Osservatore genera altro Spirito (inFormAzione) il quale diviene di nuovo materia in un continum all'InFinito. Questo e' cio' che avviene nei particolari, il meccanismo della filiera gestita dal Progetto di Vita, dallo Spirito alla materia e da questa allo Spirito, quindi di nuovo materia...Spirito...materia-Spirito-materia (i due lati di UNA stessa medaglia) .....ecc. Tutto cio' avviene per mezzo ed attraverso i micro buchi neri insiti in ogni particella atomica e subatomica. Nell'INFINITO, essendo il "luogo" ove si manifestano infiniti Universi (Multiverso) tutti diversi uno dall'altro, le particelle Atomiche (di tutti i tipi, fino ai Tachioni) hanno la possibilità di conoscerli tutti quanti e quindi di viverli ad ogni livello. Dalla rivista "Scientific American" (ediz. italiana Agosto/1997): "Le equazioni della relatività di Einstein ammettono soluzioni compatibili con l'esistenza di Universi paralleli, fra i quali l'inFormAzione fluisce attraverso cunicoli spazio/temporali"; è quindi plausibile supporre che il nostro Universo sia solo uno dei tanti Universi creatisi da un substrato primordiale (gli antichi lo chiamavano Eter o Rete), ognuno con caratteristiche fisiche diverse. L'innovativa degli studi einsteiniani è quella di ammettere la presenza di cunicoli - Buchi neri, chiamati in inglese "wormhole", cioè di strutture a geometria non semplicemente connessa e che formano "ponti" fra regioni diverse dello stesso UniVerso o fra diversi UniVersi; in quest'ultimo caso occorre che si viaggi a velocità infinitamente superiore a quella della luce (a velocita' Istantanea), quindi occorre per poter passare in un altro Universo, divenire "Tachioni", Takioni, (parola che significa: ioni immortali con forza penetrante ed un punto di vista: vedi Archetipi Autiut. La struttura microscopica dello spazio/tempo (cronotopo) è caratterizzata da fluttuazioni quantistiche della sua geometria in strutture caratterizzate da un intrico di cunicoli attraversabili attraverso i buchi neri, che collegano porzioni dello stesso Universo o di Universi paralleli; essi si manifestino come ponti attraverso i quali l'informazione a livello Atomico di tutti i livelli, (subatomico, Fotonico) può filtrare o passare ISTANTANEAMENTE da e per regioni diverse e distanti dell'UniVerso; lo spazio/tempo assume quindi una struttura spugnosa e permeabile quasi fossero vasi capillari nel tessuto strutturale del mondo fisico dell'UniVerso". Armando Torno che ha scritto il libro "Quel che resta di Dio" afferma: ...non esiste una via piu' sicura della fede per giungere a Dio, ma la fede quando e' diversa od addirittura contraria alla Ragione, NON sa, e quindi e' sempre insicura di fronte alla Ragione. tenta di addomesticarla (come nel cattolicesimo) o di neutralizzarla come nel protestantesimo, ma finisce per suscitare la reazione contraria della ragione..... Fino a quando l'uomo pensa a Dio di la' e lui di qua, non pensa a Dio come l'Assoluto, ma ne fa un ente particolare, definito e quindi finito, NON Infinito, non omnipresente, cio' significa che quel "dio" e' un dio fasullo..... L'unica modalita' di pensare Dio e' pensarsi in Dio, essere Dio, dando a questo termine il vero senso speculativo Universale che gli compete. Dio ed IO siamo una SOLA COSA ! Anche Giovanni della Croce dice la stessa cosa quando parla di "divinizzazione dell'anima"; quindi Dio parla, e lo si vede, tocca, ama, odia, attraverso il Vivente, Natura, Animali, Uomo, UniVerso !   Leggete ora: Chi e', cosa e', dov'e' il diavolo ?  +  Ego/IO, chi sono ?  +  Chi siamo noi ?  +  VuotoQuantoMeccanico ......"Ma quando dio tace, gli si puo' far dire OGNI COSA" !  (By Jean-Paul Sartre) Ma quando parla, come anche in questo trattato, ..... zittisce TUTTI ! By G. Paolo Vanoli - vedi: Cristiani-Cattolici e Trinita' >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Sta per uscire un nuovo libro dello scienziato Stephen Hawking autore di diversi testi scientifici sulle origini dell'Universo, il più famoso dei quali "Dal Big Bang ai buchi neri" aveva l'ambizione di spiegare che cosa accadesse prima del Big Bang e cioè prima di quella enorme esplosione che ha dato vita all'Universo. Il libro però aveva lasciato la questione irrisolta non riuscendo a fare luce ne' sugli istanti infinitesimali dal momento dell'esplosione ne' tanto meno sugli istanti precedenti. La scienza ha ormai dato una spiegazione certa sull'evoluzione dell'Universo dai pochi nanosecondi seguenti al Big Bang fino ai giorni nostri, svelando i misteri sulla nascita dell'Universo, sulla formazione di stelle e pianeti sulla nascita delle galassie fino ad arrivare alla comparsa della vita sulla terra e la successiva evoluzione che ha portato alla comparsa di un essere intelligente come l'uomo. Alla luce di queste nuove conoscenze, la teoria della religione cristiana sulla creazione dell'Universo appare sotto una luce diversa e cioè come una rappresentazione allegorica e fantastica per spiegare un fenomeno scientifico ancora non completamente dimostrabile dalla scienza. Rimane ancora un punto oscuro che ancora una volta ci potrebbe portare a considerare la presenza di una entità superiore come Dio (cristiano o non cristiano non ha molta importanza). Che cosa esisteva prima del Big Bang e tutta la materia che ha dato origine all'Universo fino alla vita, dal Big Bang in poi, da dove proveniva ? Una questione ancora aperta sulla quale gli scienziati lavorano ed investono: il famoso acceleratore di particelle del Cern di Ginevra è stato realizzato proprio per scoprire l'origine del Big Bang e spiegare che cosa è accaduto in quei primi istanti dopo l'esplosione. Senza una spiegazione scientifica alcuni scienziati (Einstein stesso) sono portati a tornare alla presenza di un Dio che abbia creato la materia necessaria e abbia acceso la miccia del Big Bang. Ora Hawking ha scritto un nuovo libro che sta uscendo in questi giorni nel quale spiega la sua rivoluzionaria teoria: "L'universo può essersi creato da se e dal niente". Un'affermazione rivoluzionaria che scatenerà sicuramente le reazioni e la rivolta di teologi e religiosi. Ma d'altra parte se si accetta l'ipotesi della presenza di un'entità superiore che si chiami Dio o Universo fa forse differenza ? La religione cristiana non da spiegazioni sulla presenza di Dio, lui c'è e c'è sempre stato, più o meno quanto teorizza Hawking nella sua opera: l'Universo c'è e si è creato dal niente. Alla fine quindi questa nuova teoria potrebbe non avere niente di sconvolgente. E' già stato dimostrato dalla scienza che Dio, che l'uomo non può che rappresentare come entità a sua immagine e somiglianza, non ha creato niente in sette giorni e tanto meno ha dato vita all'essere umano da un pungo di fango, ed allora questa entità superiore non potrebbe essere l'Universo stesso ? Sostanzialmente io credo di si, certo bisogna liberarsi da millenni di storia nella quale l'uomo ha usato la religione come strumento repressivo e di controllo delle masse, uno strumento al quale bisogna credere per fede e non per conoscenza. E comunque la conclusione potrebbe alla fine essere sempre la stessa: quando l'uomo non riesce a spiegare con gli strumenti di cui dispone un qualche fenomeno, si ricorre al sovrannaturale. >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> UROBUROS: una delle varie definizioni: L'uroburos, il serpente che si morde la coda, è il simbolo dell'infinito spaziale e temporale.  L'uroburos, è anche il simbolo del paradosso logico... l'uroburos, il serpente con la coda in bocca, è il prototipo del circolo vizioso. Cos'è più "vizioso" del mordere sé stessi, con l'idea presumibile di mangiar sé stessi. Il che è in fondo impossibile. La mascella non può divorar la mascella, lo stomaco non può digerire sé stesso... una buona definizione del paradosso... By Wendy Doniger O' Flaherty  l'anello ....che "sposa", ovvero coniuga ed unisce il maschio con la femmina...... (Yang e Ynn) = (Fm + Ff) Il serpente circolare, inteso come "drago originario" che si morde la coda, l'ouroboros (ourà. "coda", boròs: "divorante"), è un simbolo molto antico; es.: per il pensiero tradizionale cinese il Drago ed il Serpente incarnano i simboli del flusso e del riflusso esistenziale. Sostiene G. Durand che l'ouroboros "è per la coscienza mitica il grande simbolo del ciclo temporale". Figura femminile e maschile (Ynn e Yang), fornisce "vita e morte = vita e morte = vita e morte.....), "il serpente che si morde la coda - secondo G. Bachelard - è la dialettica materiale della vita e della morte, la morte che esce dalla vita e la vita che esce dalla morte, non come i contrari della logica platonica, ma come una inversione senza fine della materia di morte o della materia di vita" Il "Serpente infinito" rappresenta un uroburos che si è riunito con sé stesso. È caduto nel segno matematico dell'InFinito, perche' studiandolo e finalmente conoscendolo lo ha riflettuto nello specchio della materia...... cioe' si e' reso simile a Lui di riflesso......ecco che il verbo si fa' carne-materia e la materia-carne riflette generando lo Spirito = Informazione che mantiene e crea l'InFinito ! "Conosci te stesso e conoscerai gli dei...." = NOSCE TE IPSUM, traduzione latina dell'iscrizione greca che compariva sul frontone del celebre tempio di Delfi: GNOTHI SEAYTON, conosci te stesso   "Voi che volete conoscere la pietra, conoscete voi stessi e la conoscerete".  Questa è l'affermazione della legge analogica che dà, in effetti, la "chiave del mistero della Vita". Questo e' il "mistero" dell'AB-BA (il "padre generante"). Bibliografia per l'UROBUROS: 1) G. Durand, Le strutture antropologiche dell'immaginario, Bari, Dedalo, 1972, p. 317. 2) G. Bachelard, in G. Durand, op. cit., p. 317. 3) G. Durand, op. cit., p. 319. 4) Fulcanelli, Le dimore I vari significati  del nome "DIO"     Dio era un extraterrestre ? -  28/09/2010 L'ultima frontiera della propaganda antireligiosa nel mondo contemporaneo sembra voler tirare in ballo gli alieni ! Non si tratta di una boutade o di uno scherzo: da anni, oramai, pullulano in libreria o in rete, libri, documentari e pubblicazioni sostenenti l'ipotesi di un'origine "aliena" del genere umano.  Si afferma cioè che l'apparente "miracolo" dell'apparizione dell'uomo sulla terra –giustamente ritenuto "inspiegabile" a partire dall'ipotesi casualista darwiniana- sarebbe il risultato di un intervento "esterno" da parte di esseri extraterrestri. Sarebbero gli extraterrestri, dunque, i nostri veri creatori -o meglio, manipolatori genetici, avendo, secondo tali ipotesi, mescolato il loro superiore DNA con quello delle scimmie terrestri- e gli stessi Testi Sacri, in primis la Bibbia, non sarebbero altro che narrazioni "ingenue" e  "primitive" di antiche visite da parte di esseri alieni sul nostro pianeta. Queste visioni, bizzarre quanto accattivanti, hanno conquistato negli anni un pubblico molto vasto, ma stanno solo negli ultimi tempi un esplosivo successo grazie all'opera di un curioso scrittore di origine ebraico-azera, Zacharia Sitchin, autore di una riuscitissima serie di saggi pubblicati in tutto il mondo. -  "Come padre un alieno…": cenni di eziologia "extraterrestre". In realtà, c'è da dire che le celebri tesi dello scrittore azero non sono così "nuove" come qualcuno sarebbe tentato di credere;  è da più di 50 anni, infatti, che queste ipotesi a metà tra religione, scienza e fantascienza conquistano, ogni tanto, la notorietà. Il primo ad ipotizzare un intervento alieno nella storia umana, infatti, fu, già nei primi anni '50, il matematico sovietico Matest M. Agrest, che dalle pagine della rivista moscovita Literaturnaja Gazeta, con l'evidente appoggio dell'allora nomenclatura comunista che ne intuiva il potenziale in chiave di propaganda antireligiosa, affermava che molti degli eventi miracolosi presenti nei testi biblici potevano in realtà riferirsi ad ingenue testimonianze dei nostri "sprovveduti" antenati venuti a contatto con antichi visitatori extraterrestri. Negli anni '60, poi, è lo svizzero Eric Von Daniken a proporre al grande pubblico l'ipotesi, ancor più radicale, dell'origine aliena del genere umano. In verità, la tesi di Von Daniken era, in questa prospettiva, ancor più estrema: egli adombrava infatti l'ipotesi che la stessa vita sulla terra fosse il risultato di un esperimento (mediante inseminazione) da parte di creature extraterrestri: questo, al fine di spiegare il mistero dell'apparizione della vita, apparentemente insolubile a partire dal meccanismo caso/necessità proposto dal darwinismo dominante. E' curioso, d'altronde, ricordare come il Von Daniken abbia trovato un'insperata sponda "ufficiale" nelle speculazioni dello scienziato Francis Crick, co-scopritore della funzione del DNA e ateo militante, che in un articolo del 1973[1], ipotizzava una versione radicale dell'ipotesi della Panspermia, da lui definita Directed Panspermia (Panspermia Controllata). Il Crick, in sostanza, pur di rimuovere certe imbarazzanti aporie nella visione materialistica dell'origine della vita - che potevano pericolosamente aprire la porta alla possibile esistenza di un Progetto Divino - era disposto a sostenere l'ipotesi che la vita venisse "inseminata" di pianeta in pianeta da intelligenze extraterrestri in una sorte di "creazione programmata": ipotesi questa che avrebbe permesso di fare a meno - o perlomeno di rimandare alle proverbiali calende greche - la sgradita domanda inerente l'esistenza di un Dio creatore… - Nibiru, Annunaki e Nephilìm: la "saga" extraterrestre di Zacharia Sitchin. Zakaria Sitchin, ultima "star" in ordine di tempo della letteratura alienofila, non arriva, bontà sua, a tanto. Senza voler appaltare ad un "seminatore extraterrestre" il merito della presenza della vita nell'universo, egli si limita prudentemente a tirarlo in ballo solo per quanto riguarda l'origine dell'Homo Sapiens. Studioso autodidatta di lingue e mitologie mesopotamiche, Sitchin si distingue dai suoi predecessori anche per una certa erudizione che conferisce ai suoi saggi un aspetto a prima vista più "credibile" rispetto ad altre opere del settore. Questa erudizione, intelligentemente esibita, maschera con grande abilità le aporie e gli improbabili voli pindarici contenuti nelle tesi dello scrittore azero, permettendogli di vendere al pubblico un'appetibile contro-storia dell'umanità, al tempo stesso dotta come una tesi di laurea e intrigante come un romanzo di fantascienza. L'ipotesi di Sitchin è essenzialmente basata su un'interpretazione sui generis degli antichi testi mesopotamici e biblici, i cui punti cardine sono: 1)      L'interpretazione in chiave "astronomica" dell'epopea babilonese della creazione (Enuma Elish); 2)      L'idea che le antiche popolazioni della Mesopotamia fossero a conoscenza, dell'esistenza di Dodici corpi celesti del nostro sistema solare, tra i quali figurerebbe un pianeta di nome Nibiru caratterizzato, secondo Sitchin, da un'orbita eccentrica che lo porterebbe periodicamente nelle vicinanze della Terra; 3)      L'idea che gli abitanti di Nibiru, che Sitchin chiama Annunaki dal nome delle divinità mesopotamiche, o col termine biblico Nephilim, abbiano generato l'homo sapiens mescolando i propri geni a quelli degli esseri primitivi già esistenti sulla Terra. Il primo testo antico a cui Sitchin afferma di rifarsi è, come detto, il poema babilonese della creazione, in cui è presente il mito di Marduk e Tiamat. Il leif motiv della storia di Marduk e Tiamat, peraltro, ha numerose analogie con altri miti antichi: Marduk, divinità guerriera e maschile, uccide il mostro Tiamat rappresentante le acque del l'oceano primordiale e dal suo corpo "forma" la terra e il cielo. Alla luce della scienza delle religioni, d'altronde, il mostro delle acque, Tiamat, rappresenta evidentemente la "materia indifferenziata", la realtà ancora oscura e indivisa precedente alla Creazione dove sono contenuti "in potenza" i germi del futuro universo; Marduk, principo maschile, è colui che differenzia questa materia inerte, liberando "le forme" del creato in un processo che, anche presso altre tradizioni, è spesso rappresentato come un "combattimento" [2]. Zacharia Sitchin, al contrario, afferma che i nomi di queste divinità dovrebbero essere identificati con quelli dei pianeti orbitanti intorno al Sole: in particolar modo, Marduk il guerriero altro non sarebbe che un pianeta dall'orbita eccentrica non ancora scoperto dagli astronomi moderni e Tiamat sarebbe invece il ricordo mitico di un grande corpo celeste esistito miliardi di anni fa. Dallo scontro di Marduk con Tiamat (simboleggiato secondo Sitchin dal "combattimento"), quest'ultimo corpo celeste avrebbe dato origine da una parte alla nostra Terra, dall'altra alla Fascia degli Asteroidi, mentre Marduk, catturato nell'orbita del sole sarebbe divenuto Nibiru, il Dodicesimo Pianeta dall'orbita eccentrica che solo a intervalli di millenni sarebbe visibile dalla Terra. A dispetto d'ogni inverosimiglianza, è solo dopo questo improbabile preludio astronomico che lo scrittore azero giunge al cuore della sua epopea fantarcheologica.  Il pianeta Nibiru, infatti, altro non sarebbe che l'astro da dove sarebbero giunti sulla Terra gli Annunaki - i "figli del cielo: parola con cui i Sumeri indicavano i loro dei. Queste creature, che Sitchin immagina alla ricerca di metalli nobili come l'oro, avrebbero sfruttato le risorse della Terra servendosi, pur a fronte della loro tecnologia straordinaria, di altri Annunaki utilizzati come servitori. Ed è qui, che Sitchin introduce la sua personalissima interpretazione di un altro monumento della letteratura mesopotamica, l'epopea dell'Atrahasis, che narra tra l'altro una versione del mito della creazione.   Nell'Atrahasìs, infatti, si narra di come gli Annunaki utilizzassero per i lavori umili delle divinità minori dette Igigi. Proprio a causa di una rivolta degli Igigi, stanchi di faticare per nutrire i loro superiori, gli Annunaki avrebbero deciso di creare un essere che potesse lavorare al posto loro: l'uomo. Per crearlo, tuttavia, gli Annunaki avrebbero sacrificato una divinità minore - il demone Kingu - allo scopo di mescolarne il sangue con l'argilla tratta dalla terra. Questo mito, che se da una parte è fondamento archetipico del rapporto angoscioso e terrificante che le popolazioni della Mesopotamia mantenevano con il mondo del sovrannaturale –l'uomo è visto come schiavo degli dei- d'altro, tuttavia, mette anche in luce la natura al tempo stesso terrestre e celeste che differenzia l'essere umano da tutte le altre creature, viene naturalmente interpretato da Sitchin in chiave tecnologico-aliena: l'uomo, infatti, null'altro sarebbe (come avrete già capito…) che il frutto di una mescolanza genetica fra il DNA dell'homo erectus e quello degli Annunaki (leggi extraterrestri) allo scopo di generare uno schiavo da poter utilizzare nelle estrazioni minerarie. Naturalmente, Sitchin non si sofferma punto a spiegare per quali motivi i presunti Annunaki, capaci di viaggiare nello spazio e di inventare nuove specie, avessero bisogno di umili schiavi per estrarre minerali dalle miniere, né perché avessero scelto questa complicata soluzione piuttosto che ripiegare su più semplici e servili robot privi d'intelligenza, ma in compenso indica con precisione la zona del mondo dove questo evento fatale sarebbe avvenuto, ovvero l'Africa Australe, nella regione del fiume Zambesi. Sitchin, peraltro, pretende di superare anche lo scoglio della possibile "incompatibilità genetica" fra esseri di mondi diversi, ricorrendo alla sua personale interpretazione della nascita della Terra, che avrebbe ricevuto i "germi della vita" al momento del presunto crash col pianeta Marduk/Nibiru: l'evoluzione poi avrebbe fatto il resto, generando esseri simili, e quindi compatibili geneticamente, a partire da una genetica simile. -  L'Eden e i Giganti: esegesi ufologica della Bibbia.               Una panoramica del Sitchin-pensiero, tuttavia, non é completa senza un collegamento con la tradizione biblica. Lo scrittore azero, ad esempio, identifica il giardino dell'Eden con la regione della bassa Mesopotamia dov'era Sumer[3], ma per risolvere l'apparente contraddizione fra un Eden mediorientale e la presunta culla africana del genere umano, l'autore è costretto ad un altro dei suoi funambolici voli, immaginando una precedente missione-annunaki nel Golfo Persico allo scopo di ricavare oro dalle acque del mare. In quel luogo, gli extraterrestri avrebbero trasferito dall'Africa un certo numero di schiavi umani per aiutarli nel lavoro, come indicherebbe, a parere di Sitchin, il versetto della Genesi biblica in cui si dice che YHWH "pose l'Adamo nel giardino dell'Eden"[4], segno secondo Sitchin che il nostro progenitore fu "preso" da un'altra parte e portato lì. Nell'esegesi biblica di Sitchin non poteva mancare, naturalmente, il riferimento ad uno dei passi più discussi dell'Antico Testamento –particolarmente "gettonato" fra gli ufologi- ovvero al celebre incipit del capitolo 6 di Genesi in cui si parla dei "figli di Dio" che, unendosi alle "figlie dell'uomo", avrebbero generato i Nephilim (in ebraico "i Caduti" o "Coloro che fanno cadere"[5]), che la versione greca dei CXX traduce col termine Gìgantes, assimilandoli in tal modo a quelle protervie ed empie figure presenti anche nella mitologia ellenica. Sulla scia della comune interpretazione diffusa negli ambienti ufologici, Sitchin afferma naturalmente l'identità fra questi misteriosi "figli di Dio" e gli extraterrestri di Nibiru, che accoppiandosi con le donne terrestri avrebbero dato origine ad una stirpe ibrida. La ragione del promiscuo accoppiamento, secondo Sitchin, sarebbe stata la mancanza di individui femminili nella colonia che gli Annunaki avevano creato sulla Terra, penuria che avrebbe costretto i colonizzatori a "passare tempo" con le terrestri[6]. Ancora una volta, tuttavia, Sitchin sembra completamente ignorare la regola aurea che consiglia di interpretare un testo innanzitutto a partire dal contesto culturale in cui esso trae origine. Completamente a digiuno di simbolismi e di metafisica tradizionale, peraltro, il Sitchin probabilmente ignora l'esistenza stessa di "interpretazioni tradizionali" del famoso versetto biblico.   Ricordiamo, ad esempio, che nella tradizione giudaico-cristiana questo versetto ha dato origine a interpretazioni affascinanti –e certamente più "in sintonia" con la visione del mondo propria agli scrittori biblici- già dagli ultimi secoli prima di Cristo; e questo, senza dover tirare in ballo gli ET. Una corrente antica del giudaismo, identificava i "figli di Dio" con degli angeli caduti che avrebbero generato una prole con le donne umane, insegnando loro anche la magia e le arti nefaste che porteranno alla degenerazione spirituale punita col diluvio. Questa idea, che ai nostri occhi potrebbe sembrare bizzarra e persino blasfema, di un accoppiamento fra creature "spirituali" e terrene, và comunque letta alla luce di un'idea del rapporto tra "visibile" e "invisibile" molto più complesso e sfumato di quel che normalmente si crede: una visione che è presente fino all'età classica e al Medioevo e, in qualche caso, si trasmette fino in età moderna[7]. Nella tradizione più "ortodossa", tuttavia, i "figli di Dio" e le "figlie dell'uomo" sono identificati con le due discendenze del "giusto Set" (il figlio avuto da Eva al posto di Abele) e dei Caino: dalla mescolanza tra queste due stirpi avrebbe avuto origine la razza maledetta dei Nephilim, che significativamente la traduzione greca della Bibbia identifica coi Giganti -terribili figure della mitologia ellenica condannati da Zeus per aver voluto "scalare l'Olimpo"- divenute il simbolo dello spirito luciferino nella sua ribellione al Divino. Quel che è più importante da rilevare, infatti, è che, al di là delle varie interpretazioni, il capitolo 6 di Genesi così' caro a Sitchin e ai cultori del mito extraterrestre, é soprattutto la spiegazione mitica della nascita di quella interpretazione perversa del sacro che, senza mezzi termini, potremmo definire satanica. Non a caso, una delle interpretazioni più credibili del famoso numero della bestia 666 contenuto nell'Apocalisse è proprio quella in cui questa cifra è considerata come il valore numerico del termine greco Tèitan: Gigante[8                    -   …per mandare in pensione Domineiddio ! L'opera di Sitchin, naturalmente, ha potuto conoscere un tale successo presso il pubblico di tutto il mondo anche grazie alla pressoché totale disinformazione esistente a livello di massa sui temi storico-religiosi. D'altronde, è davvero improbabile immaginare che la maggior parte della gente possa avere conoscenze sufficienti di esegesi biblica – o men che meno di letteratura e mitologia mesopotamiche…- al punto da possedere quegli strumenti minimi che soli garantirebbero una lettura critica di libri come quelli di Sitchin. La causa del successo di questa fantaepopea, tuttavia, non sembra risiedere soltanto in una certa (e comprensibile) impreparazione del pubblico, ma anche e soprattutto nel fascino che certe tesi indubbiamente veicolano indipendentemente dalla loro credibilità. Nell'epopea fantascientifica degli Annunaki, infatti, il lettore stanco di una scienza "ufficiale" sempre più dogmatica e di una religione sempre più orizzontale e secolarizzata, può riscoprire il brivido del mistero e la gioia dello stupore. Inoltre, opere come quella di Sitchin sembrano strizzare l'occhio a quella "cultura del sospetto", violentemente caratterizzata  in chiave antireligiosa e soprattutto anticristiana, che da tempo culla il sogno di mandare definitivamente in pensione Domineiddio …magari, se necessario, sostituendolo persino coi Marziani !   Bibliogafia          [1] F. Crick, L. Orgel, "Directed Panspermia", in Icarus n°. 19, London 1973 [2] Il nome Tiamat, è analogo all'ebraico Tehòm, indicante le "acque primordiali" (ovvero la materia informe e indifferenziata) sulle quali in principio si librava lo Spirito di Dio (Genesi 1, 2).    [3] Cfr. Z. Sitchin, La Bibbia degli dei, Milano 2007, pp. 34-36 [4] Genesi 2, 1 [5] Dalla radice ebraica nafal, cadere. Il nome può riferirsi sia all'origine dei Nephilim dagli "angeli caduti", sia al "far cadere", poiché questa stirpe è vista come causa di un'ulteriore degenerescenza dell'uomo dopo la cacciata dall'Eden. [6] Z. Sitchin, La Bibbia degli dei, cit. pp. 94-95 [7] L'idea che vi possa essere un connubio sessuale fra esseri umani e creature "immateriali" è antica come l'uomo. Nel Medioevo persino un San Tommaso D'Aquino ha parlato di Incubi (entità demoniache di genere maschile capaci di avere rapporti nel sonno con donne e persino di "concepire" grazie allo sperma sottratto ad altri uomini) e Succubi (controparte femminile). Innumerevoli sono i racconti – anche piuttosto recenti- relativi a presunti rapporti fra donne e creature come Elfi o Fate (con concepimento di una prole "ibrida"), di cui ad esempio è ricchissimo il folklore delle regioni di lingua celtica (cfr. P. Narvez, The Good People: New Fairylore Essays, University of Kentucky 1997). E' dunque possibile che l'episodio narrato da Genesi 6 possa inquadrarsi in questo contesto di credenze universalmente diffuse e condivise da molte culture tradizionali. [8] Tra i Padri della Chiesa, sostengono quest'interpretazione Ireneo di Lione e Ippolito Romano (cfr. G. Marletta/M. Polia, Apocalissi. La fine dei tempi nelle religioni, Milano 2008, pp. 62-63. By Gianluca Marletta  - Tratto da: libertaepersona.org Commento NdR: la teoria di Sitchin e' affascinate e non e' assolutamente campata in aria, dato che le falsificazioni dell'antico testamento della Bibbia sono ormai note. Pero' con le nuove e precise traduzioni della parola "YHWH" il tetragramma della Bibbia, tratte sempre dall'antico ebraico, di cui vi abbiamo edotti nel paragrafo precedente in questa stessa pagina, si evidenzia che occorre anche fare distinzioni fra i veri significati della parola un questione e la narrazione "storica" della Genesi, che potrebbe invece assumere i contorni descritti da Sitchin, dato che la narrazione "storica" biblica e' tratta dagli scritti e dalle scritture cuneiformi impresse su tavolette di argilla dai Sumeri che sono ben antecedenti alla scrittura della Genesi. >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> La Scommessa di Pascal Pascal, negli anni 1662, e' stato un matematico, fisico, filosofo e teologo francese; qui viene illustrato il suo pensiero, che in sintesi afferma, che credere o meno in dio e/o nella religione, e' un concetto di mera utilita'. Schema sintetico della scommessa: - Dio esiste ed io ci ho creduto: + (mi è convenuto); - Dio non esiste ed io ci ho creduto: x (non ci ho perso né guadagnato); - Dio esiste ed io non ci ho creduto: - (ci ho perso); - Dio non esiste ed io non ci ho creduto: x (non ci ho perso né guadagnato). In definitiva, se non altro, mi conviene credere (un + ed un x contro un - ed un x). Il ragionamento, sottile, anticipa quella che sarà la teoria dell'utilità in matematica, e se vogliamo, la teoria dei giochi. Commento NdR: In quest' ultimo paragrafo, e' descritto il pensiero di un soggetto, pur valevole dal punto di vista del ragionamento, ma carente di informazioni sulla fisica atomica, sub atomica e quella quantistica, la cosmologia, e la filosofia moderna. >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Il CAMPO UNIFICATO, dell'INFINITA' dell'UNICO e VERO "DIO" Se ogni cosa non entra in risonanza con il Primo Campo Unificato dell'INFINITA' (Dio), inizia la sua autodistruzione. Con Ubuntu possiamo dire che ci sia "l'imposizione" di questa armonia di creazione, per poter vivere in armonia assoluta con il nostro pianeta, con gli altri esseri umani e rompere la struttura che ci ha imposto la dissonanza. Certamente credo nell'INIFINITA', ma bisogna prima definire cosa/chi è Dio. È da qui purtroppo che arrivano le divisioni fra gli uomini. Ricordatevi che l'umanità è governata da principi di divisione, e le religioni organizzate sono il mezzo principale per imporre questa divisione, che è probabilmente il maggior distruttore dell'anima umana e dello spirito umano. È fondamentale che le persone prendano coscienza che siamo tutti Uno con l'INFINITO. State lontani da queste divisioni della religione. Guardate dentro di voi, nel vostro cuore e vedrete che siamo tutti aspetti dell'INIFINITA', diversamente non saremmo qui. Noi stessi siamo alieni: abbiamo un DNA alieno nel nostro sangue. Siamo Uno con l'INFINITA' che è in noi e chiunque si frapponga tra l'individuo e l'INFINITA', si sta imponendo sul libero arbitrio dell'individuo. Può darsi che Gesù non fosse un alieno, ma certo era un Maestro con molte migliaia di vite sulle spalle, che è venuto per insegnarci come sfuggire al controllo dragoniano (luciferiano=il grande drago=il rettile=rettiliano) dei nostri controllori e come uscire da questa trappola, da questi Quattro Livelli di Schiavitù Umana: 1) quella fisica, con la manipolazione genetica; 2) quella mentale, perché non capiamo che succede; 3) quella emozionale, perché il non capire chi siamo e da dove veniamo ci rende confusi ed instabili; 4) quella spirituale: le religioni organizzate ci  confondono su ciò che siamo, come esseri divini, cioé parte della manifestazione dell'INIFINITA'. Credo che Gesù sia stato un profeta e un Maestro, un Essere avanzato con grande conoscenza, ma non è stato il solo, né prima né dopo di lui. Il Karma non è di natura universale. C'è una manipolazione forzata che può accadere, uno scudo sullo Spirito, che viene imposto e che impedisce di ricordare chi siamo e crea questa griglia che è sul pianeta. Se siano stati gli Annunaki a porla o altri, il punto è che c'è evidenza di questa griglia, messa sul pianeta Terra, perché agisca come una trappola karmica, che impedisce alle anime di allontanarsi dal corpo e riunificarsi con la Sorgente e quindi esse sono costrette a tornare a causa di questa stessa trappola karmica, fino a che non sopraggiunga l'illuminazione. Ma le persone non sanno cosa significa illuminazione, tuttavia possiamo riunirci alla fonte e sfuggire alla trappola karmica o al karma solo se ci illuminiamo. E quando cominciate a leggere ciò che Gesù ha detto, chiunque egli fosse, comincerete ad avere le chiavi per liberarvi. - vedi:  Sovranita' Individuale Il SUONO e la RISONANZA: La COSA PRIMORDIALE Il suono è la cosa più primordiale del tutto. Lo OM-AUM primordiale, il suono dell'INFINITA'. Tutte le civiltà antiche credevano che il suono e la risonanza fossero la fonte di tutte le cose, quindi con esse si può fare tutto: manifestare una forma fisica, distruggerla, levitare e guarire. Ne è prova il fatto che i cerchi di pietra delle antiche culture (come le ho potute studiare in Sud Africa), fossero degli amplificatori giganti, che usano le frequenze della Madre Terra  e le convertono in un campo estremamente potente di energie, che scorrono orizzontalmente e verticalmente creando vari vortici. Si trattava  di Tecnologie delle Leggi di Natura, per usare il suono di Madre Terra. Grazie a colui che è!

L’ORA DEL GIUDIZIO, UNIVERSALE…

Da quanto tempo vi siete accorti d’essere condizionati dal Tempo?
Negli ultimi due anni io ho valutato molto questo aspetto e mi sono reso conto della sua inutilità!
Ad ogni modo, vivendo al ritmo del resto del mondo, so che il Tempo ha importanza in base alla vita che ognuno sceglie di vivere. Ad esempio chi produce l’illusione del denaro e cerca d’assicurarsi in un dato periodo di tempo maggior ricchezza monetaria, vede solo che il TEMPO deve funzionare come lui/lei ha sperato.
Le varie controversie decadono al decadere della vita di chi le produce!
Le pentole son fatte di solito con coperchi per evitare che l’acqua o il contenuto che sta cuocendo trasbordi. In parte è vero. Quando l’acqua bolle, il coperchio si solleva perché la forza dell’agitazione dell’acqua che evapora alza il coperchio e il contenuto scorre lungo i bordi della pentola. Si fa strada.
Bene in questi ultimi due anni, con varie difficoltà, ciò che sta trasbordando nella coscenza collettiva sono i fatti che hanno vincolato la nostra evoluzione e il nostro comune sviluppo.
L’indicibile verità è che siamo assolutamente superiori in numero e potenzialità di chi ci ha posto un coperchio molto pesante sul nostro essere umani.
Qualsiasi sia la nostra origine straordinaria adesso siamo consapevoli che i coperchi non reggono più alla pressione di cosa abbiamo al nostro interno.
Lasciate che il coperchio salti e espandete le vostre sensazioni.
Collegandomi al tempo, riporto ciò che altri hanno scritto e che avalla ciò che sento e divulgo da tempo all’unisono con loro.
Buon appetito!
ma:


IL TEMPO DIRÀ…

Ecco gli ASSUMPSIT

L’assumpsit è un particolare atto previsto nel sistema della Common Law con il quale si tutelano tutti i tipi di accordo contrattuale a titolo oneroso.
Originario degli inizi del ’500 presso l’antica King’s Bench Court (Corte di Diritto Reale) Common Law, e così denominato dalla formula del Writ, (l’ordinanza del Sovrano) che descrive il convenuto come colui che si era assunto un determinato obbligo, poi non adempiendolo ed arrecando danno all’attore, l’assumpsit sanziona il convenuto per ottenerne risarcimento dei danni.
Questi assumpsit speciali hanno per convenuti soggetti molto noti e sono, per questo, meritevoli di attenzione.
Il tempo dirà quali scaturigini ne nasceranno.
Jervé


L’assumpsit: origine della tutela contrattuale
di Stefano Civitelli
L’estensione analogica dell’action on the case operata dalle corti continua per tutto il XV secolo e nel XVI secolo se ne differenzia una particolare forma, volta alla concessione del rimedio nell’ipotesi di danno derivante dalla non corretta condotta contrattuale della controparte: si tratta dell’assumpsit. Nel writ of trespass on the case in assumpsit l’attore allega che il convenuto si è assunto di fare qualcosa, si è assunto un obbligo, ma, non avendolo adempiuto o avendolo adempiuto inesattamente, ha con ciò arrecato danno alla persona o ai beni dell’attore.
L’assumpsit subisce una progressiva espansione diventando un’azione per danni, di natura contrattuale e non più delittuale, che sanziona in via generale l’inadempimento. Dal trespass on the case si sviluppa, dopo quella di assumpsit, a metà del XVI secolo, anche l’azione di trover. Si tratta di un’azione di danni a tutela di chi è privato di un bene mobile.
Si fonda sulla finzione che l’attore abbia smarrito i suoi beni e il convenuto li abbia ritrovati e convertiti al proprio uso, rifiutando di restituirli. Diviene presto irrilevante il titolo con cui la conversione è avvenuta e dunque il trover diventa un’azione generale per danni contro lo spossessamento immobiliare Ritornando al trespass, poiché questo è, nella sua forma classica, concesso a chi subisce le conseguenze dannose di un’illecita invasione della sua sfera giuridica, e il rimedio è costituito dall’imprigionamento del responsabile e dal risarcimento dei danni, tutte le nuove azioni che da questo writ scaturiscono portano l’impronta delle azioni delittuali e sfociano, pertanto, nel solo risarcimento. Rimane completamente estranea, sia all’assumpsit che al trover, la possibilità di esecuzione forzata in forma specifica.
Questa è la ragione che spiega perché la common law conosce solo il risarcimento del danno come sanzione per l’inadempimento contrattuale ed è anche la ragione che spinge, al fine di ottenere un decreto di esecuzione in forma specifica, verso la procedura di equity. “Ubi remedium ibi ius” e “remedies precede rights” A questo punto non si può non osservare la somiglianza fra l’affermazione e lo sviluppo iniziale della common law e il diritto romano. In entrambe le tradizioni infatti il rimedio precede il diritto e la tutela dei diritti si realizza solo previo ottenimento di particolari documenti da un organo non giurisdizionale (pretore o cancelliere); e tali documenti sono raccolti in un registro.
http://www.tesionline.it/v2/appunto-sub.jsp?p=114&id=203


Merkel




Special Assumpsit, German Chancellor Angela Merkel (Arrest) by RiseTogether

Special Assumpsit, German Chancellor Angela Merkel (Arrest)



Obama




Special Assumpsit, Barack Obama (Aka Barry Soetoro) (Arrest) by RiseTogether

Special Assumpsit, Barack Obama (Aka Barry Soetoro) (Arrest)



draghi




Special Assumpsit, EU Central Bank Chief Mario Draghi (Arrest) by RiseTogether

Special Assumpsit, EU Central Bank Chief Mario Draghi (Arrest)



farnese-caprarola




Special Assumpsit, Villa Farnese (Replevin) by RiseTogether

Special Assumpsit, Villa Farnese (Replevin)



E questa è solo una piccola parte, il resto qui: http://www.scribd.com/RiseTogether
Jervé



courtofages



IL TEMPO DIRA’ – II parte
Nel gennaio di quest’anno pubblicammo una singolare notizia, ossia il fatto che erano stati predisposti su un archivio pubblico del web, il sito per documenti Scribd, una lunga serie di atti di una allora non meglio identificata Court of Ages.
Tali atti, basati sulla Common Law, e denominati ASSUMPSIT, riguardano personaggi di primo livello della classe dirigente mondiale.
L’articolo in questione è a
questo link.
Merita certamente una lettura, o rilettura per chi già lo conosce, soprattutto con una occhiata al link dell’archivio generale degli Assumpsit, ossia
questo.
Perché di pochi giorni fa è la decisione all’unanimità della Court of Ages.
Leggiamola qui di seguito, sul sito della Court of Ages che è più recentemente comparso online.
Trattandosi di una corte che si definisce UNIVERSALE, il giudizio che emette sarà presumibilmente di tale ampiezza.
In ogni caso, come dicemmo all’inizio dell’anno, stiamo a vedere cosa ne scaturirà.
Jervé


Eredi della Creazione v US Corporation. 
processo penale: 25 agosto 2014. 
Giustizia: Gary Jordon, California Procuratore: Cindy Kay Currier, Michigan
Con decisione unanime della giuria, gli Stati Uniti Corporation è colpevole di tutte le accuse. 
2014/08/25 07:25




Atto d’accusa : gli USA Corporation è colpevole di frode, estorsione, traffico di esseri umani,
schiavitù involontaria, omicidio, alto tradimento, e di crimini contro l’umanità.
Frode : frode è generalmente definita dalla legge come un travisamento intenzionale di materiale fatto esistente fatta da una persona ad un’altra, con la conoscenza della sua falsità e allo scopo di indurre l’altra persona ad agire, e su cui l’altra persona si affida con conseguente pregiudizio o danni. La frode può essere fatta anche da una omissione o mancata intenzionale di fatti materiali statali, che non divulgazione fa altre dichiarazioni fuorvianti. Sorgente .Estorsione : Estorsione è un crimine in cui una persona costringe un’altra persona a fare qualcosa contro la sua volontà, in genere a dare i soldi o altri beni, con la minaccia di violenza, danni materiali, danni alla reputazione della persona, o di estrema difficoltà finanziarie. Estorsione implica il consenso della vittima per il crimine, ma che il consenso è ottenuto illegalmente.Sorgente .Tratta di esseri umani : l’articolo 3, paragrafo (a), del protocollo per prevenire, reprimere e punire la tratta di persone definisce la tratta di persone, come il reclutamento, trasporto, trasferimento, l’ospitare o accogliere persone, tramite la minaccia o l’uso della forza o altre forme di coercizione, di rapimento, frode, inganno, abuso di potere o di una posizione di vulnerabilità o tramite il dare o ricevere somme di denaro o vantaggi per ottenere il consenso di una persona che ha autorità su un’altra persona, per il a scopo di sfruttamento. Lo sfruttamento comprende, come minimo, lo sfruttamento della prostituzione altrui o altre forme di sfruttamento sessuale, il lavoro oi servizi forzati, la schiavitù o pratiche analoghe, l’asservimento o il prelievo di organi. Sorgente . servitù involontaria : Schiavitù; t egli condizione di un individuo che lavora per un altro individuo contro la sua volontà come causa di forza, coercizione, o la reclusione, indipendentemente dal fatto che l’individuo è pagato per il lavoro. Sorgente .

Omicidio :. uccisione illegale di origine . Alto Tradimento : tradimento è slealtà penale al proprio governo. Storicamente, nei paesi di common law, alto tradimento è tradimento contro lo Stato. Sorgente . Crimini contro l’umanità : i reati che costituiscono un grave attacco alla dignità umana o di grave umiliazione o una degradazione degli esseri umani. Sorgente .
Accedi al sito

...ciò che vediamo

grazie
















...ciò che vediamo

Quello che vediamo ci viene trasmesso ed indotto!

La realtà di quanto vediamo ha prodotto e produce un effetto zombi sulle nostre emozioni ed azioni! Siamo consapevoli di quello che vediamo attraverso i mainstream media?

michele angelo: di gaia   28.8.2014

...la tua vita è legata ad un gioco d'alta finanza!
Cosa pensi e come pensi di evolverti? Credi ancora all'istituzione bancaria che ti presta del denaro? Perché dai il consenso a qualcuno di produrre dei soldi dall'aria e accetti di pagarli a caro prezzo?
Ci sono fiumi di domande simili e che riguardano l'aspetto sociale, politico ed economico, di tutte le popolazioni sul pianeta terra (su altri avranno altri problemi? chissà.). Cos'è che i leaders possono fare senza il vostro consenso: NULLA! Siamo noi che costantemente veniamo raggirati, traditi, invogliati, stimolati a concedere loro il nostro consenso.
Le ragioni sono molteplici. Una che mi salta in mente è che siamo PROFESSIONALMENTE CONDIZIONATI!
Siamo condizionati su tutto lo scibile umano. Dal momento della nascita alla morte c'è chi è preposto ad accompagnarci e comunicarci cos'è meglio vestire, mangiare, usare, guidare, sposare, seguire, credere, avere, conoscere, vedere, ideare, svolgere, proporre, evitare, curare, etc.
Dove sono il sentire, percepire, ascoltare, abbandonare, vivere, evolvere?
L'aspetto che mi affascina di più in questo periodo è che questi "poteri forti" sono tali perché abbiamo dato loro il
consenso. Cominciamo a NEGARGLIELO.
C'è troppo sconforto, paura, incertezza. Essere responsabili di cambiare dipende da ognuno di noi. Scaricare la colpa su questi quattro politici non basta e non ha senso. Togliamo loro il consenso!
Basta lamentarci.
ma:

Ridurre debito e disuguaglianze?

Da tante fonti: Svegliati!!!

Ridurre debito e disuguaglianze? Basta togliere alle banche il potere di creare moneta dal nulla
di Maria Grazia Bruzzone - 18/08/2014

Fonte: La Stampa



Sovranita-monetaria








Interdire le banche private,  impedire loro di creare moneta dal nulla. Sembra un’idea folle, oltre che poco comprensibile ai più. E però  circola sempre di più, non dalle parti del M5S, dell’Ukip, o di qualche altro partito populista  (che pure sarebbero d'accordo). Ma ai più alti livelli: Financial Times, Banca d’Inghilterra, Fondo Monetario, economisti vari. Sulla scia di proposte che risalgono agli anni '30.  
  
Presi dai problemi italiani, dalle elezioni europee, dagli scandali nostrani, ci si è fatto poco caso ( 
qui l’unica eccezione, a parte un blog). Forse si temeva di confondere le idee, di togliere enfasi alle riforme di cui l’Italia ha comunque bisogno, di tirare la volata ai partiti “sovversivi” che queste idee sostengono.  
Perché di un’idea davvero sovversiva si tratta.  
  
Idea non nuova, in realtà.   Da tempo in varie forme fa proseliti fra economisti americani ed europei, preoccupati di una prossima crisi sistemica, più devastante della precedente.  
La vera sovversione sta nel fatto che a sponsorizzarla sia stato, qualche settimana fa, il più autorevole quotidiano economico del mondoil Financial Times, da sempre pilastro della cultura economica neoliberale.
 
In 
un commento firmato dall’illustre  Martin Wolf .  
  
Titolo: “ 
Spogliare le banche private del potere di creare denaro”.  
Questo l’esordio: “Stampare banconote false è illegale ma creare denaro privatamente non lo è.   L’interdipendenza fra lo stato e i business che fanno proprio questo è la fonte molta dell’instabilità delle nostre economie. Potrebbe - e dovrebbe - finire”. 
  
Come funzionano le banche? L’opinione pubblica ha un’idea ingenua di come funzionano le cose. Immagina che le banche prendano in carico i soldi dei depositanti - risparmi stipendi pensioni, altre rendite – e li prestino a loro volta a chi li chiede – imprenditori o cittadini che accendono mutui. Ed è convinta che a battere moneta siano gli stati attraverso le loro banche centrali - che si crede siano tutte pubbliche (con la BCE le cose sono un po’ cambiate, si intuisce, ma non si sa bene come).  
  
La verità è un’altra: le banche non prestano denaro a partire dai depositi dei clienti. 
Quando una banca vi concede un mutuo o un altro prestito, non va a vedere se in cassa c’è abbastanza denaro. Ma digita quasi magicamente su vostro conto un deposito, un credito per la banca, con l’ammontare che vi serve per comprarvi la casa.  
Questo deposito a credito è automaticamente denaro creato dal nulla dalla banca.  
  
Sono proprio le banche private la maggior fonte della creazione di denaro, ribadisce un recente studio della Bank of England  ( “La creazione di denaro nella moderna economia”) che spiega come le banche, “lungi dal fungere da intermediari siano nel business della creazione di moneta” , sintetizza Business Insider, citando lo studio nel suo lungo e articolato post sull’onda di Wolf.  
  
“In pratica – scrive B of E - la creazione di denaro differisce dai malintesi popolari: le banche non funzionano semplicemente da intermediari, dando in prestito i soldi depositati presso di loro, ma creano moneta. Tutte le volte che una banca fa un prestito simultaneamente crea un deposito equivalente sul conto di chi prende a prestito e in questo modo crea nuovo denaro” . 
  
In questo modo, col consenso degli Stati, di fatto è il sistema bancario a battere moneta(anche se non lo fa non fisicamente).  Nel Regno Unito il 97% della massa monetaria è creato dal nulla in questo modo, informa l’autore.  
Con effetti pesantemente negativi e destabilizzanti sull’intera economia – sottolinea Wolf. 
(Disastri diretti: es bolle speculative destinate a scoppiare. O indiretti: impropri interventi pubblici: la gente si aspetta che nelle banche i propri soldi siano al sicuro, cosicché quando queste prendono troppi rischi il governo si sente costretto a intervenire per salvare il sistema, indebitando lo Stato a spese dei cittadini tutti). 
  
(In gergo tecnico, le banche operano  in quel si chiama 
regime di riserva frazionale, dove per riserva si intende la quantità di denaro che una banca presta in rapporto al denaro che possiede.  
Per es una riserva al 3%, significa che quando la banca riceve in deposito 3 euro ne può prestare 100 all’imprenditore che chiede un fido, ricavando gli interessi su quei 100 fittizi: un “beneficio” chiamato
signoraggio – che non è un’invenzione complottistica . Va da sé che se i depositanti di una banca andassero di colpo tutti insieme a ritirare il proprio malloppo, la banca dovrebbe chiudere gli sportelli per non andare fallita.  
  Più la riserva frazionale è bassa più stabile sarà l’economia.  Una “leva” eccessiva da parte delle banche è stata riconosciuta come una delle maggiori cause della Grande Depressione degli anni ’30 nonché della crisi del 2008. Tanto che negli ultimi anni si sta cercando di imporre alle banche una riserva di almeno l’8%, il 6% di capitale di qualità). 
  
"Cosa bisognerebbe fare? Riservare esclusivamente allo stato il potere di creare denaro", propone Wolf. Ed è la risposta massima La minima - dice - sarebbe rendere molto più stretta la regolamentazione sulle banche (e chissà che non sia questo il vero obiettivo del commentatore: ammorbidire le banche riottose, minacciandole).
 
Alle banche private verrebbe lasciata la funzione di intermediazione tra risparmiatori e investitori/mutuatari, la custodia dei depositi, i pagamenti.  
La moneta tornerebbe ad essere un bene pubblico. 
  
L’autore si richiama al 
Chicago Plan, avanzato negli anni ’30 da un gruppo di economisti fra i quali il famoso Irving Fisher, che al tempo della Grande Depressione volevano creare un sistema più stabile..   
  
Il cuore della proposta era la 
Riserva del 100% sui depositi: le banche potrebbero prestare solo quel che hanno in deposito.   Che è un altro modo per dire che non potrebbero più creare moneta. Prestino soltanto quel che hanno in deposito, e nulla più.  
All’epoca Fisher sosteneva che ciò avrebbe grandemente ridotto i cicli economici (gli andamenti ciclici negativi/positivi), posto fine alle corse agli sportelli, nonché 
ridotto drasticamente il debito pubblico.  
  
Potrebbe funzionare anche oggi, sostiene uno studio del FMI del 2012, sottolinea il FT ( qui equi un commento di Evans Pritchard che lo condivise). E cita altri economisti che propongono idee uguali o simili. Altri ancora di unversità prestigiose li cita Business Insider, il Washington's Blog che si è stupito per l'uscita del FT, ne propone un elenco dagli anni ’30 a oggi sottolinenando che si tratta spesso di economisti conservatori.  
  
“La riserva frazionale – avvisava Fisher citato da BI - dà alle migliaia di banche commerciali il potere di aumentare o diminuire il volume di denaro in circolazione aumentando o diminuendo prestiti e investimenti.  
In questo modo le banche esercitano quello che, giustamente, è considerata una prerogativa del potere sovrano.  Se ogni banca lo esercita indipendentemente e senza un controllo centralizzato, i cambiamenti nel volume del circolante diventano un azzardo.  
(Ecco perché oggi  le banche centrali - Fed, Bce, Bank of England ecc anche tramite la BRI - si sforzano almeno di regolare, orientare, supervisionare, compensare il sistema, dopo aver provveduto a “salvarlo”  a spese dei contribuenti. Con quali esiti è un altro discorso). 
  
La transizione a un sistema in cui la creazione di denaro è separata dall’intermediazione finanziaria sarebbe complessa ma fattibile, secondo Wolf.  Che elenca gli enormi vantaggi:
 

  si potrebbe aumentare la massa monetaria senza incoraggiare la gente a indebitarsi fino al collo coi prestiti;  
si metterebbe fine alle banche-troppo-grandi-per-fallire; 
  il signoraggio – “cioè i benefici che derivano dal creare denaro”, così lo definisce Wolf – verrebbe trasferito al settore pubblico. E il governo potrebbe giovarsene per finanziare la spesa pubblica senza bisogno di tasse e prestiti, per fare pagamenti ai cittadini, per riscattare debiti pubblici e privati.  
  E sull’effetto- riduzione dei debiti, pubblici e privati  insiste anche lo studio (del 2012) dei due economisti del FMI. Mentre due economisti austriaci - 
intervistati  da ZeroHedge - dimostrano che la riserva frazionale sia causa delle disuguaglianze (in polemica con Thomas Piketty, l'economista francese star del  momento)
 
  
L’economia morirebbe per mancanza di credito sostengono gli oppositori. Lo pensavo anch’io, confessa l’autore.  In realtà – spiega - solo circa il 10% di quanto prestano le banche nel Regno Unito va a  finanziare investimenti  in settori diversi dall’immobiliare”.  
  
(Come dire che il 90% del denaro delle banche è impiegato in speculazioni varie, compreso quel settore immobiliare che in Gran Bretagna e ormai visto come una bolla a rischio di esplodere. Impieghi ben più redditizi che prestare all’“economia reale” – cosiddetta forse per distinguerla dall’economia finanziaria virtuale).  
  
Un’altra obiezione l’ha sollevata Paul Krugman : “Ci sarebbero semplicemente più attività nel sistema bancario ombra”, ha scritto sul NYT. Oltre a sottolineare la difficoltà dell’operazione. Ma Wolf  ignora il tema.  E conclude:  
  
“Il nostro sistema finanziario è così instabile perché lo Stato prima gli ha concesso di creare quasi tutto il denaro che circola nell’economia, poi si è visto costretto a sostenerlo nello svolgimento di tale funzione. Questo è un buco gigantesco nel cuore delle nostre economie di mercato. 
  Un buco che potrebbe essere colmato separando la fornitura di moneta, funzione strettamente dello stato, dalla fornitura di finanza, funzione del settore privato. 
Non succederà ora. Ma ricordate la possibilità: quando la prossima crisi arriverà – e succederà sicuramente – dobbiamo essere pronti” .  
   
Una previsione non proprio tranquillizzante. 
   
Il piano di Chicago allora non venne applicato, causa l’opposizione strenua delle banche, già allora fortissime, e la morte – per incidente aereo - di un senatore democratico particolarmente ostinato e battagliero, scrive il W Blog  linkando uno studio su quel periodo.  
  
E però Franklin Delano Roosevelt in quegli anni, vincendo le resistenze di Wall Sreet,   riuscì a far passare il famoso 
Glass Steagall Act   che condusse a separare nettamente le banche commerciali (gestione depositi, prestiti ecc) dalle banche di investimento.  
  
Una normativa abolita nel 1999 sotto Bill Clinton, che varie proposte di legge americane ed europee negli ultimi anni post crisi si sono sforzate di riesumare in varie forme. Invano.  
  
Troppo grande il potere delle banche Too-Big-Too-Fail, troppo grandi per fallire, e troppo grandi per essere controllate, troppo grandi per essere messe in carcere.  
E tuttavia troppo grandi per essere ignorate,  è ancora Wolf a scrivere in 
un altro commento.
 
  
Troppo grandi, e anzi sempre più grandi e concentrate e interconnesse; e sempre più potenti con le loro schiere di centinaia di avvocati a libro paga per difenderle da tutti gli imbrogli commessi, e per suggerire alla politica (lautamente da loro foraggiata, negli Usa ma pure in Europa) come modificare le leggi a loro vantaggio. 
  
E di imbrogli ne anno commessi davvero tanti : hanno truccato di tutto, tassi interbancari e tassi valutari,  prezzi di oro, metalli preziosi e materie prime, per non dire delle vere e proprie truffe, dai derivati imbottiti di mutui subprime avariati che hanno innescato la crisi , agli schemi ponzi come quello di Bernie Madoff, e forse dimentichiamo qualcosa. Il tutto senza che sia stato condannato, ma neppure cacciato, un solo banchiere.  
  
E che dire delle decine di trilioni di dollari, sterline, euro creati dal nulla (centinaia di trilioni, considerando i derivati) che drogano le economie, fanno salire le Borse ma non la produzione industriale, né l’occupazione né i consumi, a tutto vantaggio dell1% dei più ricchi, e delle stesse banche in primo luogo?   
  
Intanto il debito sale: dai primi segni della crisi il debito globale è salito del 40%, fino a toccare la fantastica cifra di 100 trilioni di dollari, $100.000 miliardi, più del PIL globale del mondo che nel 2012 arrivava a$71.83 trilioni ($84.97 trilioni a parità del potere d’acquisto.  
€12 trilioni il solo debito Usa,  
vedi Bloomberg su dati Banca dei Regolamenti Internazionali.  
  
A indebitarsi sarebbero soprattutto i governi (centrali e locali) per tirar fuori le loro economie dalla recessione. Tutto grasso che cola per le megabanche, già salvate coi soldi pubblici, che ora lucrano sui debiti statali.   
  
Il Referendum Svizzero. Come che sia, in Svizzera – dove di megabanche se ne intendono – è nata Initiative Monnaie Pleine o Vollgeld Initiative: cittadini comuni stanno raccogliendo centomila firme per una riforma che “restituisca la creazione di moneta in esclusiva alla Banca Nazionale”, per arrivare a proporre un referendum alla popolazione.  Al momento sono a quota   68.000, vedi il sito.
 
Auguri.

Tante altre notizie su
www.ariannaeditrice.it

A chi crede ai libri di scuola!

All’età di otto anni chiesi alla maestra chi le avesse detto tutte quelle storie che ci raccontava. Bene dopo una sberla, motivata da un affronto al vertice della conoscenza fatta persona, mi rispose che non dovevo dubitare di quanto ci raccontava.
A valanga i pensieri si accavallano e i ricordi affiorano dal passato. L’Intuizione che ebbi alla quale la maestra non seppe rispondermi è vera. I VINCITORI, CERCANO DI SCRIVERE LA STORIA. Con un vecchio proverbio voglio introdurre questo bel resoconto di Leonardo Olivetti che ringrazio: Il diavolo fa le pentole ma non i coperti!

saddam




Controstoria di Saddam Hussein
Di Leonardo Olivetti
Quando si parla dell’Iraq contemporaneo non si può fare a meno di pensare alla controversa figura di Saddam Hussein. Il 
Raìs iracheno è uno dei massimi oggetti di demonizzazione dell’Occidente, accusato di ogni sorta di crimine e usato come archetipo della tirannide. Ma alle costruzioni propagandistiche degli agiografi dell’imperialismo americano, non corrispondono i fatti; Saddam Hussein fu uno dei più geniali e lungimiranti leader mediorientali degli ultimi anni, capace di guidare un paese dalla rovina alla prosperità, di non arrendersi alle minacce e all’arroganza stranieri, per nulla responsabile di quelle “atrocità” tanto vilmente accostate alla sua figura.
Quando Saddam Hussein prese in mano le redini del paese mediorientale, aveva di fronte a sé una situazione molto deteriorata, insicura e sottosviluppata economicamente, culturalmente e socialmente. Il 
Raìs iracheno risollevò l’Iraq dalla miseria, creando un regime prospero e culturalmente avanzato. L’alfabetizzazione, nel 1973, era solo il 35%; solo nove anni più tardi, le Nazioni Unite dichiararono l’Iraq “libero dall’analfabetismo”, con una popolazione alfabetizzata superiore al 90%, ed una percentuale del 100% di giovani che andavano a scuola. Due anni dopo, nel 1984, le stesse Nazioni Unite ammisero che “il sistema educativo dell’Iraq è il migliore mai visto in un paese in via di sviluppo”.
Il sistema scolastico iracheno era anche tra i migliori al mondo per qualità; il tasso di studenti promossi era maggiore che negli altri paesi arabi, e il governo di Saddam, dal 1970 al 1984, spese solo per l’educazione il 6% del PIL, pari al 20% del reddito annuo del paese. In pratica, il governo di Baghdad spese per ogni singolo studente circa 620$, una cifra altissima per un paese in via di sviluppo.
E questo dopo che Saddam Hussein era l’uomo forte di Baghdad da solo un decennio. Più tardi, dal 1976 al 1986, gli studenti delle scuole elementari crebbero del 30%, le studentesse femmine del 45%, sintomo della crescente emancipazione femminile, e il numero delle ragazze che studiavano era il 44% del totale, quasi in parità con il sesso maschile. Un altro risultato del fervore culturale importante nell’Iraq di Saddam Hussein è quello ottenuto nell’ambito universitario; l’Università di Baghdad, fondata nel 1957, ebbe oltre 33 mila studenti tra il 1983 e il 1984, l’Istituto Tecnico oltre 34 mila, l’Università di Mustansirya oltre 11 mila. Queste cifre altissime, che manifestano la fioritura culturale dell’Iraq ba’athista, portarono il 
New York Times, nel 1987, a battezzare Baghdad come “la Parigi del Medio Oriente”.
Dal 1973 al 1990 furono costruiti migliaia di chilometri di strade, si completò l’elettrificazione, e si istituirono un sistema sanitario ed un sistema scolastico completamente gratuiti. Le infrastrutture in Iraq sotto tutte opera della leadership di Saddam Hussein; la maggior parte degli aeroporti ora operanti in Iraq sono stati costruiti da Saddam Hussein (l’aeroporto internazionale di Basra, quello internazionale di Erbil, quello di Baghdad), la maggiore autostrada del paese (la cosiddetta “Freeway 1”, lunga 1.200 chilometri) fu costruita a partire dal 1990. Saddam Hussein si è reso molto popolare in Iraq anche per i suoi continui viaggi, negli anni ‛70, in tutto il paese, per assicurarsi che ogni cittadino avesse a disposizione un frigorifero e l’elettricità, una delle basi ed una delle più grandi vittorie del Partito Ba’ath in Iraq.
La sanità irachena era tra le migliori nella regione; la mortalità infantile passò da 80 persone ogni 1.000 abitanti nel 1974, a 60 ogni 1.000 nel 1982, fino a 40 ogni 1.000 nel 1989. La mortalità al di sotto dei cinque anni calò da 120 bambini ogni 1.000 nel 1974, a 60 ogni 1.000 nel 1989. Il sistema sanitario iracheno era anche tra i migliori qualitativamente: dicono l’UNICEF e l’Organizzazione Mondiale della Sanità che “
a differenza di altri paesi più poveri, l’Iraq ha sviluppato un sistema occidentale di ospedali all’avanguardia che usa procedure mediche avanzate, e ha prodotto fisici specialisti”. Prima del 1990, sempre secondo i rapporti dell’OMS, avevano accesso a cure mediche gratuite e di alta qualità il 97% dei residenti urbani e oltre il 70% di quelli rurali, percentuali infinatamente alte se confrontate con quelle di altri paesi in via di sviluppo.
La distruzione dell’Iraq fu decisa al Pentagono e cominciò con le sanzioni economiche del 1990. Poco si parla degli effetti di queste sanzioni sul popolo iracheno. Parlando a livello di morti, si potrebbe dire che si trattò di un vero e proprio genocidio. Nel periodo 1991-1998, a causa delle fortissimi limitazioni  imposte dagli Stati Uniti e del conseguente fallimento dell’economia irachena, morirono circa mezzo milione di bambini, stima l’UNICEF. E non solo: sempre secondo l’UNICEF a causa delle sanzioni degli anni ‛90, la mortalità nei primi cinque anni di vita raddoppiò e raddoppiò anche quella infantile. Bellamy, funzionaria dell’organizzazione, ha constatato che “
se la riduzione della mortalità infantile che si era verificata negli anni 80 fosse proseguita anche negli anni 90, ci sarebbero state mezzo milione di morti in meno”.
Può essere certamente plausibile quanto scrissero John e Karl Müller nel 1999, cioè che le sanzioni economiche “
possono aver contribuito a causare più morti durante il periodo post Guerra Fredda che tutte le armi di distruzione di massa nel corso della storia”. La sanità irachena calò in qualità, dicono sempre Müller, dato che, a causa delle sanzioni, “l’importazione di alcuni materiali disperatamente necessari era stata ritardata o negata a causa delle preoccupazioni che avrebbero potuto contribuire ai programmi di armamento di distruzione di massa dell’Iraq. Forniture di siringhe sospese a causa delle paure legate alle spore di antrace”. Sempre nel campo medico “le tecniche medico-diagnostiche che utilizzano le particelle radioattive, una volta comuni in Iraq, erano vietate per effetto delle sanzioni e i sacchetti di plastica necessari alle trasfusioni di sangue ristretti”.
A definire queste tremende sanzioni come un “genocidio di fatto” ci ha pensato anche  Denis Halliday, coordinatore umanitario delle Nazioni Unite in Iraq. Questa gravissima tragedia voluta dall’amministrazione americana, fu, successivamente, anche considerata “giusta” da Madeleine Albright. Nella sua più controversa intervista, il 12 maggio 1996, il Segretario di Stato è intervistato da Lesley Stahl al programma 
60 minutes: - «Abbiamo saputo che mezzo milione di bambini sono morti. Intendo dire, più bambini di quelli che morirono ad Hiroshima. E, pensa ne sia valsa la pena?» - «Pensiamo che sia stato un prezzo giusto da pagare
Non contenta dell’apologia di un crimine contro l’umanità, Albright ha poi accusato l’intervistatrice di “fare propaganda irachena”. E tutti questi morti e questa miseria per delle armi che Saddam Hussein non aveva mai avuto. Il primo passo per distruggere il più progredito stato mediorientale si concluse con un prezzo di vite altissimo, ma non fece crollare l’Iraq ba’athista.
Saddam Hussein aveva ancora una forte base di potere e godeva di un ampio sostegno, anche se si è cercato di far credere che fosse “odiato dal popolo e prossimo al collasso”. Il leader iracheno sapeva bene che con l’inizio delle sanzioni “era iniziata la madre di tutte le battaglie”, come egli stesso proclamò al mondo il 17 gennaio 1991. Infatti, senza cedere alle pressioni americane, egli proseguì la sua battaglia per un Iraq indipendente fino a che l’America non fu costretta ad intervenire direttamente. Dopo la creazione della fasulla “Asse del male” iniziò una delle più grandi operazioni di false flag che la storia ricordi: George W. Bush inventò di sana pianta la storia dei legami con 
al-Qaida e delle armi di distruzione di massa, e mentre lanciava assurdi slogan bellici («Saddam merita questo!»), si creava anche la storia dei “massacri” attribuiti ai ba’athisti iracheni. Mentre la notizia delle armi di distruzioni di massa si è oramai rivelata una falsità, diverso è il caso per le notizie dei “massacri” e dell’uso di armi chimiche di Saddam, che ancora riscuotono un gran successo mediatico.
Si disse che Saddam Hussein perseguitò i curdi, e, nella sola città di Halabja, ne fece uccidere 5.000 o più, nel marzo del 1988. Tuttavia furono ritrovati solo 300 corpi, e la cosa è tutt’altro che sicura; si pensa che la storia dell’attacco chimico a Halabja sia “ormai appurata”, eppure è l’America stessa a fornire le prove che scagionano Saddam. Il Dipartimento di Stato americano ha mostrato vari rapporti che mostrano che l’Iraq non ha mai posseduto quel gas, a base di cianuro; in tanti anni, la CIA non aveva mai reperito questa arma tra gli arsenali iracheni, mentre era presente nell’esercito iraniano.
Il mondo non è mai stato convinto della storia: la CIA, l’
US Army War CollegeGreenpeace, Stephen Pelletiere (principale analista della CIA del 1988), Jude Waniski (giornalista e prestigioso commentatore di notizie economiche), l’Historical Report del corpo dei Marines hanno tutti accusato l’Iran, ed hanno tutti ritenuto “infondata” l’accusa rivolta a Saddam Hussein.
Stephen Pelletiere scrisse a tal proposito: «
Per quanto ne sappiamo noi, tutti i casi in cui il gas fu usato corrispondono ad una battaglia. Queste sono tragedie di guerra. Forse possono esserci giustificazioni per l’invasione dell’Iraq, ma Halabja non è tra queste», ed ebbe cura di precisare, nello stesso articolo, che apparve sul New York Times: «…la verità è che tutto quello che sappiamo è che i curdi quel giorno ad Halabja furono bombardati con gas velenoso. Non possiamo dire con assoluta certezza che furono armi chimiche irachene ad uccidere i curdi. Questa non è la sola stortura della storia di Halabja. Io lo so perché, come capo analista politico della CIA sull’Iraq durante la guerra Iran-Iraq, e come professore al Collegio Militare di Guerra dal 1988 al 2000, ero a conoscenza di molto del materiale segreto che fluiva attraverso Washington e che aveva a che vedere con il Golfo Persico. Inoltre ero a capo di una investigazione militare del 1991 sul come gli iracheni avrebbero combattuto una guerra contro gli Stati Uniti; la versione segreta di quel dossier esplorava con dovizia di dettagli l’affare Halabja. Quello di cui siamo sicuri circa l’uso del gas ad Halabja è che successe durante una battaglia tra le truppe irachene ed iraniane. L’Iraq usò armi chimiche per ammazzare gli iraniani che avevano preso la città, che si trova nell’Iraq settentrionale, non lontano dal confine iraniano. I civili curdi che morirono ebbero la sfortuna di essere presi in quello scambio. Ma non erano loro il bersaglio degli iracheni. Ma la storia si intorbidisce. Immediatamente dopo la battaglia la DIA investigò e produsse un resoconto segreto, che circolò per conoscenza tra la comunità dell’intelligence. Quello studio accertò che era stato il gas iraniano ad uccidere i curdi, non quello iracheno. L’agenzia trovò che ambedue le parti usarono armi chimiche l’una contro l’altra nella battaglia di Halabja. Tuttavia lo stato in cui furono trovati i corpi dei curdi indicava che furono uccisi con un veleno che agiva sul sangue, cioè un gas a base di cianuro, che si sapeva veniva usato dalle truppe iraniane. Gli iracheni, che si pensa usassero l’iprite in battaglia, non erano soliti usare gas che agiva sul sangue, in quel periodo. È da molto tempo che questi fatti sono di pubblico dominio, ma, stranamente, ogniqualvolta il caso Halabja è citato, di questo non se ne parla. Un articolo controverso apparso sul New Yorker lo scorso marzo non faceva alcun riferimento al resoconto della DIA, né considerava che potesse essere stato gas iraniano ad aver ucciso i curdi. Nelle rare occasioni in cui se ne parla, ci si specula sopra, senza prova alcuna, che fosse per favoritismo politico dell’America verso l’Iraq nella guerra contro l’Iran.»
Secondo la versione suggerita dal 
New Yorker, e data per vera da Bush, il generale Alì Hassan al-Majid avrebbe ordinato all’aviazione irachena di sganciare bombe chimiche su Halabja. Ma Patrick Lang, uno dei maggiori analisti della DIA (la Defense Intelligence Agency americana), confermò che i due schieramenti che si contendevano la città, quello iracheno e quello iraniano, si scambiano bombe chimiche con mortai, e che l’aviazione non fu mai chiamata in causa. All’inizio, l’intera amministrazione americana accusò l’Iran della responsabilità, dato che era in corso la guerra Iraq-Iran e gli Stati Uniti supportavano la prima fazione; tuttavia, quando il nuovo bersaglio divenne Saddam Hussein, la versione venne stravolta, e fu invece accusato Saddam Hussein, così da “provare” l’esistenza di armi di distruzione di massa in Iraq, far approvare le sanzioni, ed avere un qualche motivo propagandistico per invadere l’Iraq nel 2003.
Nel novembre del 2003, gli Stati Uniti dichiararono che erano stati rinvenuti 400.000 corpi in fosse comuni dell’Iraq del Sud, da attribuirsi a Saddam. Ma ci pensò Tony Blair, nel giugno del 2004, a dover ammettere che Bush “
aveva parlato in modo inappropriato”, perché solo 5.000 corpi erano stati rinvenuti. Solo qualche tempo dopo, altre fonti dimostrarono che erano dei morti civili causati dall’aviazione statunitense durante l’operazione Desert Storm nel 1991. Purtroppo tutto questo cadde nell’oblìo, e si decise di non divulgare più niente su questo argomento.
Saddam Hussein non abbandonò mai il suo popolo come fu detto. Questa operazione propagandistica era volta a screditare Saddam agli occhi degli iracheni. Si disse che era stato trovato nascosto in un buco a Tikrit. In realtà questa storia è totalmente priva di fondamento. Un marine libanese che aveva preso parte all’operazione per catturare Saddam, Nadim Rabeh, dichiarò nel 2005 (anche se si cercò di coprire la sua versione) che Saddam fu ritrovato “
in una modesta casa di un piccolo villaggio, non nel buco dove si disse. Lo catturammo dove una feroce resistenza, e fu ucciso anche un marine sudanese”.
Rabeh disse che il 
Raìs iracheno in persona aveva iniziato a fare fuoco contro di loro dalla sua finestra, e che si fermò dopo che gli fu detto di arrendersi perché era circondato. Rabeh disse anche che “più tardi un team militare di tecnici di ripresa assemblò il film del buco in cui sarebbe stato catturato che era in realtà un pozzo abbandonato”.
Saddam, al suo processo, espresse una versione che combaciava con questa. Un colonnello dell’esercito iracheno a riposo che partecipò al processo disse, sulla sua cattura e sulla sua resistenza attiva: «
La biancheria di Saddam appariva molto pulita dando l’impressione che egli non avesse potuto stare in un buco. Nel periodo in cui avevano detto di averlo catturato non vi sono datteri, ma le palme che si vedevano nei filmati mostratici portavano datteri e questo non è possibile. La mia casa è nel quartiere di Adhamiya e io ho effettivamente visto Saddam nella sua ultima famosa apparizione pubblica dopo che Baghdad era già caduta: egli stava in piedi sul cofano di un’autovettura, sorrideva alla gente intorno a lui che lo incitava mostrandogli la fedeltà di sempre. Saddam era alla testa delle truppe durante la battaglia dell’aereoporto. Secondo quello che ho sentito aveva guidato molti attacchi contro gli americani.»
In realtà, Saddam Hussein combatté fino alla fine, non si arrese né si nascose, e godette sempre del sostegno del popolo iracheno. Il 9 aprile 2003, conosciuto come il giorno della “caduta di Baghdad”, egli fece la sua ultima apparizione pubblica, circondato da una folla in delirio, qualche decina di migliaia di persone che lo sollevò dal tettuccio della sua macchina affinché potesse parlare alla folla.
Parla degli ultimi giorni di Baghdad e del ruolo di Saddam Hussein anche una ex Guardia Repubblicana, che disse: «
Mentre stavo sparando con i miei compagni, all’improvviso, trovammo Saddam Hussein con molti dei suoi assistenti dentro l’aeroporto. Fummo davvero sorpresi perché non ci aspettavamo una simile cosa, ma Saddam venne avanti e prese un RPG e se lo mise sulle spalle ed iniziò a sparare anche lui. Ci raccogliemmo intorno a lui e lo pregammo di mettersi da parte e lasciare noi a combattere perché se fossimo stati uccisi noi eravano comuni ufficiali, ma se lui fosse stato ucciso avremmo perso il nostro leader. Saddam si rivolse a noi e disse, “Ascoltate, io non sono meglio di chiunque tra voi e questo è il momento supremo per difendere il nostro grande Iraq e sarebbe grandioso essere ucciso come martire per il futuro dell’Iraq”.»
In un sondaggio del novembre 2006, condotto dal 
Iraq Centre for Research and Strategic Studies e Gulf Research Center, alla domanda se “si stesse meglio con Saddam o ora”, il 90% disse che si stava meglio meglio prima, e solo il 5% disse di preferire la situazione odierna. Un vero e proprio plebiscito. Per descrivere l’Iraq invaso dagli yankee, l’Iraq ipocritamente definito “libero”, non ci sono parole più precise di quelle usate da Riverbend – Blog da Baghdad: «Non esiste alcuna maniera per descrivere la perdita di cui abbiamo fatto esperienza con questa guerra e questa occupazione. Non esiste compensazione per la densa nube nera di paura che penzola sulla testa di ogni iracheno. Paura degli americani nei loro carri armati, paura delle pattuglie della polizia con le loro bandane nere, paura dei soldati iracheni che indossano le loro maschere nere ai checkpoint.»
Per quanto riguarda il processo di Saddam Hussein, una delle più grandi finzioni giudiziare degli ultimi anni, sarebbe fin troppo lungo elencare gli errori, le mancanze giudiziare e le assurdità. Basti ricordare che il primo giudice fu costretto a dimettersi perché permetteva a Saddam di parlare e sembrava troppo equo, e ne subentrò uno che mostrava una totale tendenziosità; molte volte Saddam fu allontato dall’aula senza motivo, gli avvocati difensori espulsi, testimoni a difesa torturati, furono distrutti vari video mostrati dalla difesa, ed in soli due giorni la corte disse di aver letto le 1.500 pagine della deposizione della difesa.
La condanna a Saddam Hussein fu nient’altro che una montatura, un processo politico per liquidare un uomo scomodo, umiliare fino in fondo quell’implacabile nemico dell’Occidente, accusato di ogni sorta di crimine e screditarlo agli occhi del suo popolo che, invece, era ancora affezionato a lui. Delle ottime parole per descrivere l’ultimo giorno di Saddam Hussein prima della sua impiccagione furono quelle usate da Malcolm Lagauche: «
Oggi, Saddam Hussein è l’uomo più libero dell’Iraq, nonostante sia dietro le sbarre. La sua mente è limpida e la sua integrità incredibile. Attende la morte con dignità. Non una sola volta ha ceduto sotto tortura o pressione. Anche quando gli fu offerta dagli USA una tessera per “uscire gratis di prigione” se avesse fermato la resistenza, Saddam rifiutò di capitolare.»
Leonardo Olivetti – Fonte: 
statopotenza.eu
attraverso:
http://www.morasta.it/controstoria-di-saddam-hussein-e-muammar-gheddafi/

APERTI GLI ARCHIVI DI NORIMBERGA

e si procede alla velocità determinata dalla conoscenza: inarrestabile!
grazie!

Taylor







GLI ARCHIVI DI NORIMBERGA RIVELANO: CARTELLO PETROLCHIMICO E FARMACEUTICO DIETRO LA 2A GUERRA MONDIALE !
Telford Taylor, Pubblico Ministero statunitense presso il Tribunale di Norimberga per i crimini di guerra contro i responsabili del cartello petrolifero e farmaceutico IG Farben:
“I crimini di cui questi individui sono accusati non sono stati commessi per rabbia o per un impeto improvviso. Non si costruisce una straordinaria macchina da guerra in un accesso di passione, né un campo come Auschwitz in uno spasmo di brutalità. Il loro scopo era trasformare la nazione tedesca in una macchina militare che potesse imporre il proprio dominio in Europa e in altre nazioni oltremare. Erano l’ordito e la trama del nero mantello della Morte che ha imperversato in Europa”.
Il fatto che queste informazioni siano rimaste sepolte negli archivi internazionali e non siano riportate in alcun libro di storia non è una coincidenza. I gruppi di interesse che hanno tenuto nascoste queste fondamentali informazioni per sei decenni dovranno ora rispondere a molte domande. A prescindere dalla loro reazione all’apertura online di questi archivi, la verità è ormai alla portata di tutti e questi fatti saranno noti a questa generazione e a quelle future.
Questo archivio online è stato reso possibile dalla Dr. Rath Health Foundation, un’organizzazione no profit.
www.profit-over-life.org
Dopo 60 anni di silenzio, gli archivi storici del Tribunale per crimini di guerra che ha stabilito le responsabilità della Seconda Guerra Mondiale sono finalmente disponibili al pubblico di tutto il mondo. Attualmente, i libri di storia insegnano che la Seconda Guerra Mondiale è stata scatenata da un folle dittatore, Hitler, e dai suoi spietati seguaci nazisti.
Tuttavia, decine di migliaia di documenti storici del Tribunale di Norimberga, recentemente pubblicati online, documentano in modo inequivocabile che:

  • La Seconda Guerra Mondiale, un conflitto che è costato la vita a oltre 60 milioni di persone, è stato pianificato e finanziato dal più grande cartello chimico e farmaceutico del mondo. A quell’epoca, la tedesca IG Farben era costituita da Bayer, BASF, Hoechst e altri.
  • La forza motrice della Seconda Guerra Mondiale era l‘ambizione della IG Farben di ottenere il controllo dei mercati mondiali del petrolio e dei farmacieliminando qualunque concorrenza con la forza.
  • Le aziende della IG Farben hanno finanziato l’ascesa al potere del partito nazista e la trasformazione della democrazia tedesca in una dittatura.
  • Il piano della coalizione tra nazisti e IG Farben per il dominio del mondoprevedeva tre fasi: prima, la conquista del continente euroasiatico; seconda, la conquista della Gran Bretagna e di tutte le sue colonie; terza, la sconfitta militare degli USA e del resto del mondo.
Come tutti sanno, il piano della coalizione nazisti/IG Farben per il dominio del mondo è stato distrutto dall’impegno della maggior parte delle nazioni del mondo e dai loro straordinari sacrifici. Sebbene questa vittoria sia stata importante per tutto il genere umano, il nuovo ordine post-bellico era già influenzato dagli interessi delle nazioni vincitrici in termini di petrolio e farmaci:
  1. Le azioni del cartello IG Farben furono assegnate ai loro concorrenti economici delle nazioni vincitrici.
  2. I dirigenti del cartello IG Farben, dopo un semplice “ammonimento” a Norimberga, furono presto reintegrati dai nuovi proprietari delle azioni della IG Farben negli Stati Uniti e nel Regno Unito perchè contribuissero a consolidare il cartello petrolifero e farmaceutico a livello mondiale.
Questi importanti fatti sono stati tuttavia essenzialmente nascosti al mondo; tutti sono stati indotti a credere che con il primo processo di Norimberga, contro i responsabili militari e politici, i “principali criminali di guerra” fossero stati consegnati alla giustizia. Non era così, ovviamente. Oltre a questo primo processo, il Tribunale di Norimberga ha condotto altri 12 processi. Tra questi, il più importante era contro il cartello petrolifero e farmaceutico IG Farben. I dirigenti del cartello, secondo il Pubblico Ministero statunitense Telford Taylor, erano i principali criminali di guerra, senza i quali la Seconda Guerra Mondiale non sarebbe stata possibile. È inconcepibile e intollerabile che il genere umano debba continuare a brancolare nel buio in merito alle reali responsabilità della Seconda Guerra Mondiale: il più grande crimine sinora commesso su questo pianeta. L’accademia online “Profit Over Life” è una risorsa informativa per tutti i cittadini del mondo. Studenti, insegnanti, ricercatori accademici, politici e milioni di persone in tutto il mondo sono invitati a utilizzare questo archivio come punto di partenza per una migliore comprensione della storia. Ciò è particolarmente importante in quanto gli interessi delle multinazionali continuano tuttora a utilizzare la forza militare per conseguire i propri obiettivi mondiali.
FONTE:  
http://www4it.dr-rath-foundation.org/notizie/lettere_aperte/2007_07_jul_20.html
Attraverso: 
http://dinai.weebly.com/1/post/2014/02/gli-archivi-di-norimberga-rivelano-cartello-petrolchimico-e-farmaceutico-dietro-la-2a-guerra-mondiale.html

LE PROPRIETÀ OLOGRAFICHE DELLA REALTÀ

Nella musica, nella scienza il fattore olografico non è una moda.
In effetti si è limitato il concetto ed è stato messo in evidenza nei film che son passati per concetti futuristici.
Questo articolo aiuta molto a comprendere la relazione scientifica ad una interpretazione comprensibile a tanti.
ma:
grazie a coloro diffondono le informazioni come
iconicon.it/blog

holomatrix
Proprietà olografiche



Riassumendo, il modello Matrix teorizza che ci sia una sorta di enorme computer che genera dei file, questi portano poi allo schermo le istruzioni ricevute, facendo accendere i pixel che formano le figure percepite da noi  come unica realtà.
Qual è il modello che ci può dire come sia fatto questo file?
Propongo questa versione matematica:
Ogni oggetto ha un file che lo determina formato da una seria finita di addendi.
File
(oggetto)= O1+ O+ O+ O+ O+ O…+ On
Ogni addendo della serie è un frattale
olografico. Quindi eliminando uno o più termini la rappresentazione dell’oggetto sarà sempre totale, ma le sue proprietà diminuiranno, proprio come capita con gli ologrammi in cui se la diapositiva olografica verrà privata di una sua parte continuerà a rappresentare l’oggetto iniziale ma più sbiadito. Ogni volta che si elimina un addendo della serie si perde un proprietà dell’oggetto.
I numero di addendi può essere altissimo, ma sempre finito.
Sia “n” il numero massimo di termini della serie sarà sempre possibile aggiungere un nuovo termine “n+1”. Sotto questo aspetto la serie ha potenzialmente infiniti termini.
Ogni termine è una funzione frattale che può ingrandirsi e rimpicciolirsi, quindi i termini acquistano importanza differente (pesata) a seconda se si ingrandiscono o rimpiccioliscono.
Le proprietà di base sono codificate dal “computer centrale” (Dio?) in modo da stabilire una realtà stabile con caratteristiche  definite e accordate. In tal modo si creano delle regole precise di accordo e il gioco che noi chiamiamo realtà acquista una validità oggettiva per tutti i giocatori che abitano lo schermo. Questo crea un grande vantaggio educativo in quanto attraverso l’osservazione e le varie connessioni gli abitanti di quella realtà svilupperanno sia la deduzione logica che l’aspetto creativo artistico insomma creeranno una coscienza percettiva evoluta e consapevole.
E’ di fondamentale importanza che per un ampio lasso di tempo, queste proprietà degli oggetti primari creati dal computer centrale rimangano stabili, quindi non siano alterabili dagli utenti che stanno sullo schermo e che devono crescere in consapevolezza senza “cambiare le carte in tavola”.
Esisterà quindi un insieme di meccanismi che blocca la possibilità di modificare intrinsecamente la materia. Questo insieme di meccanismi al momento opportuno verrà tolto, e verrà lasciato campo libero alle consapevolezze di entrare nel computer come programmatori. Questo deve essere fatto gradualmente, va da sé che questa libertà è estremamente pericolosa. A fronte di molti individui evoluti e altruistici che si dedicheranno al bene comune, esiste la controparte opposta egocentrica che cercherà di sfruttare la cosa per sottomettere gli altri al proprio volere.
La presa di coscienza di questo meccanismo da parte della maggioranza dell’umanità viene definita “Apertura del grande portale”. Questa nuova consapevolezza rimette in gioco il grande quesito: “Chi ha programmato il computer centrale in modo da creare questa realtà?”
La nuova conoscenza si mescolerà necessariamente con l’aspetto religioso, dopo l’apertura del “grande portale” la distinzione tra scienza e religione andrà riducendosi progressivamente.
Il modello della serie di frattali olografici ci permette di prevedere varie possibilità e ci chiarisce vari fenomeni che si possono realizzare una volta entrati in possesso della capacità di aggiungere la nostra programmazione a quella del computer centrale.

  • 1°- Possiamo aggiungere proprietà non appartenenti intrinsecamente  a quel tipo di materia. Per esempio possiamo aggiungere un  nuovo termine al file (legno) facendolo diventare magnetico, o conduttivo.. Possiamo far diventare solido a temperatura ambiente il gas metano ecc.
  • Possiamo far si che l’elemento acqua contenga il termine ubriacatura, o qualsiasi altra proprietà. Questo già viene fatto dall’omeopatia, però va detto che non avendo capito ancora a fondo i meccanismi non sempre i principi omeopatici hanno le stesse proprietà. La storia dell’acqua utilizzata, ma sopratutto l’essere umano che esegue il processo assumono importanza fondamentale e introducono rendimenti variabili.
  • 2°- Possiamo togliere o diminuire delle proprietà intrinseche dell’oggetto. Per esempio il rame potrebbe diventare un isolante elettrico se gli togliamo la proprietà di conduzione.  Questo si riallaccia alla problematica dello squilibrio degli oggetti a cui rubiamo proprietà elettriche con il sistema del disgregatore di Tesla. La massa di un accumulatore usato come fonte energetica nel disgregatore Tesla verrà privata di una sua parte elettrica, un uomo nelle vicinanze subirà un tentativo di furto della sua parte elettrica da parte della massa dell’accumulatore che sta cercando di riequilibrarsi. A sua volta il corpo l’uomo destabilizzato cercherà di riappropriarsi del mal tolto e quando si avvicinerà ad apparecchiature elettriche queste subiranno delle alterazioni.
  • 3°- Possiamo creare nuovi materiali con caratteristiche mai viste: superconduttività, assorbimento totale dell’intero spettro elettromagnetico, durezze incredibili ecc.

 matrix-1



Effetto hacker che entra in un programma

Il modello Matrix ci permette di estendere la comprensione  a come entrare nei file di un oggetto per modificarlo.
L’hacker è un individuo che è  in grado di collegarsi ad un computer esterno, entrare in un file e modificarlo. Questo procedimento è possibile farlo anche negli oggetti della nostra realtà.
Qualche anno dopo la mia laurea in fisica all’età di 28 anni ebbi modo di verificare personalmente questo fatto, quello che vidi fu così destabilizzante che tutta la mia vita successiva rimase sconvolta e determinata da quelle  lunghe ma precise verifiche.
Ne parlo dettagliatamente  qui
http://didatticacomputer.it/index.php?option=com_remository&Itemid=0&func=select&id=6
Un individuo dotato di un surplus energetico orgonico, si sintonizzava su una carta da gioco e la faceva cambiare o spostare o sparire o altro ancora.
Da subito verificai che nella prima fase del fenomeno egli doveva percepire  profondamente la carta da gioco tanto da indovinarla, poi creava le modifiche.
Per molti anni continuai a chiedermi in che cosa consisteva questa specie di sintonizzazione, ora 40 anni dopo, sono dell’avviso che la regola sia questa:
Sintonizzandosi anche su  un solo elemento della serie si può entrare in collegamento con tutta la serie se le energie orgoniche e le capacità vibrazionali dell’operatore sono adeguate.
La sintonizzazione su un elemento della serie potrebbe essere data dalla capacità di creare entro di noi l’immagine esatta dell’oggetto.  Questa ci permette un aggancio vibrazionale l’intero file. Ovviamente non basta la visualizzazione perfetta, occorre che il soggetto sia in grado di modificare l’energia orgonica con cui è fatto il file. Questo tipo di capacità è in genere descritta come “magnetismo biologico”. Ci sono individui che la possiedono in grande misura, altri invece sono molto bassi.
Quando il personaggio superdotato non riusciva ad indovinare la carta da gioco, si aiutava toccandola, chiaramente era un soggetto che coglieva attraverso il contatto delle ulteriori caratteristiche che gli permettevano la sincronizzazione che precedeva la successiva manipolazione fatta con la sola mente.
Questo fenomeno ricorda quello che accade con il corpo umano, basta una piccolissima parte,  per capire il DNA di tutto il corpo.
Questo principio implica che ci sia una grande fluidità nel soggetto percepente, egli  deve essere in grado di cambiare il suo stato vibrazionale così come si fa con la sintonizzazione delle radio.
Da quello che ho visto il “vuoto mentale” è una condizione necessaria ma non sufficiente.
Gli sciamani chiamano questa sincronizzazione con il termine di “vedere l’oggetto nella sua essenza”. Essi dicono che tutto ciò che esiste si oppone ad essere visto per ciò che è, in base ad un principio di autoconservazione, e come se un computer non volesse rivelare la password all’Hacker.
Gli sciamani imparano a contemplare a lungo un oggetto per giorni se necessario, finché non ne percepiscono l’essenza. Solo allora potranno interagire attraverso l’accumulo di energia orgonica e l’uso di una forte volontà. Quando hanno imparato a dominare la cosa essi dicono che hanno capito “l’intento”. Per esempio si dice che lo sciamano Silvio Manuel (vedi Carlos Castaneda: Il dono dell’aquila)  fosse padrone dell’intento di ogni cosa e quindi poteva far materializzare o modificare ogni cosa.
Avendo visto personalmente queste cose, non ho dubbi sulla similitudine del modello, tuttavia sono perfettamente consapevole che l’eventuale scienziato convinto che la materia “esista intrinsecamente”, scienziato condizionato dal metodo scientifico della verifica, non possa che sorridere ironicamente di fronte a tal affermazioni così “fuori”.
Ad ognuno il proprio vissuto!
Riprendendo il discorso della sintonizzazione, c’è una cosa che vale la pena precisare perché può venir utile. Se immaginiamo il file scritto con il linguaggio binario avremmo un lunghissimo numero binario con tanti “1 ” e tanti “0″. Ebbene  la sommatoria degli 1 non è in genere uguale alla sommatoria degli 0, se noi creiamo un file con le stesse % di 1 e di  0 avremo una discreta probabilità di entrare in risonanza con il file dell’oggetto. Questo accade perché dal punto di vista ondulatorio il file è scomponibile una serie formata da una somma di onde.
Questo metodo che permetterebbe di entrare in  risonanza con il file dell’oggetto è molto approssimativo, va bene per disgregare o riaggregare una materia, ma appena si opera su qualcosa di più sofisticato non si ottiene la necessaria stabilità. Manca la regolazione fine, essa può essere realizzata solo dall’aspetto mentale di individui superdotati.
Pier Luigi Ighina aveva costruito macchinari che misuravano la percentuale di  quella che lui chiamava “energia solare” e della controparte “energia terrestre” inerente al file di un oggetto, se per esempio questo era un melo, avendo energia orgonica e proiettandola su un pero con le stesse percentuali, il pero aveva la tendenza a divenire melo.
Lo stesso principio viene sfruttato dal “raggio disgregatore” portato alle cronache da Franco Cappiello, in grado di disgregare 35 cm
3 di ferro in una frazione di secondo usando l’energia di una batteria da 12 Volt.
Tutte queste macchine hanno però la caratteristica di essere legate all’operatore in modo più o meno forte. Non sono in genere ripetibili ne utilizzabili industrialmente, però servono a dare testimonianza della teoria esposta.

matrix_spoon



L’imprinting – precisazioni

Mentre la parte precedentemente era basata su esperienze personali e quindi ha alte probabilità di avere una buona validità, le considerazioni che  seguono sono molto più aleatorie,  quindi potrebbero essere deduzioni ricavate da troppo pochi elementi.
Quando noi, quali novelli Hacker, riusciamo ad entrare in contatto con un file di un materiale possiamo fare varie cose come già detto.
Una possibilità è data dalla sovramodulazione,  cioè se noi creiamo un’onda molto grande di modulazione essa andrà a interagire con il file dell’oggetto facendo prevalere certe caratteristiche, proprio come la vicinanza di una forte emittente radio può entrare in un giradischi o altri apparati non precipuamente preposti alla ricezione via radio.
Una potente sovramodulazione potrebbe alterare le qualità di una certa materia, ma solo momentaneamente.
Volendo cambiare intrinsecamente le caratteristiche di una data materia, dovremmo imparare a “formattare” parte dei termini della serie e riscrivere nel programma le proprietà che desideriamo introdurre.
Forse, quando noi rubiamo energia orgonica da un materiale sarebbe bene che riuscissimo a riequilibrarla  il più possibile, così ci creerà pochi problemi.
L’ideale  è equilibrare tutto in partenza al momento del “furto”. Per esempio se rubiamo una qualità sarebbe opportuno rubare anche l’opposto nella stessa misura.
Al nostro attuale stato di conoscenza tutto ciò è fuori portata, quindi molto probabilmente tutte le eventuali macchine orgoniche industrializzabili finirebbero per essere instabili e pericolose.
Solo individui superdotati possono operare con queste cose prudentemente e in proporzione alle loro abilità.
Che fare dunque? Questa nuova scienza ci è preclusa?
Essendo ormai giunta l’epoca della rivelazione con la prossima apertura del “Grande Portale” ci vengono messe a disposizione nuove tecniche per ottenere energie orgoniche sufficientemente equilibrate.
Negli ultimi anni è comparso sulla scena un individuo “strano”, ingegnere nucleare alternativo iraniano di nome Keshe.
Dai  suoi libri io deduco che egli propone un metodo alternativo che permette di ottenere energia orgonica in grande quantità ed in modo equilibrato. Keshe descrive un metodo che disgrega dolcemente piccolissime quantità di materia totalmente. Tutta la piccola quantità di materia viene decomposta al suo stato originale cioè il file con cui il grande computer l’aveva creata, il file viene azzerato in una sorta di formattazione perfetta e tutta l’enorme “memoria” presente nel computer di base inerente a quel particolare materiale viene  messa a disposizione in modo pulito e stabile. E’ come se nell’Hard disk del computer centrale ci fosse concesso uno spazio libero di memoria dove possiamo scrivere ciò che vogliamo, a seconda delle nostre abilità.
Ci vien data la possibilità quindi di diventare i dei creatori di materia sostituendo vecchia materia già creata con una nuova.
Il metodo si basa sul principio che le particelle elementari in stato di alto vuoto si allargano, cosicché i campi che li formano si espandono similmente ad un gas. Il risultato è che diventano molto più “molli” e disgregabili. Ora con una adeguata rotazione e in particolari situazioni le particelle sfregando l’una con le altre si comportano come due diamanti che pur durissimi sfregando l’un l’altro finiscono con lo sbriciolarsi.
Nella prima fase delle sue scoperte Keshe faceva ruotare i gas con una piccola elica magnetica che ruotava internamente ad una sfera rarefatta. Poi si è accorto che era più semplice far ruotare la sfera di contenimento.
Sembra che pian pianino una certa quantità di micromateria riesca a disgregarsi, a quel punto si innescherebbe una situazione interessante con un’enorme quantità di energia libera. A questo punto  sembrerebbe che si formasse all’interno una sfera energetica che prende vita propria.
Può succedere per esempio che non sia più necessario far ruotare la sfera esterna, all’interno si formerebbe un plasma luminoso vivo che incomincerebbe a gestire un meccanismo di sopravvivenza autonomo. Quando accade non rimane che assecondare il volere del plasma, se per esempio il motore che faceva girare la sfera si spegne non bisogna farlo ripartire forzatamente, pena la distruzione dello stesso.
Il procedimento che porta in essere la vita di una sfera plasmatica richiede un lungo tempo che va da giorni a mesi.
Se più generatori orgonici sono presenti nello stesso ambiente tendono ad agganciarsi in quanto il materiale orgonico che si forma si sincronizza con l’equivalente che si trova in un altro generatore. Il simile si sincronizza con il suo simile.
L’ambiente in cui vari generatori si attivano diviene carico di energie orgoniche e le persone presenti possono diventare degli “attivatori” e realizzare cose ritenute impossibili.
Il campo magnetico del posto si altera e compaiono valori abnormi, ad un certo punto può accadere che comincino a comparire fenomeni antigravitazionali. L’operatore presente deve entrare in sintonia con il macchinario, consapevole che ha una sua vita e che va rispettata. Si deve instaurare un rapporto di reciproco rispetto,  in tal caso tutta la situazione volge verso il positivo per il futuro.
Camillo Urbani

BREAKING NEWS! IL PETROLIO È UNA FONTE RINNOVABILE!

BREAKING NEWS! IL PETROLIO È UNA FONTE RINNOVABILE!


10 giugno 2014
petrolioinesauribile


GLI IDROCARBURI NON SI ESAURISCONO, petrolio e gas sono in continua formazione, e se ne può fabbricare a volontà a costi esigui
QUESTA LA NOTIZIA SHOCK CHE RISULTA DAGLI ULTIMI PAPERS RILASCIATI DA KESHE FOUNDATION
Una nozione universalmente condivisa, una idea radicata nella concezione comune del pubblico è che i cosiddetti “combustibili fossili” stanno per esaurirsi e che pertanto occorre prendere misure di ogni genere per avere fonti alternative a disposizione
Questo produce due tipi di dinamiche commerciali, entrambe a nostro svantaggio: tutto quanto fa riferimento all’industria del petrolio, quindi l’energia e l’indotto industriale mondiale aumenta di costo, trascinando in alto il costo della vita in generale.
E tutto quanto fa invece riferimento alle cosiddette FONTI RINNOVABILI eolico, solare, ecc. ha dei costi che vengono mantenuti alti perché non massificata e alla portata di tutti è la loro produzione.
Pertanto il risultato è che il nostro modello di vita (con tutti noi all’interno) è stato messo psicologicamente in una posizione di panico costante rispetto al futuro.

E la conseguenza ultima è che con il panico costante possiamo essere controllati e ci sentiamo dipendenti da chi può farci materialmente avere accesso ad una fonte energetica, vecchia o nuova che sia.

oilfinish

Ma che il petrolio è un combustibile fossile e che sta esaurendosi è un CLAMOROSO FALSO
Abbiamo capito bene? Il petrolio e i gas naturali non si esauriranno mai perché fanno parte delle materie che si vengono a generare naturalmente a causa dei processi che avvengono nel funzionamento del pianeta che abitiamo, la terra.
Grazie a fattori concomitanti tra cui si evidenziano la rotazione e l’effetto del campo magnetico gravitazionale, all’interno di sacche nel mantello terrestre si vengono a creare grassi e olii proteici di varie caratteristiche, che NON sono il risultato della fossilizzazione di materiali biologici di flora e fauna estinte e che pertanto si riformano in continuazione, permettendoci di considerare gli idrocarburi fonti rinnovabili a tutti gli effetti.
Naturalmente questo ci è stato appunto raccontato finora per mantenere le redini del controllo planetario saldamente in mano al petrodollaro. Il paradigma della scarsità è alla base di qualsiasi strategia commerciale e portandolo all’esasperazione globale sventolando da tutti i media mondiali, con prove “scientifiche” il pericolo che il mondo resti a secco per sempre di energia, ci ha finora mantenuto nel terrore della catastrofe energetica.

Ma avendo la prova che le cose sono diverse da come ci hanno detto finora, ebbene abbiamo il più monumentale disinnesco di paura ancestrale che si possa immaginare. Perché non solo gli idrocarburi si riformano per via naturale, ma addirittura, creando le condizioni perché i processi naturali che li generano possano avviarsi, essi si possono fabbricare anche in laboratorio, con procedure semplici, accessibili e realizzabili economicamente in ogni punto del pianeta. Ma come avere prova certa di una notizia così scioccante e dalle conseguenze così enormi?

oil-Gas-Formation

LA PROVA DEFINITIVA
Se ci dicessero che così come si formano in natura, gli idrocarburi possono essere replicati con procedure semplici, economiche ed accessibili per ognuno di noi, tanto da poter essere realizzate volendo anche “nel nostro garage”, ci basterebbe come prova?
Se ci dicessero inoltre che potremmo replicare solo la parte propellente, nelle sue diverse varianti per i diversi usi e PURA, SENZA ALCUN BISOGNO DI ESSERE RAFFINATA, QUINDI PRONTA PER L’USO, ci basterebbe come prova?
E se infine ci dicessero che, se non ci fidiamo più del parere “autorevole” di scienziati, economisti, esperti televisivi, possiamo verificare noi di persona, dato che le spiegazioni e le istruzioni SONO STATE MESSE ONLINE SU INTERNET tecnicamente accessibili a tutti?
Nessuna prova è più valida di quella che possiamo realizzare personalmente, ed è quella che conta più di ogni altra.

Perché una notizia del genere ha un impatto così forte sugli interessi dell’industria mondiale da far sì che tutti coloro che in qualche modo sono legati a quegli interessi negheranno l’evidenza. La portata e le conseguenze di ogni tipo e in ogni settore di una notizia come questa sono così incalcolabili che solo con una prova pratica si potrà superare la naturale diffidenza verso la novità, diffidenza che ci è stata instillata da tutti coloro che hanno interesse a mantenere lo status quo. Ma se ognuno di noi può essere messo in grado di autoprodursi il propellente di cui necessita per mantenere in esercizio tutti i motori, i generatori, le caldaie e gli impianti che bruciano gas, benzina, diesel, kerosene e altro, che significato vengono ad avere oleodotti e gasdotti che attraversano interi continenti? oilindustry1


E che significato avrebbero più le strategie politiche internazionali per l’approvvigionamento energetico, e i conflitti regionali che ne sono finora scaturiti? oilindustry2


Quale senso avrebbe d’ora in avanti costruire enormi piattaforme in mezzo al mare, perforare lande desertiche, trasportare poi petrolio da un capo all’altro del mondo in modi costosi e inefficienti, trasformarlo e utilizzarlo in un processo industriale che produce un inquinamento generalizzato su aria, terra, acqua?

oilindustry3


L’epoca dell’estrazione del petrolio è terminata in ogni caso, e le multinazionali lo sanno bene.

Se anche si vorrà continuare in un periodo di transizione tecnologica a usare propellente per produrre energia, esso sarà reperibile a tutti con costi prossimi allo zero e inevitabili benefici a cascata sull’intera economia mondiale.

Fukushima1

COME È NATA QUESTA TECNOLOGIA

In seguito al disastro di Fukushima la Keshe Foundation ha iniziato le sperimentazioni per trovare e proporre una propria soluzione ad un problema di inquinamento da materiali radioattivi che ormai da tempo non interessa unicamente la realtà nazionale giapponese, ma rappresenta un pericolo potenziale – per il fallout radioattivo esteso attraverso l’acqua dell’oceano – per l’equilibrio dell’intero pianeta.

Già tempo fa pubblicammo
a questo link lo straordinario risultato dei test condotti a Fukushima Daichi dalla Fondazione Keshe riguardo ad una procedura di bonifica per acque e terreno.

Ora il report scientifico completo dei risultati è stato pubblicato sul sito della Fondazione,
a questo link, la procedura è stato valutata dalle autorità giapponesi e si sta lavorando sul posto per preparare i materiali necessari per la bonifica su più vasta scala.

Durante la sperimentazione con i nanomateriali GANS (GAs in Nano State) per produrre le sostanze necessarie al processo di abbattimento della radioattività, sono state effettuate moltissime varianti di test per comprendere a fondo il processo di formazione della vita, nelle sue fasi iniziali, e per avere un quadro di intervento il più possibile ampio al fine di trovare una soluzione semplice quanto radicale.

Questa lunga fase di studio ha portato a comprendere come in natura, all’interno dell’atmosfera terrestre, ha luogo la formazione delle catene di amminoacidi, e quindi di proteine e grassi che costituiscono i mattoni fondamentali della vita.

Ed ha portato anche alla comprensione di come replicarne nelle sue diverse varianti il processo di formazione, intervenendo e guidandone il manifestarsi al fine di ottenere differenti risultati.

Pertanto, al termine della messa a punto del processo di bonifica per materiali radioattivi, studiato per Fukushima, che rappresenta al momento la massima emergenza nucleare conosciuta del pianeta, ma applicabile a maggior ragione anche a tutti gli altri casi nel mondo in cui vi è necessità di bonificare scorie radioattive, la Fondazione Keshe si è trovata ad avere conseguito alcuni risultati collaterali con enormi implicazioni applicative industriali: processi di bonifica selettiva per sostanze chimiche tossiche e processi di produzione di carburanti in forma liquida e gassosa.

oilgasproteinandtheearth

COSA CONTIENE IL DOCUMENTO ONLINE

All’interno del pacchetto rilasciato per la bonifica di Fukushima, che consta di quattro documenti tra essi collegati, nel dossier “Oil, Gas, Proteins and the Earth” è contenuto un resoconto preliminare dei risultati di laboratorio ottenuti da Keshe Foundation con cui si è potuto comprendere il processo a scala planetaria nel quale gli idrocarburi si formano nelle sacche del mantello terrestre.

La replica in piccolo, in laboratorio, della formazione di composti proteici nell’ecosistema terrestre ha dato conferme inequivocabili sul fatto che in natura, nell’ambiente marino, dove quindi vi è presenza di acqua e sale, il manifestarsi della vita primordiale all’interno dell’atmosfera grazie alla presenza di CO2 portò contemporaneamente al rilascio di energia, formazione di ossigeno e creazione di catene di aminoacidi.

Ossia in breve all’articolazione stessa dell’ecosistema in tutti gli aspetti nei quali la vita si manifesta sul nostro pianeta.

A questo resoconto, intimamente connesso alla ricerca sui materiali per la bonifica della radioattività di Fukushima, seguiranno trattazioni più di dettaglio riguardanti gli aspetti specifici della produzione di carburanti e sostanze proteiche.

fuels

SCENARI FUTURI

Anche se non è facile prevedere una precisa successione di eventi avendo una possibilità tecnologica di questo genere a disposizione, qualche cosa la si può comunque immaginare con buona approssimazione.

Un gran numero di piccoli produttori, magari non proprio gente come noi che dà il via a una attività nel proprio garage, ma un numero elevatissimo di piccoli imprenditori in tutto il mondo avrebbero la possibilità materiale di avviare una produzione di carburanti a costi irrisori rispetto a quelli delle multinazionali, facendo loro una concorrenza così spietata e capillare da costringere le grandi compagnie a passare alle produzione di carburante “atmosferico” come potremmo definire quello prodotto in questo modo.

E la quantità virtualmente illimitata di prodotto disponibile farebbe tirare all’umanità il più grande sospiro di sollievo della sua storia, al pensiero che la nostra civiltà non è sull’orlo della sua estinzione, ma anzi su quello della propria rinascita in grande stile.

Il controllo energetico centralizzato da parte delle multinazionali del petrodollaro – ATTENZIONE, ANCHE LASCIANDO IMMUTATA LA GAMMA DI UTILIZZI ATTUALI, QUINDI SENZA OBBLIGO STRINGENTE DI AGGIORNARE MOTORI, GENERATORI E IN GENERALE SISTEMI ENERGETICI CHE USANO PROPELLENTI – potrebbe venire pacificamente disattivato: il continuare a fare guerre per il controllo delle riserve energetiche, e il distruggere l’ecosistema planetario con perforazioni, inquinamento e modificazioni ambientali di vario genere non avrebbe più alcun senso, e chiunque lo volesse difendere mostrerebbe inequivocabilmente le proprie intenzioni malevole nei confronti dell’umanità.

Ma il maggior merito che può essere attribuito ad una conoscenza di questo genere e alla sua condivisione da parte della popolazione, paradossalmente non è quello di ridare nuovo impulso all’industria del petrolio, ma semmai quello di sbloccare il passaggio a tecnologie più efficienti, togliendo motivi di conflitto, antagonismo e paura rispetto sopravvivenza energetica del mondo contemporaneo.

Quello inoltre di permettere processi di disinquinamento mirato di vario genere, dei quali la produzione di carburanti e sostanze proteiche rappresenta uno degli aspetti applicativi, poiché i nanomateriali consentono vere e proprie mutazioni delle caratteristiche atomiche delle sostanze coinvolte.

E infine la fondamentale possibilità di affrontare con bassi costi di implementazione il periodo di transizione da una civiltà tecnologica ad un’altra, senza che la tappa evolutiva, inevitabile per scongiurare la nostra autodistruzione, produca drastici contraccolpi economici e gravi conseguenze sul tessuto sociale.

GLI ULTIMI DOSSIER – FONDAZIONE KESHE OIL GAS PROTEIN AND THE EARTH



Etichette: consapevolezza, diritto internazionale, energia rinnovabile, farmacologia, petrolio, responsabilità al cambiamento, ri-evoluzione, spreco energetico

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e ripetendo le visite. Facendo clic su "Accetta", acconsenti all'uso di TUTTI i cookie. Read more.